C'è tanto Belgio nell'intervista concessa a Tuttosport da Jean Francois Gillet, ex portiere, tra le altre, di Bari, Bologna e Torino. Tra i giocatori citati, ovviamente, c'è anche Romelu Lukaku

Partiamo con Divock Origi. Che tipo di acquisto è per il Milan?
"Il suo tempo al Liverpool era ormai giunto al termine. Ha vinto tutto, è stato decisivo nelle partite che contano. Credo che ora voglia giocare maggiormente. Per i Reds era un jolly, ogni qual volta Klopp puntava su di lui, il ragazzo rispondeva presente. Non era facile, ma adesso ecco un’altra sfida. È ancora giovane, parliamo di un giocatore serio, prenderlo a parametro zero è un affarone". 

Anche Noa Lang, stellina olandese del Club Bruges, è sul taccuino del Milan.
"È fortissimo, rapido, sa saltare l’uomo, fa la differenza. Ma pure un po’ arrogante, o meglio: è uno che non si fa problemi a dire quello che pensa, di quelli senza peli sulla lingua. Un tipo diretto, consapevole della sua forza. Faceva coppia in attacco con De Ketelaere quando veniva usato il 3-5-2. Ma pure da esterno riesce ad incidere con i suoi colpi". 

Qualora Lukaku dovesse tornare all’Inter, con Origi e De Ketelaere al Milan, in Belgio si guarderà quasi più la Serie A che la Jupiter Pro League.
"Sarebbe un bel derby! Magari i nerazzurri dovrebbero acquistare un altro nostro connazionale, così poi veramente potremmo dire che Bruxelles si è trasferita a Milano". 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 19 giugno 2022 alle 12:14
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print