Buone notizie circa il recupero di Mattia Perin, infortunatosi lo scorso 9 aprile durante il primo tempo di Sassuolo-Genoa in seguito a uno scontro fortuito con il compagno Ezequiel Muñoz. Sottoposto all'operazione del caso presso la clinica Villa Stuart per risolvere la rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro, il giocatore è pienamente soddisfatto di come procede il lavoro post-intervento.

I tempi di recupero si sono infatti accorciati, il portiere di Latina sta bruciando i tempi e non è assolutamente da escludere che possa essere in ritiro verso la metà di luglio per concludere la fase di rientro. Un periodo, quello pre-season, che potrebbe vederlo protagonista con maglie diverse da quella del Genoa, nonostante il pesante ko. Il classe '92 ex Pescara sta lavorando duramente per tornare il prima possibile, e le 6-7 ore quotidiane dedicate al recupero lo confermano.

In attesa di conoscere il futuro di Samir Handanovic (che vorrebbe giocare la Champions League e che Roberto Mancini non considera un intoccabile), permane l'apprezzamento da parte dello stesso tecnico jesino nei confronti del numero uno genoano, anche se il ko di aprile ha giocoforza complicato i progetti futuri.

Per quanto riguarda una possibile trattativa, il club di Enrico Preziosi non si opporrebbe a una cessione qualora si presentasse per il diretto interessato l'occasione di crescere, e con una contropartita tecnica adeguata il prezzo del cartellino (circa 10-11 milioni di euro) sarebbe abbassato. Anche se, ovviamente, moltissimo dipenderà dal prosieguo del recupero, che allo stato attuale delle cose resta comunque estremamente positivo.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 10 maggio 2016 alle 13:55
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print