Ranocchia e D'Ambrosio su tutti, bene anche Osvaldo, Icardi, M'Vila e Obi. Male Guarin e Nagatomo. Ecco le pagelle di Tuttosport dopo Inter-Qarabag.

CARRIZO 6 A sorpresa in campo, a metà ripresa fa venire i brividi ai tifosi con una palla vagante in area piccola. 

ANDREOLLI 6 Meriterebbe mezzo voto in più per il colore degli scarpini: total black. Dalla sua parte si muovono i più talentuosi, Muarem e Reynaldo, se la cava con sofferenza. 

RANOCCHIA 7 Il migliore del pacchetto arretrato, sempre puntuale e attento nelle chiusure e sfiora il 2-0. 

JUAN JESUS 5.5 Sempre presente in questa stagione subito un'indecisione al 13', ma con la sua forza fisica recupera. Come sempre, la concentrazione va e viene. 

NAGATOMO 5 La bambola di domenica contro il Cagliari non è ancora del tutto assorbita. La squadra sfrutta di più la fascia sinistra e quando ha la palla lui, pasticcia. 

HERNANES 5.5 Ancora non ci siamo. Il ruolo di incursore gli riesce anche bene, ma per il resto non ha ancora nelle gambe la giocata risolutrice. Esce per crampi. Obi (27' st) 6.5 Entra carico, ruba palloni e serve un bell'assist non sfruttato da Icardi. 

M'VILA 6.5 Meno dinamico di Medel, tiene la posizione e cerca di far girare la palla. Quando lo puntano difficilmente si fa saltare, bel muro. 

KUZMANOVIC 5 Il più beccato dal pubblico di San Siro che al quarto passaggio sbagliato non lo perdona più. Onestamente non si capisce perché Mazzarri non dia una chance a un giovane come Obi o Krhin. Medel (14' st) 6 Entra a fare legna. 

D'AMBROSIO 7 Il bomber di coppa non tradisce: gran destro, leggera deviazione e secondo gol in due gare di Europa League più quello nel playoff. Sta bene, è intraprendente. Un po' impreciso al cross. 

GUARIN 5 All'inizio fatica a trovare la posizione, poi inizia la sua gara all'insegna dell'anarchia tattica. Qualche bell'assist, rimandato nelle conclusioni. Esce per una botta al piede sinistro. Osvaldo (18' st) 6.5 Aggiunge qualità: manda in porta Icardi per il 2-0. 

ICARDI 6.5 Nel primo tempo, un film già visto: quando è lasciato solo senza un partner offensivo, diventa innocuo, come a Torino o contro il Dnipro. Nella ripresa al 12' spara un siluro da 25 metri che Sehic devia in angolo, poi - quando convive con un fastidio al polpaccio destro - dopo aver sbagliato a tu per tu col portiere, chiude la gara con un destro potente a incrociare. 

ALL. MAZZARRI 5.5 Nel primo quarto d'ora la squadra non vede palla contro il palleggio degli azeri, il gol di D'Ambrosio facilita la gara, ma poi è un overdose di lanci lunghi nel nulla. Da salvare il risultato e basta. San Siro si è ormai di nuovo schierato e lo fischia. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 03 ottobre 2014 alle 08:56 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print