Il giocatore più giovane ad avere segnato in un Derby d’Italia è Mario Corso. Il centrocampista dell’Inter andò a segno nell’aprile del 1959 all’età di 17 anni e 237 giorni nel corso di un Juventus-Inter terminata 3-2 in favore dei Bianconeri.
Spetta invece ad Alessandro Del Piero il record opposto. Pinturicchio mise la firma sul 2-0 Bianconero del marzo 2012 all’eta di 37 anni e 136 giorni.
Questo gol sarà anche l’ultimo contro gli eterni rivali.
Il derby d’Italia è una partita speciale anche per Zinedine Zidane e Maniche. Zizou ha segnato il primo gol in maglia Juve proprio contro I Nerazzurri il 20 ottobre 1996, in una sfida terminate 2-0 in favore dei Bianconeri.
Stessa sorte per Maniche, che ha segnato il suo primo ed unico gol con la maglia dell’Inter nella sconfitta casalinga del 22 marzo 2008.

Il match sarà trasmesso da DAZN: se non lo si è ancora fatto sarà possibile assistere gratuitamente al match registrandosi gratuitamente: il primo mese di prova è gratis, e dopo si potrà disdire l'abbonamento senza alcun costo aggiuntivo. O proseguire a 9,99 euro al mese.

CLICCA QUI E PROVA GRATUITAMENTE DAZN

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - DANILO, IL TRENO BRASILIANO DELLA FASCIA DESTRA

Sezione: Stats / Data: Mer 24 aprile 2019 alle 14:15
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print