Intervenuto ai microfoni di Premium Sport dopo la sconfitta casalinga dell'Inter contro il Cagliari, il ds nerazzurro Piero Ausilio si sofferma nuovamente sulla dura contestazione della Curva Nord a Mauro Icardi: "Il pensiero di Zanetti che è il vice presidente è quello di tutta la società. Oggi era giusto restare concentrati sulla partita, domani avremo tempo di parlare con Icardi e prendere le nostre decisioni. Il clima era particolarissimo e non era facile giocare in quelle condizioni, ma l'approccio alla gara e il primo tempo sono stati positivi. Penso che oggi l'Inter abbia avuto altri problemi. Abbiamo creato tanto nel primo tempo, non abbiamo fatto gol e l'abbiamo pagato nel secondo tempo".

Tornando ancora alle parole contenute nell'autobiografia di Icardi: "Ho saputo dopo quello che è stato scritto, non sono uno che esce il libro di Icardi e lo va a comprare. Ci sono delle situazioni che non sono piaciute né a noi né ai tifosi, domani prenderemo una decisione. Noi come società siamo sempre sul pezzo. Io sono incazzato perché abbiamo buttato una partita che dopo il primo tempo doveva essere gestita in un altro modo. Oggi il clima non ha aiutato Icardi, in campo non ho visto un calciatore tranquillo, anche perché certe pressioni non sono mai facili da gestire. Nel secondo tempo avevamo in campo giocatori che avevano avuto due impegni internazionali, c'erano i tre sudamericani che abbiamo avuto ad Appiano solo venerdì, c'è stato quindi un calo di intensità e di stanchezza e il Cagliari ne ha approfittato. Aggiungerei qualche episodio sfortunato perché sono stati due gol strani. Ma se succede molte volte vuol dire che il problema ce l'hai e non puoi parlare solo di sfortuna".

Poi sul ruolo dei social network: "Il problema dei social è un problema "sociale". Abbiamo un regolamento interno dove è ben disciplinato tutto quello che può fare o non può fare un giocatore. Ci sono multe, penalizzazioni se si parla della squadra o dell'allenatore. Se poi si parla di foto in piscina con una bella ragazza rimane un problema morale e non possiamo fare nulla. De Boer? Sono otto partite, abbiamo fatte cose buone e ci sono cose migliorabili. La partita di oggi non si può discutere per l'approccio e l'idea di gioco. Ci sono stati degli errori, ma nel primo tempo ho visto una buonissima Inter. Abbiamo sbagliato a gestire dopo il gol di Joao Mario. E forse abbiamo sbagliato anche dal punto di vista fisico, visto che il Cagliari aveva più benzina rispetto a noi".

Sezione: Focus / Data: Dom 16 ottobre 2016 alle 17:52
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print