Forse è un po’ presto per sostenere che ci sia vita oltre la Thu-La e per la Gazzetta serviranno "ben altre testimonianze della presenza cilena su questo pianeta, ma Alexis Sanchez ha almeno iniziato a dare un senso a questo suo secondo matrimonio nerazzurro".

"Il gol che ha aperto la sfida contro il Salisburgo è servito a rompere il ghiaccio dopo un avvio in cui erano stati gli austriaci a suonare il valzer - si legge -. Il guizzo del figliol prodigo, tornato d’estate dopo un anno su ottimi livelli al Marsiglia, aveva fatto credere a tutti che sarebbe stata una morbida serata europea, però alla fine l’Inter si è ridotta ad esultare per un 2-1 sparagnino ottenuto passando gli ultimi minuti sulle barricate. Inzaghi è consapevole dell’insostituibilità della nascente coppia Lautaro-Thuram, ma d’accordo con lo staff sa benissimo che quei due non possono essere spremuti oltre misura. Per questo il cileno, che ieri giocava soltanto la sua seconda partita dall’inizio dopo quella insipida di Salerno, è destinato a partire dall’inizio con maggiore frequenza e aumentare il minutaggio nelle rotazioni".

Il tutto in attesa di Arnautovic, che potrebbe rivedersi l'8 novembre proprio a Salisburgo. Sanchez, invece, non segnava in Champions con l'Inter dal 3 novembre 2021 nella trasferta sul campo dello Sheriff. "Nel 2021-22, prima di lasciare sbattendo la porta, Alexis mugugnava parecchio, in privato ma anche via social, non contento di una presenza marginale. Stavolta, dopo aver voluto il ritorno a Milano, a quasi 35 anni sembra più consapevole del ruolo ritagliato per lui", sottolinea la rosea.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!

Sezione: Copertina / Data: Mer 25 ottobre 2023 alle 08:59 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print