In assenza del padre, è toccato a lui rappresentare la proprietà di Suning Holdings Group nel corso dell'assemblea dei soci dell'Inter di ieri a Milano; il suo intervento, con tanto di saluto in lingua italiana, è stato lungamente applaudito dai presenti, che ne hanno apprezzato determinazione e doti comunicative. E Massimo Moratti, sin dai primi giorni per la trattativa per l'acquisizione della maggioranza del club nerazzurro, ne ha lodato pubblicamente le qualità. E tutti sono pronti a pronosticare che un giorno, a guidare il club nerazzurro in prima persona ci sarà lui. In questo momento, ancor più di Zhang Jindong, l'uomo immagine della nuova Inter cinese sembra essere il figlio Kangyang Zhang, meglio noto come Steven, 25enne rampollo del creatore dell'impero Suning.

Così giovane e già sulla cresta dell'onda: ma chi è davvero Steven Zhang? Qual è il suo percorso? Già inserito tra i nove membri del Consiglio d'amministrazione dell'Inter, Steven, all'interno dell'organigramma di Suning, è responsabile dello sviluppo degli affari internazionali. Ha studiato presso l'Istituto degli Studi Internazionali di Nanchino, prima di volare negli Stati Uniti per completare la sua formazione: rifiutato un invito da parte del MIT di Boston, Steven ha optato per la Wharton School, una delle otto business school che compongono la cosiddetta 'Ivy League', il circolo degli atenei più prestigiosi ed elitari degli Stati Uniti d'America, dove hanno studiato anche pezzi forti dell'economia italiana come Corrado Passera e il governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco

Prima di entrare nell'azienda di famiglia, Zhang junior ha coperto incarichi presso JP Morgan Capital Markets e Morgan Stanley, dove curava in particolare il mercato di Hong Kong. Tornato in patria, è stato insignito del ruolo di general manager dello Jiangsu Suning, la squadra della Chinese Super League di proprietà del gruppo, e ha partecipato attivamente all'acquisizione dell'Inter. Curiosità: rispettando la filosofia aziendale, Steven ha praticamente abbandonato i social network. Ama le auto sportive, le Ferrari in particolare, e secondo molti utenti Internet cinesi è destinato a diventare il nuovo 'marito nazionale' al posto di un altro giovane milionario locale, Wang Sicong.

 

Sezione: Copertina / Data: Sab 29 ottobre 2016 alle 21:50 / Fonte: Sohu.com
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print