Abel Hernandez all'Inter? La voce torna a galla almeno un paio di volte l'anno e stavolta non sembra essere diverso. Per fare chiarezza sulla questione, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Pablo Betancourt, l'agente dell'attaccante uruguaiano.

Hernandez lascerà Palermo questa estate, lo conferma? L’Inter è una pista possibile?
"Adesso il giocatore va al Mondiale, che è la cosa più importante. Io ho avuto un incontro con Zamparini e lui ha fissato il prezzo a 15 milioni. A quella cifra lo lascerà andare perché lo aveva promesso ad Abel in caso di promozione in Serie A, con lui a dare una mano importante al club in B. Lui è stato di grande aiuto, ha fatto tantissimi gol nonostante gli infortuni alla mano. Il presidente mantiene la parola. Lo lascia andare, ma non perché non lo voglia più. Lo lascia partire per la parola data al giocatore".

C'è forte l'interesse dell'Inter? 
"A me la dirigenza nerazzurra non ha ancora chiamato, ma io so che c’è un’altra società che lo segue. Io gli ho detto di andare a parlare con Zamparini e poi trovare un accordo con la società. Dopo la parola data il presidente lo lascerà partire, anche perché lui è un giocatore importante. Il giocatore ora non parlerà perché è con la Nazionale".

Si tratta di un altro club italiano?
"Sì, una italiana e una piccola dall’Inghilterra lo vogliono. Ma ora il giocatore farà il Mondiale e parleremo solo dopo la coppa. L'Inter con me me ufficialmente non hanno mosso passi concreti, ma io so che c’è un certo interesse, anche perché Abel è un giocatore importante". 

Ad Hernandez piacerebbe la meta nerazzurra?
"Certo, come no. Dico che il presidente ha avuto un’offerta dalla Russia, ma ha rifiutato per ragioni economiche. E noi ne abbiamo rifiutata un’altra dal Qatar, che non è la meta giusta adesso per lui. Aspettiamo tutti dopo il Mondiale. L’Inter però è un discorso diverso. Ripeto, si parla dell’Inter!".
 

Sezione: Esclusive / Data: Lun 09 giugno 2014 alle 18:59
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print