Lukaku si allontana, Cavani pure, Dzeko resta bloccato. E allora? Se davvero saltassero tutti? Tuttosport inizia a pensare al piano di emergenza dell'Inter. E i nomi che si fanno sono in particolare quelli di Duvan Zapata e Ante Rebic

"Duvan Zapata è un profilo indubbiamente interessante e l’Atalanta, nonostante la qualificazione in Champions, non ha mai dichiarato incedibile il colombiano, tant’è che più volte Gasperini ha spiegato di sperare che nessuno mettesse sul piatto l’offerta irrinunciabile - si legge sul quotidiano torinese -. Già, perché comunque l’Atalanta valuta Zapata 60 milioni e questa quotazione frena il possibile interesse dell’Inter che considera il giocatore sicuramente un ottimo attaccante, ma, a 28 anni e con alle spalle solo una stagiona da più di 20 reti, non da 60 milioni". 

Per quanto riguarda Rebic, oltre alla valutazione alta di oltre 40 milioni che ne fa l'Eintracht Francoforte, a frenare i nerazzurri sarebbe il punto interrogativo sull'adattabilità al 3-5-2, essendo il croato prevalentemente un esterno d'attacco. "Situazione simile a quella di Zapata per il 28enne spagnolo Rodrigo: attaccante tecnico, rapido, ma che il Valencia valuta 70 milioni, nonostante nell’ultima Liga abbia segnato solo 8 reti in 33 partite - aggiunge TS -. Ieri è circolato anche il nome di un big come Robert Lewandowski, il cui contratto col Bayern Monaco scadrà nel 2021, ma i campioni di Germania non pensano assolutamente a cederlo, anzi. Inoltre il Bayern ha necessità di acquistare attaccanti esterni e non può permettersi di dover trovare anche un sostituto al polacco. Fra i nomi che l'Inter sta valutando c'è anche quello del giovane Pietro Pellegri, ma è chiaramente un'opzione presa in considerazione solo nell'ambito di trattative col Monaco per Joao Mario o Perisic: l'ex Genoa, 18 anni, è reduce da un '18-19 negativo sotto l'aspetto fisico e nel caso verrebbe preso solo come quinta punta". 

VIDEO - GABIGOL E CHI LO FERMA? DOPPIETTA E FLAMENGO AI QUARTI DI LIBERTADORES AI RIGORI

Sezione: Rassegna / Data: Ven 02 agosto 2019 alle 09:20 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print