Dopo l'immeritato ko dell'Olimpico, Frank De Boer deve parlare anche a SkySport per analizzare il match. "La Roma ha fatto meglio nel primo tempo perché abbiamo commesso troppi errori e loro ne hanno saputo approfittare con la velocità di Salah - ammette il tecnico olandese -. el secondo tempo, invece, abbiamo avuto il controllo totale del match e, prima del nuovo vantaggio della Roma, abbiamo avuto almeno un altro paio di occasioni. L'1-1 sarebbe stato il risultato più giusto"

Troppi i gol incassati?
"E' semplice: quando perdi la palla in maniera banale - in prima o seconda fase di possesso - diventa difficile contro le grandi squadre. Qui dobbiamo migliorare. Abbiamo commesso almeno tre gravi errori che si sono tramutati in tre palle-gol per loro. Dobbiamo ripartire dalla gestione della ripresa".

Servono nuovi elementi o si migliora col lavoro?
"Oggi Joao Mario non era al massimo della condizione, per esempio, e si è visto quando ha perso una di queste palle pericolose. Lo stesso Ansaldi, che non ha i 90 minuti. Ma restano giocatori forti. Si possono commettere errori, ma poi bisogna migliorare. Ripeto: nel primo tempo non mi è piaciuta la squadra".

Su Icardi?
"Ha lavorato tanto e spesso non gli sono arrivate palle precise. Quindi per me ha giocato bene".

Sezione: Focus / Data: Dom 02 ottobre 2016 alle 23:07 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print