HANDANOVIC 7 - Nella serata in cui aggancia Zoff per presenze in campionato e Cordoba per presenze in nerazzurro, lascia ad Alex Cordaz il proscenio dopo aver salvato due volte, su Singo e soprattutto Karamoh, il proprio clean sheet. Possibile che sia la sua ultima in campionato con la maglia dell'Inter, in tal caso chiuderebbe in bellezza. DAL 65' CORDAZ 7 - Quella che doveva essere solo una passerella si trasforma in un tardo pomeriggio che lo vede grande protagonista: strepitoso il riflesso su Sanabria che nega al Toro il pareggio poco dopo il suo ingresso. Alla faccia della ruggine...
DARMIAN 6,5 - Una garanzia, senza neanche esserne sorpresi. Vlasic va quasi a cercarlo per puntarlo o attaccarlo spalle alla porta ma trova pane per i suoi denti. Anticipi delicati ma decisi, sovrapposizioni ben dosate e ampie falcate palla al piede quando c'è spazio. Pur non avendo Barella dal suo lato si esibisce con la consueta disinvoltura, con un occhio di riguardo in più.
DE VRIJ 7 - Torna titolare al centro della difesa e svolge egregiamente il proprio ruolo di leader, guidando i compagni, seguendo Sanabria fino alle colonne d'Ercole e mantenendo alto il livello di concentrazione. Nel gioco aereo non c'è confronto, lascia il compito di impostare soprattutto ai compagni ai suoi lati. Ottimamente posizionato su tutti gli approcci granata nel finale.
BASTONI 6,5 - Dalla sua fascia di competenza il Toro crea poco perché Gosens è attento in chiusura su Singo e Sanabria transita raramente. Quanto basta per permettergli di esibirsi giusto in qualche rinvio o anticipo e dedicarsi saprattutto a far partire la manovra con il palleggio o con lanci lunghi e ben indirizzati alle punte. DAL 65' ACERBI 6 - Forse avrebbe preferito entrare in una fase di gara più tranquilla, invece gli tocca subito mettersi in trincea perché i granata aumentano i giri del motore alla ricerca del pareggio. Poco male, si fa trovare pronto.
DUMFRIES 6,5 - Un po' frenato da Vojvoda che lo va a prendere alto, costringendolo a una gestione oculata, quasi banale del possesso. Ben altra cosa è quando i compagni lo lanciano nello spazio e l'olandese guadagna metri ad ampie falcate, obbligando gli uomini di Juric ad affannosi recuperi. Prestazione ordinata, limita le sbavature e non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, salendo di tono nel finale.
GAGLIARDINI 6 - Nella sua ultima partita in campionato con la maglia nerazzurra alterna qualche errore ad altre iniziative utili alla causa. Non è Barella e in termini di ritmo l'Inter ne risente ma su un campo così pesante la sua fisicità è un vantaggio, soprattutto nelle attività di copertura. Interessanti alcune fughe palla al piede in attesa di ricevere soccorsi e due inzuccate che meritavano miglior sorte..
BROZOVIC 7 - Tornato sul suo trono come Re Riccardo dopo le Crociate, ha ricominciato a regnare con la solita personalità e magnanimità. Costantemente sulla linea dei difensori in fase di impostazione, chiede a Calhanoglu di coprirgli le spalle quando decide di lanciarsi nell'altra metà campo. E oltre al sinistro che piega la mano di VMS va vicino alla rete anche in altre circostanze. Dirigere il traffico e fare perfettamente filtro non lo diverte abbastanza.
CALHANOGLU 6,5 - Riprende il suo posto da mezzala tendente a playmaker, perché gli capita spesso di abbassarsi ad aiutare Brozovic o di alternarsi nelle due metà campo proprio con il croato. Cerca sempre la giocata di fioretto ma non si nega tackle o contrasti robusti quando il clima partita lo richiede. Molto mobile, i granata faticano a stargli dietro e prima di salutare cerca la rete dalla distanza. DAL 55' BARELLA 6,5 - Una scheggia impazzita, mentre i compagni cercano ogni occasione per rifiatare la sua freschezza rischia di spaccare in due la partita. Sgroppate palla al piede non sempre a buon fine e rincorse agli avversari con scivolata incorporata. Crede di poter arrivare su ogni pallone e non rinuncia mai.
GOSENS 6 - Singo viaggia a ben altra velocità però il tedesco è bravo a non concedergli metri di campo e a fronteggiarlo rapidamente quando riceve palla. Attivo nella fase di costruzione dal basso, meno nella metà campo dei padroni di casa dove loi si nota per qualche tagliio in profondità o cross a difesa schierata. Esegue i compiti. DAL 73' BELLANOVA 6 - Aggiunge un po' di energa alla fascia e vorrebbe attaccare gli spazi con maggiore continuità ma non se la sente di lasciare scoperta la sua corsia e preferisce una pignola cura della fase difensiva, soprattutto quando nella sua zona si sposta Ola Aina.
MARTINEZ 6,5 - Inizia maluccio, sprecando una meravigliosa intuizione di Lukaku con un controllo sporco. Quasi colpito nell'orgoglio, pur giocando su un terreno in cui servirebbero i pattini più dei tacchetti, inizia a salire di tono tecnicamente e rende partecipe il pubblico dell'Olimpico granata di giocate d'alta scuola, una delle quali innesca l'azione del vantaggio. DAL 55' DZEKO 6 - Si presenta con un sinistro che sfiora il palo e poi con un destro che il palo lo colpisce. In mezzo diverse belle giocate per far salire la squadra o per attaccare la profondità.
LUKAKU 6,5 - Tra Schuurs e soprattutto un ammirevole Buongiorno la difesa granata gli fa sentire fisicamente la propria presenza, imponendogli una strenua protezione del pallone e spallate piuttosto energiche per non perdere i confronti. Quando riesce a circumnavigare l'avversario di turno e ad alzare la testa crea sempre i presupposti per qualccosa di interessante, come l'assist sprecato da Lautaro e la comunicazione con Brozovic prima del sinistro vincente del croato. Fisicamente sta benissimo.
ALL. INZAGHI 6,5 - Niente turn over folle, a una settimana dalla partita con la P maiuscola vuole che i suoi non stacchino la spina e incrocia le dita sul lato infermieristico. Raggiunge tutti gli obiettivi: vittoria, speranza di secondo posto e soddisfazione generale anche da parte di chi gioca meno. Si regala una settimana serena in vista di Istanbul.
TORINO: Milinkovic-Savic 5,5, Schuurs 6,5, Buongiorno 6,5, Rodriguez 6 (dal 57' Karamoh 6), Singo 6 (dall'81' Seck sv), Ricci 6 (dal 69' Linetty 5,5), Ilic 6,5 (dall'81' Pellegri sv), Vojvoda 6 (dal 57' Aina 6), Vlasic 5,5, Miranchuk 5,5, Sanabria 5. All. Juric 5,5
ARBITRO: FABBRI 6 - Qualche sbavatura che però non influisce sull'andamento della gara, al punto che non trova particolari opposizioni da parte dei giocatori alle proprie decisioni. Mancano un paio di cartellini, ma peccati veniali.
ASSISTENTI: Galetto 6 - Ceccon 6
VAR: Chiffi 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:08 Milojevic (all. Stella Rossa): "Fallo netto sul secondo gol del Milan, una vergogna. Arbitro arrogante e col sorriso in faccia"
- 00:03 Ancora Fonseca: "Sono triste e non mi fermerò. Disposto a portare i ragazzi della Primavera o del Milan Futuro se servirà"
- 00:00 I danni del turnover scientifico
- 23:55 Fonseca: "Questo Milan è una montagna russa, oggi stai bene e domani non lo sai. E' impressionante"
- 23:40 City a picco, Guardiola: "Complimenti alla Juve, ci manca compattezza". E la prossima è contro il Psg
- 23:27 Pandev: "L'Inter non meritava di perdere, questo è il calcio. Mancano due partite e devi fare 6 punti"
- 23:12 Commissione sul caso ultrà, Verini: "Vogliamo ascoltare innanzitutto i vertici dello sport italiano e delle società calcistiche"
- 22:59 Capolavoro Juve, 2-0 al City. Pari Bologna, Abraham salva il Milan nel finale. Risultati e classifica: Inter sesta
- 22:44 Primavera 1, Vogliacco dirigerà Atalanta-Inter: fischio d'inizio sabato alle ore 13
- 22:30 A. Paganin: "Ci sta non avere serate brillanti col Leverkusen. Ma se l'Inter fa così a Roma..."
- 22:16 Renica: "Lukaku all'Inter si esprimeva bene con Lautaro. Al Napoli potrebbe farlo con Simeone"
- 22:02 Tonali ha nostalgia dell'Italia? L'agente Riso smentisce: "E' felice in Premier, al Newcastle è un idolo dei tifosi"
- 21:48 Vicenza, Cester ricorda: "A 14 anni andai all'Inter, vincemmo due campionati. E con Casadei..."
- 21:34 La convinzione di Mandorlini: "Scudetto, l'Atalanta sarà in corsa fino alla fine"
- 21:20 Napoli, Gilmour: "C'è voglia di essere positivi nonostante la sconfitta. Troveremo risultati migliori"
- 21:06 Man. City, altra finale di Champions dopo Istanbul? Guardiola: "Se passiamo il turno, non sarà facile per nessuno incontrarci"
- 20:52 UCL - Nove gol nelle due partite delle 18:45: vincono Atletico e Lille. Francesi a 13 punti come l'Inter, Simeone a -1
- 20:37 Barzagli: "Scudetto? Inter davanti a Napoli e Atalanta. Ma la Juve..."
- 20:23 L'Urawa Red Diamonds conferma Skorza allenatore: "Vogliamo diventare un club che compete nel mondo"
- 20:10 Mondiale per Club 2025, il Congresso straordinario FIFA ha approvato i principi di bilancio: la nota ufficiale
- 19:55 Primavera 1, fissati orari delle prime gare del 2025: le date di Juve-Inter e della Coppa Italia
- 19:40 Accademia Inter, Bergomi resta alla guida dell'U17 Elite: "Però chiedo rispetto"
- 19:27 Lazio, Baroni: "Contiamo di recuperare Vecino e Romagnoli per l'Inter"
- 19:14 Youth League, il 20 dicembre il sorteggio dei sedicesimi di finale: le 6 avversarie potenziali dell'Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! TAREMI e FRATTESI i più criticati, ACERBI ora è un CASO da risolvere: l'INTER va sul MERCATO?
- 18:45 Ranking UEFA, Italia in affanno per il quinto posto Champions: Inghilterra e Portogallo davanti
- 18:30 Cagliari-Inter, da domani in vendita i biglietti ma il settore ospiti rimane in stand-by
- 18:16 Gabigol saluta il Flamengo: "Qui sono diventato immortale, un giorno tornerò". Poi attacca la dirigenza
- 18:02 Sofascore, Team of the Week Primavera - De Pieri unico interista, il 30 di Zanchetta primeggia nel voto
- 17:50 Youth League, Inter da record: è la quarta squadra nella storia a fare 6 vittorie su 6 partite nel girone
- 17:35 Gli USA casa del Mondiale per Club? La FIFA potrebbe portare negli States anche l'edizione 2029
- 17:22 Voce al tifoso - Commenti dopo la brutta serata di Leverkusen
- 17:07 UFFICIALE - Assegnati i Mondiali 2030 e 2034: l'edizione del centenario in sei Paesi, poi l'Arabia Saudita
- 16:54 Il Milan U20 perde ancora e saluta definitivamente la Youth League: ko al Vismara per 1-3 contro la Stella Rossa
- 16:39 Balzaretti: "Zero tiri in porta è un dato negativo importante. Taremi in fase involutiva"
- 16:25 Palladino non convoca Biraghi per il LASK. L'agente non ci sta: "Capitolo Firenze finito. A gennaio andrà via"
- 16:10 fcinBetsson Sport, in agenda nuove attività: quiz per i tifosi, una replica e una sfida contro... Francesco Totti!
- 15:57 Qui Lazio - Tre assenti ad Amsterdam: oltre a Romagnoli e Vecino, anche Provedel resta a Roma. Il punto
- 15:43 Gasperini: "Dobbiamo capire che l'Atalanta può giocarsela con squadre come Real e Inter"
- 15:28 Spalletti: "Le scelte per le prossime convocazioni rimarranno quelle già fatte". Poi loda due rivali dell'Inter
- 15:14 Ascolti 15esima giornata Serie A, Inter-Parma meglio di Atalanta-Milan su DAZN
- 14:59 L'analisi di Hodgson: "Inter ben organizzata ma il Bayer ha meritato. Frimpong a tratti immarcabile"
- 14:45 GdS - Tonali, nostalgia Italia: lui desidera il Milan, anche Inter e Juventus stuzzicate
- 14:30 Retroscena GdS - Nel 2021 il fondo PIF tentò l'acquisto dell'Inter: offerta bocciata da Steven Zhang
- 14:15 Angolo Tattico di Bayer- LeverkusenInter - Le linee troppo schiacciate dietro, l’iniziativa lasciata ai tedeschi, gli attaccanti isolati
- 14:05 Inchiesta Curve, il Riesame non transige: "Clima di terrore attorno al personale dell'Inter". Le ordinanze di Zaccagni e Nepi
- 13:52 Tigani: "Alte motivazioni anche a qualificazione ottenuta. Vogliamo sempre dare il massimo"
- 13:38 Centocinquanta volte idolo neroblu. Nella sua Leverkusen, Calhanoglu timbra la presenza numero 150
- 13:30 Inzaghi in mista: "A livello offensivo abbiamo fatto poco, ma anche il Bayer. Un punto sarebbe servito, ma..."
- 13:23 Condò non fa drammi: "Il punto perso col Bayer dall'Inter non è un problema"
- 13:12 Bologna-Milan rimandata per maltempo. I rossoneri fanno ricorso: "Decisione di Lepore iniqua e illegittima"
- 13:05 M. Zanchetta: "L'abbraccio con papà dopo il gol? Migliorato molto come giocatore, lo ringrazio tanto"
- 12:55 Inter batte Bayer in Youth League, Runge (all. Leverkusen): "Loro molto forti, sono orgoglioso dei miei ragazzi"
- 12:42 Lavelli: "La Youth League ci ha aiutati a crescere. L'obiettivo è arrivare in fondo in Europa e in campionato"
- 12:28 Problemi tecnici in aeroporto, notte tribolata per l'Inter: la squadra è rientrata solo oggi a Milano
- 12:14 Mukiele letale per l'Inter, la Uefa lo elegge MVP. Il difensore: "Abbiamo sempre creduto nel gol"
- 12:05 Serie A, arbitri 16esima giornata: Lazio-Inter affidata a Chiffi di Padova, al VAR ci sarà Mazzoleni
- 12:00 INTER RINUNCIATARIA a LEVERKUSEN ma nulla è COMPROMESSO. Quanti PUNTI per gli OTTAVI? Allarme ACERBI
- 11:53 Sommer recrimina: "Partita equilibrata, alla fine la fortuna ha sorriso al Leverkusen"
- 11:45 Cambiasso: "L'Inter è stata poco ambiziosa. Il ko col Bayer non complica nulla, ma è un passo indietro"
- 11:37 Lautaro fa 300 presenze con l'Inter, il club lo celebra sui social
- 11:30 Boban avvisa l'Inter: "Questa sconfitta non è un disastro, ma serva da insegnamento. Ecco perché"
- 11:20 Bisseck a DAZN Deutschland: "Siamo stati troppo passivi, il Bayer ci ha stressati. Nulla meglio della UCL"
- 11:16 Xhaka: "Vittoria meritata del Bayer, l'Inter non ha quasi mai tirato"
- 11:02 Moviola CdS - Disastro arbitrale: Vincic s'inventa due ammonizioni per gli interisti e il gol nasce da un fuorigioco non segnalato
- 10:48 Pagelle CdS - Troppi errori per Bastoni, Calhanoglu concede respiro
- 10:34 Trevisani: “Inzaghi via dall’Inter? Lo vedo solo in un altro club. Dimarco più forte di Theo, ma fino a tre anni fa…”
- 10:20 Bisseck il filosofo: "Questo finale amaro contro il Leverkusen bilancia le volte in cui abbiamo avuto fortuna"
- 10:06 TS - Arnautovic, c'è l'offerta dal Torino: ecco la cifra messa sul tavolo
- 09:52 Capello: "Dopo i cambi a centrocampo col Bayer, Inzaghi farà meno esperimenti in futuro"