Sempre in bilico il futuro prossimo di Emiliano Viviano, portiere classe 1985, in compartecipazione tra Inter e Palermo. La situazione del giocatore, diversamente da quella degli altri, non è cambiata di una virgola rispetto ad un paio di mesi fa. Ed il perché è presto detto.

Tutto dipende dall’Inter, così come specificò il presidente rosanero Maurizio Zamparini ai nostri microfoni già due mesi fa: “L’Inter ha un contro riscatto che andrebbe ad invalidare la nostra possibilità di riscattare il portiere”.

E da allora la vicenda non si è sbloccata. Il portiere, infatti, non vuole fare il secondo di Julio Cesar: dopo essersi ripreso dall’infortunio, con i sei buoni mesi di Palermo, è sicuro di poter trovare una squadra di A pronta ad investire su di lui. Quella squadra potrebbe essere il Palermo o un’altra ancora.

Ma l’Inter non si decide a prendere una decisione e, secondo quanto risulta ad FcInterNews.it, ad oggi la situazione è congelata. Se non dovessero arrivare offerte per Julio Cesar, allora il brasiliano resterà a Milano e Viviano, con tutta probabilità, a Palermo. Se arriveranno offerte importanti per il brasiliano, verranno vagliate e, se supereranno quota 15 milioni, anche accettate. Anche se il portiere ha già fatto presente a chiare lettere di voler restare all'Inter "al 100%".

Solo nel caso d'addio del brasiliano Viviano tornerebbe a Milano per fare il primo portiere. Ma il mercato è appena cominciato e, complice l’Europeo, a livello internazionale non si muoverà nulla prima di un mese abbondante. E Julio Cesar vuole restare nerazzurro, la società valuterà tutto anche se al momento le strade di Julio e dell'Inter sembrano destinate a proseguire insieme, senza sciogliersi. E Viviano aspetta...

Sezione: Esclusive / Data: Mer 30 maggio 2012 alle 09:30
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print