"Se ce ne fosse stato bisogno la partita col Bologna ha dato conferme. Il numero di partite giocate dall’Inter è troppo più grande rispetto alle altre del campionato. E non è ancora finita. Inzaghi e la squadra han cercato di gestirla mentalmente e fisicamente. Penso puntassero al pareggio per mantenere un minimo vantaggio. Purtroppo questo non c’è più ed occorrerà fare delle valutazioni. Di fatto il campionato sembra più perso che vinto, salvo miracoli di qualche pozione che rivitalizzi tutti e non li faccia stare sulle gambe dal 75’ in poi. Direi di giocar le ultime cartucce, se ci sono, col Milan per andare in finale di Coppa Italia. La partita con la Roma vada come vada, quel che conta, e tanto in termini di visibilità e soldi, e’ la UCL. Le possibilità di Triplete si sono azzerate e sale la quotazione “zeru tituli”. Per alcuni sarà la stagione attuale “the Last Dance” quindi se si vuol continuare a ballare il ballo delle pretendenti della coppa con le orecchie e lo scudetto occorrerà non sbagliare i nuovi acquisti e rinnovi".
Fredrik
"Sto scrivendo che ancora la partita non e' finita, ma Orsolini ha segnato. Oggi, mi dispiace dirlo, abbiamo dimostrato di essere una piccola squadra, come mai avevamo fatto in tutto l'anno. Abbiamo avuto un atteggiamento in campo che neanche se avessimo avuto davanti il Real Madrid, quello vero. Una sudditanza fisica e mentale totale, e, devo purtroppo segnalarlo, in primo luigo da parte del nostro allenatore. Non si spiegherebbe altrimenti, sennò, il motivo di tenere in campo Bastoni, evidentemente spremuto e in difficoltà estrema dal primo all'ultimo minuto che ha giocato, e non mettere Bisseck che oltretutto, in questo momento dell' annata, ne ha sicuramente molto di più fisicamente. (Saranno scemi i suoi estimatori che faranno offerte nel prossimo mercato ..)E Mkitarian? Parliamo sempre di "ripulire" i palloni e " intelligenza tattica"?Oggi in campo servivano quei così nominati da Lautaro mercoledì, e il professore armeno da questo punto di vista, l'ultimo. Ma andiamo ai due gioielli: 1) decidere di giocare una partita che può valere un campionato in dieci, e non c"e' veramente, tristemente bisogno di spiegare. Ci sarà una forma di autolesionismo recondito per fare giocare Correa, che neanche con dieci anni di terapia se ne verrebbe a capo.Ma la cosa terribile per me e' leggere delle intenzioni riguardo Pio Esposito per il prossimo anno. 2) Un tuo giocatore, il migliore e' stanco, o forse lo vuoi riguardare per i prossimi impegni, giusto, quindi che fai? Lo fai uscire all'88°, perche' sicuramente quei due più quattro minuti determineranno il suo recupero. Peraltro non tenendo conto della scaramanzia: due volte che lo devi alla fine, due volte che giù avversari segnano. Io spero che non ci sia una terza volta. Non abbiamo dimostrato di essere una grande squadra stasera, una grande squadra questa partita la gioca per vincere, e stasera non si e' mai visto se non dieci minuti alla fine del primo tempo. Delusione, grande, io la coppa Italia a questo punto la lascerei andare, se non altro per non dovere ancora accampare l'alibi della stanchezza. In semifinale metti chi non gioca mai (NON CORREA), fai GIOCARE qualche giovane che ti vanti di dovere farti esordire per i tre minuti giocati, non ce ne fotte della coppa Italia, la nostra squadra deve lottare per ben altro. Sperando che nessuno dica che stasera siamo stati sfortunati per il gol al 94°,andiamo avanti, fuori gli attributi, e' questo il momento. In ogni caso sempre forza, cara Inter".
Raita
"È un film già visto quello andato in onda al Dall'Ara...È accaduta la stessa cosa 3 anni fa...ora la sensazioni sono identiche. Anche questa volta ci apprestiamo a regalare un'altro scudetto e ora, anziché ai cugini rossoneri, il regalo lo facciamo al Napoli. Che tristezza attraversare stagioni di questo genere!! Alcuni si ritengono felici e comunque soddisfatti, dicendo che comunque l'Inter ha lottato su 3 fronti. Lo scrivente invece di tali situazioni ne farebbe di certo a meno. Ed invero a mio avviso, ciò che conta non è partecipare...ma vincere!! E invece eccoci qui a commentare una nuova sconfitta nella partita da qualcuno definita come la più importante dell'anno. Aspettiamo...ma la fiducia si sta spegnendo come una candela! Poi inizieranno i processi e come è giusto che accada, ognuno sarà libero di esprimere la propria opinione, soprattutto riguardo l'operato di una società che non è stata capace di consegnare a Inzaghi una rosa all'altezza della situazione, chiudendo in largo anticipo il mercato e sostenendo: " la squadra è apposto così..." Mah!!! Io non ho mai creduto a tali affermazioni! Marotta e Ausilio hanno operato benissimo sino a ottobre 2023. Poi hanno incominciato a steccare...e purtroppo quest'anno hanno toppato di brutto! Mancano 5 partite alla fine del campionato e le semifinali di champions ( la coppa italia non vale nulla..lasciamola pure nel secchio); la stagione non è ancora finita. Il Napoli ha un'autostrada davanti, noi dopo Parma e Bologna, un strada irta e tortuosa. Speriamo in un miracolo!! Amala!!".
Stefano
"Meno male che questa era la partita più importante diceva Marotta prima del macht col Bologna.......e infatti l'Inter è scesa in campo non per vincere, perché praticamente non ha creato occasioni da gol, ma per lo 0a0 , c'era quasi riuscita ma come è successo con il Leverkusen in Champions è stata punita all'ultimo minuto di recupero perdendo a mio avviso meritatamente , si' perché i nerazzurri volevano gestire il pareggio, ma purtroppo quest'anno non siamo in grado di gestire le partite neanche quando siamo in vantaggio di 2 gol , pensa addirittura lo 0a0.....ben gli sta a Inzaghi così impara (?) a fare i soliti cambi del cacchio... oramai è matematico quando esce Bastoni l'Inter prende sempre gol , perché perseverare nel sostituirlo?......Darmian stava facendo il suo con attenzione senza grossi problemi perché sostituirlo a pochi minuti dalla fine, che senso ha?.....Bisseck quando subentra non ha la giusta concentrazione nelle azioni, mentre quando parte da titolare gioca meglio.....non mi dilungo sulle prestazioni di Correa, semplicemente penoso ,non vince mai un contrasto di gioco, è come giocare in 10, ....Taremi invece riesce a fare peggio dell'argentino, goffo ,lento e incapace, all'82 non riesce a segnare a 20 cm. dalla porta facendosi deviare il tiro da un difensore del Bologna, per fortuna l'arbitro aveva fischiato un fallo di Lautaro sul portiere felsineo, .....2 giocatori completamente inutili alla causa nerazzurra, Inzaghi trovi il coraggio di rischiare qualche attaccante della primavera, DePieri per esempio, sicuramente ha ha più corsa e gamba di questi due pseudo attaccanti.....mancano oramai 5 partite , bisogna vincerle tutte sperando che il Napoli perda qualche punto, ma per vincerle tutte non bisogna far calcoli, ci vuole l'Inter aggressiva e veloce dello scorso campionato . Saluti".
Francesco
"Altro lunedì triste …… è divertente leggere i commenti stamane e constatare che praticamente nessuno ha il coraggio o secondo me, obiettività di dire la verità perché mi rifiuto di credere che tra tutta sta schiera di esperti non ce ne sia uno che ha visto che a sbagliare è stato solo Inzaghi ! Questo non significa “Inzaghi out” per niente e non si deve sminuire il grande lavoro fatto dal nostro allenatore ma semplicemente constatare la sua totale incapacità di gestire i giocatori perché al di là di Thouram Zielensky e Dumfries erano tutti disponibili e lui ha schierato la atașa squadra che ha giocato 3 giorni prima tranne appunto Thouram infortunato e Dimarco non al meglio dimenticando che a 35-36-37 è 38 anni giocare ogni 3 giorni e praticamente impossibile ! Come se non bastasse è riuscito a togliere per l’ennesima volta Bastoni dimenticando il dato statistico drammatico che accomuna l’uscita di Bastoni al gol incassato e lasciando Acerbi in campo nonostante i crampi e appunto l’età . La gestione con la netta divisione Titolari-Riserve nel 2025 non può più esistere e vedere in panchina gente fresca e riposata titolare nelle proprie nazionali è un delitto . Lamentarsi di avere solo 14 giocatori di campo non ha senso se poi quando ne hai di più utilizzi comunque sempre gli stessi . Giusto correre su tutti i fronti perché siamo l’Inter ma per farlo ci vuole anche la mentalità da Inter e non quella da provinciale dimostrata da mister Inzaghi più e più volte ! Marotta ha grande esperienza e per la prossima stagione dovrebbe parlare chiaro prima di buttarsi sul mercato a spender soldi per poi vedere quei soldi in panchina perennemente oppure cacciati in prestito perché chiedono di giocare , far finta di non vedere i problemi non è segno di ottimismo ma semplicemente un grave errore!".
Alberto
"Cara redazione e caro Raffaele Tutto giusto quello che dici nella sostanza. Deprecabile inondare i social tacciando di mediocrita’ una persona alla firma Simine Inzaghi che ci ha portato al topo in Italia e fra le prime in Europa.Che grazie a lui quet’anno arriveremo al bilancio in attivi,che grazie a lui solo quest’anno abbiamo incassato 113 milioni solo dalla Champions!!! Una persona che ha portato uno scudetto,una seconda stella un secondo posto un terzo posto e quest’anno gia’ fra le prime 4 in Europa in semifinale coppa italia e al netto di tutto. Certo! Non ha fatto tutto da solo ma lui e’ stato determinante in modo assoluto a portare questo gruppo ad essere quello che e’, e aggiungere i risultati che ha raggiunto. Lo ha fatto al netto di campagne acquisti quasi inesistenti e sulle macerie post inter di Antonio Conte.Ha fatto degli errori importanti? Vero,ma i suoi meriti sono di gran lunga superiori al punto da essere e da poter essere riconosciuto senza tema di smentita uno dei migliori allenatori e tram manager oserei dire,che la nostra società abbia mai avuto. Te lo dico adesso Raffaele,qui ora in tempi non sospetti e aggiungo che dal mio punto di vista quello che l’inter ha fatto per mano sua quest’anno,a prescindere da come andra’ a finire,e’ da annoverare fra i i piu’ grandi meriti sportivi della storia dell’inter a prescindere dai risultati finali.A quest’uomo dovremmo fare una statua,non dico altro. Riguardo al luntare il dito sul tal giocatore invece permettimi,c’e un gioco al massacro nei confronti di Bisseck che va avanti ormai da tanto tempo.I medesimi errori fatti da altri non sono salutati dal tipo e dal livello di critiche che sono riservate a lui.Si fa lunga aa parlare del perché ma le ragioni sono di due tipi, ossia in certi casi e’ l’espressione di un certo antiinterismo fatto ad hoc,in altri casi e’ ignoranza.. Invece altri giocatori stile Correa e soprattutto Taremi,obiettivamente Raffaele,questi sono proprio indifendibili. Ps abbiamo perso oggi senza meritare di perdere,dispiace e molto soprattutto con quello che c’e in gioco…magari un giorno vinceranno senza meritare di vincere,anche questo e’ il calcio. Amala".
Antonio
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:22 La Repubblica - Chivu si prende l'Inter: il ko di Torino poteva stenderlo, ma da lì in poi non ha più sbagliato nulla
- 12:08 Moviola GdS - Massa fischia tanto ma si perde qualcosa: Ndicka da secondo cartellino su Lautaro
- 11:52 Moviola CdS - Massa non commette gravi errori, ma non riesce a mantenere un metro lineare
- 11:38 Corsera - All'Inter basta Bonny, il 'clone' di Thuram. I nerazzurri mostrano i muscoli e continuano la scalata verticale
- 11:24 Angolo Tattico di Roma-Inter - La doppia fase di Mkhitaryan, la protezione palla di Esposito, Wesley a piede invertito
- 11:10 Pagelle CdS - Bonny non si ferma più: 7,5 e migliore in campo. Sette in pagella per i giganti e per Chivu
- 10:56 TS - A metà ottobre Chivu ha già cancellato gli effetti nefasti della falsa partenza. Inter, che resilienza!
- 10:42 GdS - Non un punto di svolta, ma un salto fino alla cima che aiuta autostima e classifica: tutti attorno a Chivu
- 10:28 Champions, l'Inter sfida l'Union Saint Gilloise: gli orari di allenamenti e conferenze e il programma della vigilia
- 10:15 Champions League, Union Saint Gilloise-Inter affidata allo svedese Nyberg. In sala VAR si parlerà spagnolo
- 10:00 GdS - Angelo di nome e di fatto. A Roma la combo Chivu-Bonny confeziona il delitto perfetto
- 09:45 GdS - La Curva Nord rompe il silenzio a Roma. Segnale di vicinanza a giocatori e allenatore
- 09:30 CdS - La Roma come Icaro si è avvicinata troppo al sole. L'Inter risveglia la squadra di Gasp e la riporta sulla terra
- 09:15 GdS - Bonny conquista una rete alla volta: una copia di Thuram che corre al passo di Nico Paz e Pulisic
- 09:00 Pagelle GdS - Bonny è l'MVP, ma Bastoni vale quanto il francese. Calhanoglu, Sucic e Lautaro i peggiori
- 08:45 GdS - Chivu a Roma trova 'gol di scorta', vetta della classifica e continuità di gioco. Parola chiave: verticalità
- 08:30 Qualità, cinismo e resistenza: all'Olimpico un altro tassello interista con il timbro contingente di Bonny
- 00:00 Roma, Soulé in conferenza: "Inter tra le più forti del campionato. Oggi pochi spazi, avevo sempre Bastoni addosso"
- 00:00 Bentornati nel casino
- 23:55 Roma-Inter, la moviola - Cartellini, Massa cambia metro a gara in corso. Manca il secondo giallo a NDicka
- 23:54 Chivu in conferenza: "Avevo chiesto di capire i momenti, c'è l'umiltà giusta. Il Napoli? Non guardiamo gli altri"
- 23:47 videoRoma-Inter 0-1, Tramontana: "Tutto bellissimo, Chivu ha ridato carattere alla squadra. Bonny e Pio..."
- 23:44 Chivu a ITV: "La squadra si è calata nella realtà del secondo tempo, abbiamo saputo soffrire"
- 23:43 Roma, Soulé a Sky: "L'Inter è una delle squadre più forti. Non siamo riusciti a vincere, ripartiamo dal secondo tempo"
- 23:42 Soulé a DAZN: "Avessimo iniziato il primo tempo come il secondo, forse avremmo visto un'altra partita"
- 23:34 Chivu a DAZN: "Ci sono gare che indirizzano il cammino, oggi risultato importante. Lautaro? Vi spiego il cambio"
- 23:33 Roma, Gasperini in conferenza: "Perdere non ci stava. Abbiamo preso un bruttissimo gol e l'Inter..."
- 23:28 La carica di Bonny a ITV: "Siamo l'Inter e dobbiamo andare fino in fondo in ogni competizione"
- 23:26 Chivu a Sky: "Vittoria merito di questi ragazzi, si sono messi alle spalle l'ultima stagione. Sono fiero di loro"
- 23:22 Sommer a ITV: "Contento per come abbiamo difeso nel secondo tempo, era un test difficile"
- 23:20 Gasperini a DAZN: "Certe sconfitte pesano più delle vittorie e questa è una di quelle. Noi ci siamo"
- 23:20 Bonny a DAZN: "Il gesto di Chivu? In queste partite si devono usare i muscoli"
- 23:19 Sommer in conferenza: "Tre punti importanti, ecco cosa è cambiato da Inzaghi a Chivu. L'errore con la Juve? È il calcio"
- 23:16 Gasperini a Sky: "Chivu mi piace molto, non era facile subentrare così a Inzaghi. Gol episodio che dispiace"
- 23:15 Barella a DAZN: "Oggi hanno dato tutti il massimo. Se abbiamo questa umiltà, ho grandissima fiducia nella squadra"
- 23:09 Sommer a DAZN: "Molto bello l'abbraccio finale della squadra a Chivu, siamo felici anche per lui"
- 23:05 Sommer a Sky: "Stiamo migliorando, ma non è ancora quello che vogliamo fare vedere"
- 23:00 Barella al 90esimo: "Siamo sempre stati forti, avevamo bisogno di ritrovarci. Nessuno meglio di Chivu per la rinascita"
- 22:58 Bonny è il Player of the Match: "Segnare è sempre bello, contenti di questi tre punti importantissimi"
- 22:48 Roma-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:47 Roma-Inter, le pagelle - Mkhitaryan instancabile, Dimarco attento ovunque. Esposito incide
- 22:46 Chivu completa la scalata: Bonny stende la Roma all'Olimpico, col suo gol l'Inter riassapora la vetta
- 22:44 Roma-Inter, Fischio Finale - La miglior difesa è l'attacco: Bonny risolve la battaglia dell'Olimpico. Per Chivu tre punti di Capitale importanza
- 22:35 liveIl POST PARTITA di ROMA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 20:33 Marotta a DAZN: "Chivu scelta molto ponderata, ha gestito con tranquillità le critiche eccessive arrivate dall'esterno"
- 20:28 Marotta a Sky: "L'obiettivo è fare il massimo sul piano sportivo e ottenere il massimo in termini di ricavi"
- 20:25 Roma, Massara a DAZN: "Inter squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta per metterla in difficoltà"
- 20:25 Roma, Massara a Sky: "L'Inter è stata finalista di Champions pochi mesi fa. Gasp l'avrà preparata benissimo"
- 20:24 Calhanoglu a Sky: "Siamo tornati carichi dopo la sosta. Stasera test per capire il nostro posto"
- 20:19 Hermoso a Sky: "Sappiamo che squadra è l'Inter, sarà una bella partita con grande intensità"
- 20:17 Roma, Hermoso a DAZN: "L'Inter ha grande qualità, dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato in settimana"
- 20:17 Calhanoglu a DAZN: "La Roma sta bene, noi stiamo ritrovando il ritmo. Serviranno concentrazione e lucidità"
- 20:04 Albertosi: "Sebastiano Esposito può diventare uno da grande squadra. Caprile dà sicurezza"
- 20:02 Totti: "Roma-Inter partita diversa, importante e troppo sentita. Ne abbiamo perse tantissime"
- 20:00 Il Napoli inciampa a Torino: Simeone fa valere la legge dell'ex infliggendo il secondo ko in campionato a Conte
- 19:59 Vieri: "Chivu mi piace, per ora l'Inter va alla grande. Bonny o Esposito? Sono bravi tutti e due"
- 19:47 Sky - Roma-Inter, curiosità dagli spogliatoi: Acerbi scenderà in campo con lo scarpino bucato
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Vogliamo riprendere a correre, il gioco di Gasperini lo conosciamo"
- 19:34 Fognini, messaggio per Esposito: "Goditi la fama, hai un futuro bellissimo davanti a te. Come dice Chivu..."
- 19:20 Di Biagio: "Roma mina vagante, potrebbe fare uno scherzetto a un'Inter forte. Pronostico? Sarò contento in ogni caso"
- 19:06 Nottingham Forest, anche Mancini nella rosa dei candidati per il dopo-Postecoglou. Spalletti impossibile
- 18:51 Amendola scherza: "La più mia grande bugia? Sono felice di essere alla 'Festa del Cinema' mentre c'è Roma-Inter"
- 18:37 Abete: "Bisogna andare ai Mondiali. Euro2032 per forza insieme alla Turchia per un motivo"
- 18:23 Napoli, Manna spiega: "McTominay e Hojlund fuori? Abbiamo deciso di comune accordo di preservarli"
- 18:09 Toni: "Pio Esposito, piedi per terra e il futuro è suo. Chivu? All'inizio se ne parlava male, facciamolo lavorare"
- 17:54 Mancini torna ad allenare? Confidenza a degli amici: l'ex CT in lizza per il Manchester United
- 17:40 Alcione Milano, Cusatis: "Derby bel momento per il nostro movimento. Il rigore? Scelta giusta"
- 17:25 Collovati: "Gasperini forse non era pronto per l'Inter. Chivu bene dopo l'impatto negativo"
- 17:12 Torino-Napoli, due forfait dell'ultima ora per Conte: out McTominay e Hojlund. Tra 7 giorni c'è l'Inter
- 16:57 La Serie A riparte pianissimo dopo la sosta: due 0-0 soporiferi in Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo