"Venerdì sera l'Inter non giocherà contro una città! Partiamo da questa affermazione; infatti, nonostante i roboanti proclami dell'a.d.etneo Pietro Lo Monaco, la compagine nerazzurra affronterà al Massimino soltanto il Calcio Catania, e non la città di Catania! Ritengo quasi "bellicosa" l'idea di contrapporre un'intera città ad una squadra di calcio; perchè, semmai qualcuno lo avesse dimenticato, è del gioco del calcio che stiamo parlando.

Inoltre, c'è un dato che forse sfugge al "buon" Lo Monaco: la partita di venerdì ha già fatto registrare il tutto esaurito, e questo è dovuto in buona parte alla presenza massiccia di tifosi interisti nella ridente cittadina etnea. Mi permetto di asserire ciò perchè sono nato e vivo a Catania, ed io per primo (un ventenne di provata fede nerazzurra) sarò allo stadio per vedere la mia amata Inter.

Parlo, dunque, a nome di tutti i miei concittadini che da sempre sostengono la Beneamata, e che adesso si sentono tirati in ballo, senza motivo, dall'ennesima dichiarazione piuttosto polemica di Lo Monaco, il quale svolge perfettamente il suo mestiere, ma a mio avviso non è altrettanto bravo nel campo delle pubbliche relazioni. Venerdì sarà finalmente il terreno di gioco a parlare, e vi assicuro che una parte di Catania starà coi campioni d'Italia!"

Alessio

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 10 marzo 2010 alle 17:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print