"Gentile redazione, vi scrivo in risposta all’articolo letto stamattina relativo alle considerazioni fatte dal direttore di QS Enzo Bucchioni sul campionato. La mia attenzione si sofferma sulla frase:

“Aiutini al Milan? Non ne ho visti, è solo una sensazione perché l´Inter vince da 5 anni e inconsciamente viene da pensarlo: se l´Inter non buttava via tanti punti all´inizio sarebbe stata davanti perché ha un organico più forte di quello del Milan".

Premetto che non avevo nessuna intenzione di recriminare oggi, visto il record raggiunto ieri da Leonardo, ma di fronte alla continua “prostituzione mediatica” (intellettuale è troppo), i nervi saltano. Vorrei portare all’attenzione vostra e dei lettori dati inconfutabili che grazie a internet sono alla portata di tutti, ma che i media "prezzolati" cercano di nascondere con lo scopo di giustificare il proseguo di un campionato che, come affermo da agosto, temo sia stato già assegnato a tavolino. Sono i dati relativi alla moviola di alcune partite del Milan, riportate dai maggiori quotidiani nazionali.

CAGLIARI MILAN 0 1: “Contatto Bonera-Nainggolan, appena fuori l’area rossonera: Rizzoli fa proseguire, era però fallo e dubbio: chiara occasione da gol, e dunque rosso, o no?. Offside di Strasser quando riceve da Cassano (ha il piede e la gamba sinistra oltre Agostini): da annullare lo 0-1” ( -2 punti).

MILAN UDINESE 4 4: fuorigioco millimetrico di Pato sul terzo goal e sospetto controllo falloso di Ibra su Benatia nel quarto ( -1 punto).

LECCE MILAN 1 1: “Spiovente in area del Milan, salta Jeda con Thiago Silva e colpisce il pallone, controllo difettoso di Nesta con Di Michele che ne approfitta ma è tutto fermo: De Marco ha fischiato fallo, una settimana fa per un episodio praticamente uguale (Ibrahimovic su Benatia nel 4-4 di Milan-Udinese) Valeri fece proseguire” ( -1 punto).

CHIEVO MILAN 1 2: goal viziato da un chiaro controllo di mano di Robinho (con l'arbitro a 3 metri), poi Cesar viene espulso per aver preso la palla SEMPRE con la mano. L’arbitro è Banti ( -2 punti).

MILAN NAPOLI 3 0: fuorigioco inesistente di Cavani davanti al portiere, rigore fischiato al Milan per mani di Aronica viziato da 2 falli di Ibra e Flamini nella stessa azione ( -0 punti, perché i tifosi del Napoli dicono che avrebbero perso lo stesso, forse anche con Lavezzi in campo, ingiustamente squalificato da una prova televisiva che non provava nulla).

MILAN PALERMO 3 1: “Disastro Banti: Abate su Pinilla, il rosanero liscia il pallone e si sbilancia, ma Abate tocca solo l’avversario e non il pallone. Punizione di Miccoli, Boateng colpisce col braccio destro che si muove verso il pallone: era rigore. Penalty che arriva poco dopo per il Milan ma non convince: perché Ambrosini si aggiusta il pallone col braccio destro e perché poi si lascia cadere su Sirigu. Lancio di Robinho per Ibra che ha la gamba sinistra in offside, facile da vedere perché c’è la linea di metà campo che aiuta: da qui nasce il terzo gol del Milan” ( - 2 punti, ma forse anche 3).

TOTALE = 8 punti da sottrarre alla classifica del Milan!

E nella lista non ho considerato le innumerevoli ammonizioni ed espulsioni non sanzionate tutto l'anno ai giocatori del Milan che sono liberi di picchiare tutte le domeniche (solo con l'Inter dovevano essere espulsi Gattuso Ambrosini e Ibra), e l'incredibile disparità di giudizio quando si deve applicare la prova tv (i pugni di Dinho e Gattuso contro Catania e Juventus, e le imprecazioni di Ibra all'arbitro sono rimasti impuniti).

La classifica attuale è MILAN 61, INTER 56, NAPOLI 53. Fate voi le conclusioni, io regalerei volentieri un paio di occhiali al direttore di QS, per evitare altre sviste in buona fede".

Salvatore

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 07 marzo 2011 alle 18:51
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print