L’Inter si muove per il futuro, ma non solo la prima squadra. Il settore giovanile è sempre attivo e attento in tutte le categorie, in special modo per la Primavera, l’ultimo step prima del salto nel calcio dei grandi. Ecco allora che i nerazzurri stanno programmando la prossima stagione con tre importanti rientri alla base, di giovani mandati a crescere e pronti a tornare con l’esperienza giusta alla causa interista. 

Il primo nome è quello di Michele Rocca, talentuoso centrocampista classe 1996 in prestito al Novara, dove sta facendo benissimo. Sono arrivate addirittura delle convocazioni in prima squadra, per la panchina in B, segnale di grande crescita. L’anno prossimo sarà pronto a rientrare dal prestito e mettersi agli ordini di mister Cerrone. 

Altro centrocampista al rientro è Demetrio Steffè, anche lui classe 1996. Quest’anno sempre titolare al Chievo, squadra importantissima a livello di settore giovanile, e anche in gol contro la “sua” Inter nella gara di Interello in campionato. Giovane dal sicuro avvenire e stabilmente nel giro della nazionale di categoria.

Per l’attacco il nome giusto per rinforzare la Primavera nerazzurra sembra Tidjane Baldé, classe 1996 in prestito a Modena, dove ha fato vedere buone cose. Tanto da guadagnarsi, per la prossima stagione, la chance di colpire il pubblico nerazzurro. 

La Primavera si rinforza, ma non solo cercando talenti altrove, piuttosto sfruttando chi sta facendo bene in prestito e ora è pronto per spiccare il volo in maglia Inter. Il passo più importante...

 

 

 

 

 

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 04 aprile 2014 alle 16:05
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print