Che il mercato dell'Inter sia sempre in evoluzione è cosa risaputa da tempo: vero è, però, che l'empasse sul nome del nuovo allenatore sta bloccando, per ora, la decisione sul futuro di molti giovani nerazzurri che fanno parte della Primavera e che, nel corso di questa stagione, hanno fatto più di qualche apparizione con il gruppo dei grandi. Tra questi ci sono Mattia Destro e Joel Obi: il loro manager, Renzo Contratto, delinea – in esclusiva a FcInterNews.it – quali potranno essere gli sviluppi delle loro carriere, chiarendo anche le posizioni di altre tre suoi assistiti: Santon, Materazzi e Viviano.

Contratto, un mese fa ci rivelò l'interesse di più club sull'attaccante Destro: ad oggi, qual è la situazione?

"È tutto in stand-by: aspettiamo, infatti, che l'Inter comunichi il nome del nuovo allenatore. Da quel momento in poi, dopo un confronto con la società, capiremo se Destro – così come Obi – potrà far parte del progetto Inter della stagione 2010-11".

Le alternative quali sono?

"Andare in un altro club, ma solo con la formula del prestito dato che sia Destro sia Obi hanno un contratto con l'Inter sino al 2013. Offerte? Ci sono state, ma è prematuro parlarne".

Pare di capire, invece, che il destino di Santon e Materazzi continuerà ad essere legato all'Inter.

"Sì, su loro due nessun dubbio. Tra l'altro, Materazzi ha chiarito molto bene la sua posizione: posso assicurare che ambedue saranno in maglia nerazzurra nella prossima stagione".

Nei giorni scorsi, invece, è circolata la voce di un rinnovo della comproprietà tra Inter e Bologna per il portiere Emiliano Viviano: conferma o smentisce?

"Smentisco: non c'è nulla di vero".
 

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Ven 04 giugno 2010 alle 18:45
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print