Resta Pierre-Emerick Aubameyang la prima scelta dell’Inter per l’attacco. L’attaccante dell’Arsenal è il preferito di Antonio Conte per l’eventuale post Lautaro. Condizionale d’obbligo, visto che l’Inter non intende svendere l’argentino e tiene duro sulla clausola. Il Barcellona è avvisato: servono 111 milioni per strapparlo ai nerazzurri o quantomeno una cifra non troppo distante 90-95 milioni cash più una contropartita tecnica gradita, che al momento non è stata individuata. Se ne riparlerà.

Intanto da Londra arrivano segnali positivi sul fronte Auba: il bomber del Gabon ha rifiutato il rinnovo con i Gunners ed essendo in scadenza nel 2021 può liberarsi a condizioni vantaggiose. Tradotto: non i 60 milioni di valutazione, ma 35, massimo 40. Un affare, considerato il valore del giocatore che chiede un triennale da almeno 10 milioni. Operazione percorribile e alla metà del prezzo di quella che riguarderebbe Timo Werner. Il centravanti tedesco del Lipsia costa, infatti, almeno 60 milioni cash e il club della Redbull non apre a sconti con inserimenti di contropartite tecniche. Senza considerare il fatto che il Liverpool è in pressing da mesi, con Jürgen Klopp che ha messo sul piatto uno stipendio da 8 milioni di sterline più bonus.

Insomma, tutti fattori che rendono la pista Aubameyang più comoda da percorrere. Sempre nel caso in cui Lautaro dovesse dire davvero addio all’Inter per volare al Barcellona. Un’ipotesi concreta ma non affatto scontata...

Sezione: Esclusive / Data: Dom 03 maggio 2020 alle 14:39
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print