Non solo Simone Inzaghi, anche i dirigenti dell'Inter sono consapevoli dei rischi che la squadra correrebbe perdendo in queste ultime settimane di mercato giocatori come Skriniar e Dumfries.

Bisogna però sistemare il bilancio e questo fa sì che si debbano fare delle rinunce. "I dirigenti dell’Inter - si legge su Tuttosport - si stanno infatti oramai convincendo a lasciar partire, a titolo definitivo e senza la recompra, quello che forse è il più grande talento negli ultimi anni del settore giovanile: quel Cesare Casadei tanto apprezzato dal Chelsea. Ci si aspetta infatti un rilancio importante da parte dei Blues, dopo l’offerta, rifiutata, di 8 milioni di euro. Se gli inglesi arrivassero dunque a 20 milioni di euro, ma probabilmente anche solo a 15, il 19enne romagnolo verrebbe immolato sull’altare del bilancio nerazzurro". Scelta "dolorosissima, ma strettamente necessaria". Con la speranza di non incorrere in un nuovo caso Zaniolo.

Coi soldi di Casadei e i 20 che si spera di incassare da Pinamonti si sarebbe di certo molto più vicini ad arrivare al famoso +60 di attivo sul mercato chiesto entro giugno 2023. "Probabilmente entro quella data un top player dovrà comunque salutare l’Inter. Ma se lo facesse con uno, o più titoli, sarebbe un addio più dolce, per un procrastinare vincente. E chi lo sa poi che in questa annata non emergano nuovi giovani talenti da vendere a peso d’oro a chi davvero può puntare sui giovanissimi", si legge ancora sul quotidiano. 

Sezione: Rassegna / Data: Ven 05 agosto 2022 alle 10:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print