“Innanzitutto complimenti per il magnifico sito che è stato allestito, volevo dire la mia sui vergognosi casi riguardanti i nostri due mercenari: Ibrahimovic e Maicon.

Trovo deplorevoli e di pessimo gusto i comportamenti di entrambi i giocatori, pur sforzandomi di cercare qualche attenuante sul caso del Genio di Malmoe (non credo Zlatan abbia il problema di scarsa remunerazione qui all’Inter, piuttosto vedo la sua insofferenza la conseguenza del mancato successo in Champions); Ibrahimovic, se fosse un uomo (cosa di cui dubito, dovrebbe avere le PALLE di guardare in faccia una telecamera e dire “Il prossimo anno voglio giocare al Barcellona (o al Real, o al Manchester, o dovunque voglia)” oppure “Il prossimo anno rimarrò all’Inter”, visto che ha lanciato il sasso per poi nascondere la mano (alludo alla dichiarazione nella quale sostiene di sapere già dove giocherà).

Per quanto riguarda Maicon la cosa è ben più grave. Lui sostiene che, dato che regala moltissimi assist, ha diritto ad un premio; ma vorrei poter ricordare al nostro terzino che quello di sfornare assist è il suo LAVORO e i suoi 3.5 milioni di ingaggio netti all’anno sono a copertura della sua PROFESSIONALITA’. Non sta facendo nulla di straordinario, sta semplicemente facendo ciò per cui è pagato (e lautamente, aggiungo). Ma altrettanto schifoso è vederlo baciare la Nostra maglia e battersi il pugno sul cuore dopo i gol o gli assist, nonché sentirlo in tv dire “Rimarrò al 100% all’Inter” per poi rivelare quello che realmente è: un mercenario.

Per quanto mi riguarda possono anche andare, tanto il nuovo Maicon è in casa, ed è Santon; per quanto riguarda Ibra, il Nostro Presidente saprà non farcelo rimpiangere. Loro passano, ma l’Inter rimane (assieme alla stima che può nutrire verso di loro un normale impiegato da 1000,00€ al mese…)

Enrico

 


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 13 giugno 2009 alle 20:45
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print