Arrivano altre brutte notizie dagli esami a cui è stato sottoposto questa mattina Maicon, dopo il dolore muscolare accusato nel corso della sconfitta di ieri sera contro la Juve. Per il brasiliano si tratta di uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra, stessa tipologia di infortunio riportata dal connazionale Julio Cesar. Lo rende noto inter.it tramite il seguente comunicato:

Stamane, presso la clinica ortopedica della Fondazione "IRCCS Policlinico San Matteo" di Pavia, diretta dal professor Francesco Benazzo, il professor Franco Combi, direttore dell'area medica di F.C. Internazionale, ha sottoposto Maicon ad accertamenti strumentali, che sono stati programmati ieri, al termine della gara con la Juventus, per verificare il dolore muscolare accusato dal calciatore. Gli accertamenti hanno evidenziato uno stiramento di 2 grado al bicipite femorale della coscia sinistra.

Il calciatore, conclusi gli esami a Pavia, si è trasferito al c.s. "Angelo Moratti" per la prima seduta di terapie e fisioterapia.

Si tratta di un nuovo stop per il terzino brasiliano, rientrato in campo nella sconfitta casalinga contro il Napoli dello scorso 1 ottobre dopo esser stato operato in agosto al menisco mediale del ginocchio. Tra le tre e le quattro settimane i tempi previsti per il recupero di Maicon, che con ogni probabilità salterà le sfide di campionato di novembre, contro Genoa, Cagliari e Siena, quella di mercoledì con il Lille e la trasferta in Turchia contro il Trabzonspor.

Sezione: FOCUS / Data: Dom 30 ottobre 2011 alle 12:57
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print