Alla quarta giornata di campionato l'Inter si trova a -5 dalla vetta con soli sette punti, avendo perso un derby, il che scatena più di una critica sui quotidiani italiani. "La fase difensiva è oggettivamente la prima spina di questa Inter, quella che balsa più all’occhio - scrive Tuttosport -. Troppi i gol concessi, molti per disattenzioni evitabili".

A influire soprattutto le assenze, con un "imputato" su tutti (Kolarov). Ma c'è anche da considerare, secondo il quotidiano, "lo sbilanciamento offensivo della squadra: Candreva Young offrivano un determinato equilibrio sulle fasce, Hakimi Perisic hanno caratteristiche più offensive e inevitabilmente danno qualcosa in meno in fase di non possesso. Servirebbero difensori più... difensori e meno costruttori, ma anche un centrocampo diverso, con un elemento più fisico a dare maggiore copertura".

Si aggiungono, nelle note dolenti, "la poca concretezza in avanti"(69 conclusioni in quattro gare) e "l'assenza di un esterno mancino puro". Infine Eriksen, "ma questa non è una novità: certo, il danese avrebbe bisogno di maggiore fiducia e qualche gare di fila da titolare per prendere confidenza, ma ogni volta che entra non combina nulla, anzi, sembra quasi che si trovi lì per caso".

VIDEO - ACCADDE OGGI - 19/10/2002: TOLDO E VIERI BEFFANO LA JUVE AL 95'!

Sezione: Rassegna / Data: Lun 19 ottobre 2020 alle 09:30
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print