L'edizione odierna di Tuttosport offre un ampio quadro sul possibile mercato dell'Inter, partendo dalla trattativa di nuovo in piedi con il Cagliari per Radja Nainggolan: il club rossoblu ha offerto 5 milioni tra soldi e la rinuncia ai premi-scudetto per Barella, al quale va aggiunta l'opzione di acquisto valida 18 mesi (fissata a 2,5 milioni) per Riccardo Ladinetti.

Un altro sicuro partente è Joao Mario, a bilancio a 6,8 milioni e che l'Inter vorrebbe cedere a 8 allo Sporting: il club portoghese chiede di rateizzare i costi del cartellino in 4 anni. Per evitare la cessione di un big, tra cessioni e risparmio sul monte ingaggi, serviranno 60 milioniDalbert ha invece un contratto in scadenza nel 2023 che favorirà un nuovo prestito, mentre Lazaro potrebbe anche restare come riserva di Hakimi.

Per tagliare il monte ingaggi i principali indiziati all'addio sono Alexis Sanchez e Arturo Vidal. "Il primo pesa, grazie ai benefici fiscali per i lavoratori rimpatriati previsti dal Decreto Crescita, 9,17 milioni a stagione fino al 2023 (a lui ne vanno 7 netti), mentre il connazionale ne costa circa 8,5 (a lui ne vanno 6,5 netti). Entrambi sono arrivati da svincolati e questo può favorire un loro addio nel caso in cui si trovi chi è disposto ad accollarsi i loro ingaggi da star nonostante entrambi abbiano abbondantemente oltrepassato i trenta - scrive TS -. Stesso discorso vale per Ivan Perisic", tentato da un ritorno in Germania.

Da decifrare anche le posizioni di Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia mentre "sono già sulla strada di Appiano Dimarco e Salcedo" con la promozione di Stankovic al posto di Padelli.

VIDEO - FESTA CURVA NORD, TUTTO PRONTO: UN ENORME STENDARDO E' GIA' FUORI DAL MEAZZA

Sezione: Rassegna / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 11:35
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print