"E' nato tutto da Mirko, la voce ufficiale di San Siro. C’era la musica, serviva un testo e l’abbiamo realizzato con Max, pensando sia al logo nuovo che alla dimensione internazionale del club. Abbiamo aggiunto la voce di una donna come Caterina Mastaglio, giovane emergente", Così Claudio Cecchetto racconta a Tuttosport la nascita del nuovo pezzo dedicato alla vittoria dello scudetto nerazzurro.

"Mi piacerebbe che venisse cantato anche dalla squadra. Farei dei provini e poi sceglierei a chi dare una parte e a chi un’altra: sarebbe un’esperienza simpatica - dice ancora Cecchetto - Lo scudetto è un premio per la pazienza avuta, ma ci abbiamo sperato sin dalla prima giornata di campionato, pur restando cauti e scaramantici. E' la vittoria di tutte le componenti in gioco. Senza una proprietà e una dirigenza come quella dell’Inter, il traguardo forse non sarebbe stato raggiunto. Conoscendo Conte, di sicuro avrebbe voluto fare di più".

Cecchetto si dice fiducioso anche rispetto alla situazione societaria. "L’Inter sta pensando al futuro, e una svolta internazionale non può che fare ben sperare ai tifosi. La proprietà, come è giusto che sia, non credo faccia una questione soltanto di cuore ma anche di business. L’Inter deve diventare la migliore squadra al mondo, e io ho un sogno: che il Max Pezzali spagnolo o inglese un giorno canti “Gli anni d’oro della grande Inter".

Ancor più sarebbe quindi un peccato se Conte non dovesse rimanere. "Ha convinto con i risultati e con la capacità di sintetizzare splendidamente l'operato del club. In ogni partita, guardando lui all’inizio, si vedeva che la squadra scendeva in campo per vincere. E' stato realmente il dodicesimo uomo in campo. Sarebbe un peccato che non fosse così. Per me questa è una nuova partenza. Mi piacerebbe arrivare a un filotto di vittorie, non solo con trofei nazionali ma anche internazionali".

Tanti i giocatori che Cecchetto cita nell'intervista. Come preferito "scelgo Barella, che a mio avviso è stata una rivelazione". Tra i giovani "Bastoni certamente è stato un altro di quelli che si è meritato la fiducia dei tifosi". E ancora Lukaku, "già un simbolo dell’Inter, e mi piacerebbe che rimanesse con noi per tantissimi anni", ma anche Lautaro. "Mi dispiacerebbe qualora andasse via dall’Inter, perché è stato fondamentale per la conquista dello scudetto".

VIDEO - GUANTONI E USCITA "KAMIKAZE": LAUTARO DIVENTA PORTIERE!

Sezione: Rassegna / Data: Ven 21 maggio 2021 alle 12:20
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print