Uno degli eroi dello scudetto del Napoli del 1990, Andrea Carnevale, vede gli azzurri di Spalletti tra i favoriti per il titolo come afferma al Corriere dello Sport.

Così, per ricordarglielo, Carnevale: Milan e Napoli 45 punti, Inter 41... Analogie ce ne sono. 
"Anno di grazia 1989-90. Poi noi andiamo a vincere a Bari, segnano Diego, il sottoscritto e Careca. E lì comincia il finale, che sembra di rivedere". 

E adesso come andrà a finire? 
"Percentuali equamente divise, 33% a testa. L’un per cento lo lasciamo al caso. Ma questa è la stagione giusta, non può non succedere. Il calendario conta fino a un certo punto e mi viene da dire che senza coppe è una benedizione: lo so, sembra una bestemmia, ma è difficile reggere tanti impegni, nonostante un organico del genere. L’Europa League toglie energia anche nervosa". 
 
Per lei, l’Inter è la più forte. 
"Confermo che ha tutto per essere considerata la pretendente più dotata. Ma il Napoli ti prende lo stesso, ha una qualità impressionante in ogni zona del campo e soprattutto in attacco è in grado di rovinare chiunque. Da Insigne a Politano, da Osimhen a Mertens, da Petagna a Lozano, che rientrerà e finirà per essere un valore, c’è un ventaglio di opzioni da spassarsela. Ma poi ci puoi mettere anche Zielinski ed Elmas tra le linee...". 

Sezione: Rassegna / Data: Mar 01 marzo 2022 alle 11:45 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print