"Cari amici di FC Inter News, vi scrivo perche in questo periodo ho letto in varie occasioni opinioni, interne ed esterne alla redazione, che mi hanno lasciato molto perplesso.
Comprendo, da vero tifoso interista, il disagio di tutti quelli che vivono l'Inter intensamente, ma non sopporto le manifestazioni di scarsa mentalità vincente.
Pensavo che negli ultimi anni, e soprattutto negli ultimi due di Mou, tutto il popolo interista avesse fatto propria la mentalità, la "ferocia" del mitico mister di Setubal.
In questo momento delicato dovremmo tutti essere vicino alla squadra e non attaccare i singoli, compreso lo staff tecnico e societario.
Dobbiamo avere fiducia, convinzione; quella convinzine che ci ha portato fino a Madrid.
Nella vita come nello sport occorrono preparazione, mentalità e fattore C. L'anno scorso è stato tutto perfetto, quest'anno purtroppo la squadra sta, fisiologicamente direi, facendo fatica sotto tutti i punti di vista ma sono sicuro chesi tratta di un periodo transitorio e ci rialzeremo perchè, citando Mou nel dopo Real-Milan, "l'Inter ormai è in un'altra dimensione"; non quella dei tifosi che godono per le sconfitte altrui, non quella del tifoso "gufo", non quella del tifso che "gode " o "piange" per la campagna acquisti; ma quella VINCENTE che stà nell'olimpo del calcio attuale insieme a squadre come Barcellona, Chelsea, Real, Manchester Utd e Bayern.
Nascerà un'Inter ce ci farà stropicciare gli occhi per la bontà del gioco espresso. Dobbiamo solo avere pazienza e comportarci da campioni, campioni di tifo".

Alessandro

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 11 novembre 2010 alle 21:46
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print