Si chiama Wellington Aparecido Martins, ed è diventato improvvisamente uno dei nomi più caldi per il centrocampo nerazzurro. Con un Cellino sempre più rigido nelle richieste per Nainggolan, l'Inter ha deciso intanto di virare su altre piste. Una di queste porta proprio al centrocampista del São Paulo. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Marco Aurelio Cunha, uno dei principali esponenti del consiglio direttivo del São Paulo, candidato alle prossime presidenziali. Ecco le sue parole:

Marco Aurelio, le risulta un interessamento dell'Inter per Wellington?
"So che l'Inter un anno fa voleva Wellington. Una volta mi chiesero informazioni su di lui. Io dissi che era un grandissimo calciatore, oltre a essere un bravissimo ragazzo. Ha molta volontà e molta tecnica, ha giocato come capitano nel Sub20 con la Seleçao. E' troppo forte".

Come è diviso il suo cartellino?
"E' un casino. C'è una parte che appartiene al São Paulo e un'altra all'Atletico. Non so benissimo quali sono le proporzioni".

E' un giocatore completamente diverso da Paulinho?
"L'Inter vuole il giocatore. E' bravissimo, un ragazzo integro dentro e fuori. Per me è il secondo volante al mondo. Il primo è Paulinho, che raccomandai a Marco (Branca, ndr) un anno e mezzo fa, ma ora l'ha preso il Tottenham. Wellington non è lo stesso tipo di giocatore, ma resta comunque un grandissimo centrocampista".

Come sono i rapporti con l'Inter dopo la lunga ed estenuante trattativa Lucas?
"Quando l'Inter chiamava per parlare di Lucas, chiedeva anche di Wellington. Mostrava un interesse buono perché era giovane, aveva volontà e tecnica. Ho spiegato a Branca e agli altri dell'Inter che è un ragazzo bravo. Ad oggi non so perfettamente come stanno le cose".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 02 luglio 2013 alle 15:46
Autore: Mario Garau / Twitter: @MarioGarau
vedi letture
Print