Mancini ne vorrebbe altri quattro, ma potrebbe doversi fermare a tre. Quel che è certo è che il mercato dell'Inter non è terminato, anzi: si sta entrando nella fase più calda, quella degli ultimi giorni e delle trattative calde. L'idea è quella di tesserare due attaccanti e un terzino sinistro, senza dimenticare l'opzione centrocampista che risponde sempre più al nome di Felipe Melo. Ma proprio il brasiliano, al momento, è l'ultima delle necessità, come ha confermato indirettamente anche Thohir (“servono prima di tutto dei rinforzi in attacco”).

In tal senso, già oggi potrebbe essere sferrato l'ennesimo attacco (decisivo?) a Ivan Perisic. “Il giocatore vuole l’Inter (contratto di 5 anni a 2,5 milioni), mentre si lavorerà sul club alzando l’offerta del prestito oneroso a 10 milioni – si legge sulla Gazzetta dello Sport –. Il tutto, però, dovrà avere una risposta nel giro di 48 ore e se l’apertura ci sarà ecco che il dg Fassone partirà in direzione Germania. Sennò, avanti sulle alternative, ovvero Gabbiadini, Mertens, Callejon ma anche Borini o Eder. Capitolo Perotti: a Nagatomo garba il Genoa, l’Inter può prendere l’argentino a 2 milioni di oneroso e obbligo nel 2016”.

Quindi, Perisic più Perotti: questa è l'idea di base. E c'è una novità che sempre la rosea rivela: “Thohir è pronto a immettere nelle casse-mercato 10 milioni in più, convinto anche dai tanti acquisti fatti da Milan”. Soldi che serviranno anche per il terzino sinistro, l'altro elemento richiesto da Mancini per completare il mercato. Sempre in attesa delle ultime e numerose cessioni.

Sezione: Copertina / Data: Gio 20 agosto 2015 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print