L'Inter è scesa in campo nel tardo pomeriggio al centro sportivo 'Pineta' per la prima seduta di allenamento di questo ritiro pre season a Pinzolo. Per i nerazzurri un allenamento di circa un'ora in cui lo staff ha organizzato il lavoro basandolo soprattutto sulla corsa e 'partitine a tema'. Il clima è stato clemente, considerando le condizioni che la squadra ha trovato nel momento dell'arrivo al Beverly hotel. Il sole, quindi, ha migliorato le condizioni generali. Da sottolineare gli applausi che il pubblico (non molto numeroso) ha riservato per mister Walter Mazzarri.

Di seguito, la cronaca dell'allenamento pomeridiano ripreso dall'inviato di FcInterNews

18.25 - La seduta è terminata. Rimangono sul terreno di gioco solamente Carrizo (a colloquio con il preparatore dei portieri), Handanovic, che si impegna in palleggi al volo con il neo arrivato Vidic, Juan Jesus e Dodò che completano l'allenamento con esercizi specifici per rinforzare la parte addominale. Baresi, intanto, lavora con Mbaye e D'Ambrosio sulla tecnica individuale.

18.18 - Corsa terminata, il gruppo recupera eseguendo ulteriori esercizi di stretching.

18.08 - Il gruppo ricomincia con la corsa andando ad occupare anche il secondo campo del centro sportivo. Finalmente il clima è clemente e Pinzolo saluta l'arrivo di un bel sole. Mazzarri, intanto, discute con il proprio staff.

18.06 - Terminata la partitella, ora i giocatori si dissetano e riprendono fiato. 

17.59 - Inizia la partitella vera e propria, sempre sullo stesso campo. Si rasserena intanto il cielo a Pinzolo.

17.58 - Momento di break per il gruppo. 

17.52 - Nuova fase di stretching, poi secondo tempo di pallamano. 

17.47 - Adesso, fase di pallamano a campo ridotto: valido il gol al volo di testa. 

17.44 - Si comincia a lavorare col pallone: gruppo diviso in due parti, arancioni e bianchi. Corsa e scambi nello stretto, partecipano anche Samir Handanovic e Tommaso Berni. 

17.40 - Distribuite le pettorine, inizia la fase di skip sul corto con allungo. 

17.36 - Finita la corsa, ora fase di stretching. 

17.35 - Applausi per Walter Mazzarri dai tifosi presenti: affetto ricambiato con sorrisi da parte del tecnico. Un po' di sole fa capolino sul campo. 

17.26 - Entra in campo l'Inter. Subito riscaldamento con corsa leggera, Andrea Ranocchia, Juan Pablo Carrizo e Danilo D'Ambrosio guidano il gruppo. 

17.22 - La squadra si fa ancora attendere...

17.04 - Quasi tutto pronto per il via alla seduta: sistemate le porte e alcuni cinesini, la squadra a momenti scenderà in campo. Tempo inclemente a Pinzolo, non molto pubblico sulle tribune del Pineta. 

Sezione: Diario da Brunico / Data: Mer 09 luglio 2014 alle 18:41 / Fonte: Dall'inviato a Pinzolo (TN)
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print