Nella terza edizione della Hall of Fame su Inter TV è intervenuto l'ex centrocampista Esteban Cambiasso per commentare il suo ingresso nell'Olimpo nerazzurro: "Sicuramente essere qui mi fa ricordare tantissime emozioni, a molte ho contribuito in prima persona e fa piacere rivivere queste emozioni. Mi hanno scelto in mezzo a tantissimi altri campioni, è un onore".

Un trofeo che non sia la Champions?
"Visto che mi hai tolto quello, ne scelgo due. Il Mondiale per Club da Sudamericano è particolare, ma anche la prima Coppa Italia vinta in nerazzurro nel 2005 è un grande ricordo".

Come stai?
"Bene, molto contento"

Un momento personale da calciatore dell'Inter?
"Probabilmente il gol segnato contro il Chelsea quella sera, soprattutto per il momento in cui l'ho segnato in cui tornavano in fantasmi delle eliminazioni degli anni passati. Aver segnato quel gol è stato una grande liberazione. Probabilmente sono stato bravo a insistere, è stata la mia più grande dote da calciatore. Mi sono dovuto creare il mio spazio, in quel gol c'è la mia mentalità di non arrendermi"

Il ricordo a Facchetti?
"Ho un'altra maglia che mi ha regalato la famiglia. Per me era fondamentale indossarla, era il primo Scudetto dopo la scomparsa di Giacinto. Era il modo per unire la nostra Coppa dei Campioni con quelle finte da lui".

Un compagno da scegliere?
"No, non posso. Posso scegliere tra i trofei, ma non tra i compagni. Sarebbe una grande ingiustizia"

Zanetti?
"È molto più di un compagno, più che un amico, è quasi un membro della famiglia. Penso anche alle nascite dei nostri figli, eravamo sempre i primi ad arrivare in ospedale. Abbiamo passato tante cose insieme al di là delle partite, abbiamo un rapporto molto speciale io e lui e le nostre famiglie".

Cosa ci hai portato?
"Vi chiedo di non spaventarvi per i colori (sono rossonere, ndr) ma sono le scarpe che indossavo nell'unico derby in cui ho segnato. Rimane nel mio cuore per anni anche se queste scarpe sono dei colori dei vicini. Essere scelti dalla stampa è bello, ma noi giochiamo per le emozioni dei tifosi, quindi se loro mi danno la possibilità di essere qui vale molto di più, soprattutto per una società che sento come casa".

VIDEO - L'INTER BATTE L'ATALANTA E NEGLI SPOGLIATOI SCATTA LO SFOTTÒ AL MILAN

Sezione: Focus / Data: Mar 09 marzo 2021 alle 21:46
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print