"Missione impossibile? Io penso che impossibile non c'è niente, nel calcio come nella vita". Debutta così Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, nell'intervista esclusiva concessa a Sport Mediaset a margine della conferenza stampa della vigilia del match contro il Liverpool. "Sarà molto difficile, penalizzata dal risultato e non dalla prestazione della gara d'andata. Andremo ad Anfield a fare una gara importante sapendo di affrontare una delle squadre più forti d'Europa".

Potresti fare qualche cambio pensando al campionato, facendo riposare qualcuno più stanco?
"Le scelte me le porto a domani come ho sempre fatto. Ho 23 giocatori disponibili, Barella e Kolarov a casa; chi verrà a Liverpool ha tutte le possibilità di giocare. E' un momento molto dispendioso per noi ma cercherò di affrontare questo impegno con la migliore formazione possibile".

Sarà un'Inter più forte rispetto all'andata dopo essersi sbloccata con la Salernitana?
"Era la vittoria che volevamo, abbiamo fatto diventare semplice una partita che non lo era inizialmente. Domani cambia l'avversario, cambia lo stadio, non giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi. Sarà tutto più difficile ma siamo consapevoli che ci giocheremo una parttia di calcio".

Pioli ha detto che l'Inter rimane favorita, pensi sia così o la vittoria del Milan cambia gli equilibri?
"Ieri sera è stata una gran bella gara, tra due squadre molto forti come lo sono Inter, Juve, Roma, Atalanta, Lazio. Mancano 11 partite, 33 punti sono tantissimi, vedremo che succederà ma tutte le squadre di testa sono coinvolte".

Sezione: Focus / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 16:25
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print