ONANA 6 - I suoi primi interventi in Serie A li prende in prestito da un altro sport, l'hockey, quando para con i piedi le conclusioni non impossibili di Frattesi e Laurienté. Usa molto meno bene il destro una volta che deve dare il via all'azione dal basso: la maggior parte dei rilanci finisce nel vuoto. Al terzo tiro nello specchio non può opporsi con nessuna parte del corpo al blitz vincente di Frattesi. Niente clean sheet, ma forse, e scusate se è poco, ha ribaltato le gerarchie.
D'AMBROSIO 6 - Torna titolare e capitano un mese dopo la serata no contro il Bayern e ringrazia che di fronte non si trova Sané, Mané e compagnia bella. Non che Laurienté gli faccia passare un pomeriggio tranquillo, anzi lo obbliga a sfoderare uno sgambetto per fermarne il contropiede dopo un anticipo mancato. Il cartellino invita Inzaghi a richiamarlo in automatico in panchina. DAL 58' SKRINIAR 5,5 - Non fa in tempo ad ambientarsi che si vede stampare in faccia l'arcobaleno accecante di Rogerio trasformato nell'1-1 da Frattesi. Poco pronto ad accorciare nella circostanza, stranamente non annusa il pericolo.
ACERBI 6 - Sollecitato soprattutto a livello di costruzione, il primo, vero intervento difensivo lo compie attorno alla mezzora annullando in estirada uno dei tanti inserimenti in area di Frattesi. Limita i danni nel duello con Pinamonti, l'ex molto poco ispirato.
BASTONI 6,5 - Al 10' sposta le lancette dell'orologio a qualche mese fa, riacquistando come d'incanto la sicurezza nella conduzione di palla grazie alla quale, dopo svariati metri di cavalcata, produce addirittura una potenziale palla gol per il Toro. Le giocate tecniche oggi gli riescono, la reazione esagerata per il cambio prematuro d Udine sembrano un lontano ricordo. Non riesce a prendere le precauzioni giuste sull'irruzione in area di Frattesi, ma l'errore è antecedente.
DUMFRIES 6,5 - Ha più cavalli nel motore rispetto a Rogerio, ma sgasa facendogli vedere la targa solo in un'occasione, peraltro prendendolo in controtempo. Sarebbe bastata, se solo Lautaro avesse avuto più mira. Dopo aver preso una scelta sbagliata che innesca la ripartenza quasi letale degli avversari, si fa perdonare con la torre di testa con la quale stende il tappeto rosso a Dzeko per l'1-0. E' il più continuo dopo il bosniaco.
BARELLA 6 - Ci mette la faccia letteralmente per negare l'1-0 scritto di Laurienté. Va ko, ma tutta l'Inter lo ringrazia sentitamente perché da lì la gara prende un'altra piega. DALL'83 GAGLIARDINI SV.
ASLLANI 5,5 - Gioca a nascondino per più di un quarto d'ora, poi ricompare per spendere un fallo tattico su Ceide che lo aveva bruciato in velocità. Giallo pesante che denuncia le sue lacune difensive e che lo obbliga a guardare la ripresa da spettatore. DAL 46' MKHITARYAN 6,5 - Gli basta un cross per guadagnarsi la pagnotta: Dzeko ringrazia e fa 101 in Serie A.
CALHANOGLU 6,5 – Il primo inserimento profondo che lo spinge fino ai bordi dell'area sassolese fa pensare che Inzaghi lo abbia esonerato dai compiti di regia. L'ordine dalla panchna, però, arriva perentorio: serve aiutare Asllani nella prima uscita del pallone. Ricorre anche al pezzo migliore del suo repertorio per tornare determinante dopo la notte magica col Barcellona, trovando da corner la testa di Dumfries per il primo vantaggio.
DIMARCO 6 - Nel primo tempo prende campo col passare dei minuti, tanto che i compagni a un certo punto prediligono la soluzione a sinistra dopo aver cavalcato quella della corsia opposta nei primi scorci di gara. Diventa nota a margine nella ripresa, fino a sedersi in panchina. DAL 68' DARMIAN 6 - E' nella posizione giusta per duettare con Mkhitaryan prima del 2-1 di Dzeko.
DZEKO 7,5 - Costringe Ferrari all'ammonizione quando crede alla possiblità di un suo errore in fase di impostazione, che puntualmente arriva. D'astuzia e di intelligenza, apre il campo con sponde e cambi di gioco illuminanti. Il centesimo gol in Serie A arriva grazie al suo senso della posizione in area, unita a una coordinazione che gli permette di beffare Consigli con un tocco dolcissimo. Non contento, visto che il Sassuolo nel mentre pareggia, insacca di testa il 101esimo che vale tre punti in classifica.
LAUTARO MARTINEZ 6 - Un po' macchinoso nel raccogliere l'assist prezioso di Bastoni fuori area prima di caricare il colpo, che gli rimane in canna per lo splendido intervento in scivolata di Ferrari. Spara, invece, indisturbato sui cartelloni pubblicitari un'offerta impossibile da rifiutare di Dumfries dalla destra. Non è il suo momento: il digiuno di gol si allunga sì per la sua mira difettosa, ma anche per il riflesso prodigioso di Consigli.
ALL. INZAGHI 6 - La dodicesima formazione differente in altrettante uscite sembra decisa a furor di popolo con Onana e Asllani schierati titolari: se la prima scelta è epocale ma non allunga la serie a due clean sheet consecutivi, la seconda viene corretta già all'intervallo. E' proprio Mkhitaryan, il sostituto dell'albanese, ad annullare con l'assist decisivo per Dzeko la sbavatura di Skriniar, buttato nella mischia al posto di D'Ambrosio per la solita regola dell'ammonizione.
SASSUOLO: Consigli 7; Toljan 5,5, Erlic 5,5 (dall'82' Ayhan sv), Ferrari 5,5 (dall'89' Tressoldi sv), Rogerio 6; Frattesi 7 (dall'82' Alvarez sv), Maxime Lopez 6,5, Thorstvedt 6 (dal 71' Harroui 5,5), Laurienté 6,5, Pinamonti, 5,5, Ceide 6 (dal 71' Antiste 5,5). All. Dionisi 6.
ARBITRO: SOZZA 6,5 - Interrompe un'azione interessante del Sassuolo applicando alla lettera il regolamento dopo la pallonata in pieno volto presa da Barella: è la prima delle tante decisioni prese con lucidità, favorito anche da un posizionamento impeccabile, sempre vicino all'azione.
ASSISTENTI: Valeriani 6 Dei Giudici 6
VAR: Guida 6
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:24 Bologna, Castro: "L'Inter è forte, non è una cosa strana. Lautaro un esempio anche fuori dall'area"
- 12:11 Serie A, arbitri 19esima giornata: per Parma-Inter c'è Colombo, VAR affidato a La Penna
- 12:00 STRATOSFERICI, l'INTER "guida" la SERIE A. BOLOGNA distrutto. CANCELO, FRATTESI e ASLLANI: le ULTIME
- 11:57 La Repubblica - Frattesi-Juve, contatti con l'Inter non ancora cominciati. E i bianconeri hanno un altro grande obiettivo
- 11:51 Sky Sport - Frattesi-Galatasaray, possibile svolta: il giocatore ha aperto al trasferimento in Turchia
- 11:43 Stramaccioni esalta Chivu: "Ha un livello di preparazione delle partite altissimo. Ora gli manca uno step"
- 11:29 GdS - Neres lascia l'Olimpico in stampelle, oggi le novità verso l'Inter: il punto
- 11:15 Pagelle TS - Calhanoglu una sentenza dal corner. Thuram segna e si diverte
- 11:00 CdS - Frattesi ha in testa la Juventus, ma l'Inter non apre al prestito con diritto. E ora il Gala...
- 10:50 Olé - Carboni-Racing, a inizio settimana l'arrivo in Argentina. Poi si unirà al gruppo in Paraguay
- 10:40 Adani: "Lautaro-David, che differenza. C'è un aspetto su cui l'argentino non tradirà mai"
- 10:30 Zielinski alla Rai: "Parole su Inzaghi? Voglio chiarire. La vetta un bell'effetto, ma..."
- 10:20 Arriva il like 'galeotto': Akanji celebra la vittoria sul Bologna e Joao Cancelo apprezza
- 10:10 Zielinski a Sky Sport: "Chivu mi ha dato fiducia e libertà. Preferisco fare la mezzala però..."
- 10:00 Bergomi: "Forse la migliore Inter della stagione, grande gara. Anche se un difetto c'è"
- 09:52 CdS - Cancelo, "tagliare" Christensen non basta al Barcellona. E l'Inter dà una settimana al portoghese
- 09:45 Kolarov a Radio RAI: "Grande partita come a Riad. Ma qui c'è stata una differenza"
- 09:38 CdS - L'Inter non si riprende Asllani: tocca al Torino trovare una soluzione
- 09:31 Zielinski a SM: "Sto bene, non sento dolori e sono contento. Ora concentriamoci sul Parma"
- 09:24 Pagelle CdS - Premiato anche Luis Henrique: 7. Bisseck giganteggia su Cambiaghi
- 09:17 Bisseck a Radio RAI: "Se giochiamo sempre così, siamo forti. Ma parlare non basta"
- 09:10 CdS - Inter, è un 3-1 risicato. Il Bologna, spazzato via, si sveglia troppo tardi
- 08:56 GdS - Affaticamento ai flessori per Diouf: la situazione del francese verso Parma-Inter
- 08:42 GdS - Frattesi convinto dell'addio all'Inter: ecco cosa succede a centrocampo se parte l'azzurro. E per Cancelo...
- 08:28 Pagelle GdS - Zielinski fa sorgere una domanda. Lautaro straripante. C'è un solo insufficiente
- 08:14 GdS - La migliore Inter della stagione spazza via il tabù. I nerazzurri con un solo difetto
- 00:32 L'Inter all'Al Hilal: niente centrale se non arriva Joao Cancelo. Il portoghese vuole una risposta rapida
- 00:06 videoInter-Bologna 3-1, Tramontana: “Spettacolo a San Siro. Doveva finire 6-0. Lauti e Zielo i migliori”
- 00:00 E come direbbe l'avvocato Covelli...
- 23:51 videoInter-Bologna 3-1, il commento da San Siro: “Stratosferici, la più bella della stagione”
- 23:50 Inter-Bologna, la moviola: Guida impreciso a tratti nel controllo dei singoli episodi. Meglio nel secondo tempo
- 23:47 Kolarov in conferenza: "Nel girone di ritorno sarà un altro campionato. Voto a Lautaro? Non faccio il giornalista"
- 23:40 Bologna, Italiano in conferenza: "Inter superlativa, ci ha sovrastato tecnicamente. È stata anche aiutata dalla nostra non partita"
- 23:39 Kolarov a ITV: "Sui calci piazzati il merito è di Palombo, complimenti a lui. Chivu senza voce? Va bene così"
- 23:32 Chivu senza voce, parla Kolarov: "Cristian urla più di Inzaghi. Lautaro non sbaglia nemmeno in allenamento"
- 23:22 Bologna, Italiano a DAZN: "Prestazione sotto tono, è venuta fuori tutta la qualità dell'Inter"
- 23:21 Lavelli a ITV: "Da interista mi sono goduto al massimo San Siro. Vi racconto cosa mi ha detto Chivu"
- 23:17 Bologna, Castro in conferenza: "Lautaro è fortissimo. Inter? Se non vai a duemila all'ora, non è facile"
- 23:16 Lautaro Player of the Match: "Piano partita riuscito alla grande. Thuram meritava il gol, ha lavorato tanto"
- 23:15 Bisseck in conferenza: "Io, Akanji e Bastoni siamo giocatori di livello. L'Inter è molto forte, se gioca come ha fatto oggi"
- 23:10 Zielinski a DAZN: "Sto bene, contento di aver dato il mio contributo"
- 23:09 Bologna, Castro a DAZN: "Non abbiamo fatto la partita che avremmo voluto, ora pensiamo a mercoledì"
- 23:08 Bisseck a ITV: "Siamo forti e lo sappiamo, ma non dobbiamo mai sottovalutare nessun avversario"
- 23:02 Bisseck a DAZN: "Grande partita, peccato il gol preso". Poi scherza su Lautaro: "Gli argentini sono un po' strani..."
- 22:49 Inter-Bologna, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:48 Bologna non è più una regola. L'Inter apre il 2026 maltrattando i rossoblu, un 3-1 che vale il ritorno in vetta
- 22:47 Inter-Bologna, le pagelle - Lautaro tuttofare, Thuram ondivago. Luis Henrique costante
- 22:43 Inter-Bologna, Fischio Finale - Chivu 'smentisce' Carboni. E il gol di Thuram è un monito per il futuro
- 21:52 Bisseck all'intervallo: "Dobbiamo continuare così e cercare di chiuderla"
- 21:44 Inter-Bologna, i tifosi nerazzurri in massa al Meazza: quasi 75 mila presenze
- 20:28 Buruk, all. Galatasaray: "Frattesi prezioso ma non abbiamo parlato con lui. Non cerchiamo quel profilo"
- 20:22 Marotta: "Cancelo, Frattesi, Asllani: dico tutto. Va sistemata la corsia destra, valuteremo anche uno scambio"
- 20:12 Bologna, Di Vaio: "Rowe è in un momento di possibile svolta, se gli attaccanti giocano bene gira tutta la squadra"
- 19:57 Si rilancia il Torino al Bentegodi: Verona battuto (con un tris) e ultimo con Fiorentina e Pisa
- 19:47 Lautaro a DAZN: "Servirà una grandissima gara. Thuram non segna? A Bergamo lo ha fatto, però..."
- 19:42 Lautaro a ITV: "Dobbiamo affrontare il Bologna con qualità e il giusto atteggiamento"
- 19:42 Bologna, Lykogiannis a DAZN: "Siamo scomodi per chiunque, stasera vogliamo fare risultato"
- 19:27 Giordano: "Napoli e Inter due potenze: ecco chi vedo avanti nella corsa scudetto"
- 19:13 Brocchi: "Frattesi ha la passione, cosa che ammiro in un calciatore. Mi rivedo in lui"
- 18:59 Cosmi: "Giusto che Frattesi vada altrove a giocare. Però il Galatasaray mi lascia perplesso"
- 18:44 UFFICIALE - Salvatore Esposito passa alla Samp: arriva dallo Spezia in prestito con obbligo di riscatto
- 18:30 Maxime Lopez: "Amo la Serie A, il mio rammarico è non aver mai giocato in una big come Inter, Juve o Milan"
- 18:15 fcinAtubolu cambia agente: discorsi con l'Inter destinati a intensificarsi
- 18:02 Lazio, Sarri: "Il Napoli è la squadra più forte del campionato, ma noi gli abbiamo facilitato il compito"
- 17:46 Verona, Sogliano: "Giovane via a gennaio? Deciderà la proprietà. Siamo abituati a fare sacrifici economici"
- 17:33 Inter U23-Novara, le pagelle - Re Cecconi migliore in campo, lampi di Kamaté nella ripresa
- 17:31 Torino, Petrachi: "Ci aspettiamo molto di più da Asllani, deve dimostrare di essere un titolare. Il mercato..."
- 17:19 Moretto: "Mlacic, Inter sempre in corsa. Anche il Barcellona ha preso informazioni"
- 17:04 Colpo di coda di Kean: la Fiorentina batte la Cremonese al fotofinish, inizia bene il 2026 dei viola
- 17:03 Vecchi in conferenza: "Gara dominata, c'è il rammarico di non averla vinta. Abbiamo tanti ragazzi bravi"


