ONANA 5 - In tutta franchezza, Candreva avrà anche fortuna ma un portiere che prende gol da cross così ha le sue enormi responsabilità. Gli era già andata bene su Dia che aveva colpito la traversa, ma la puzza di bruciato era nell'aria.
DARMIAN 6 - Chi prova a sfidarlo in velocità trova pane per i suoi denti. Con Acerbi che si alza spesso lui preferisce rimanere sulle sue e attacca poco sulla corsia destra, lasciando il proscenio a Barella e Dumfries. Sempre al suo posto da ultimo uomo e quando i compagni optano per il disimpegno arretrato. Affidabile nel rispettare i compiti, sbroglia diverse situazioni scabrose nella ripresa.
DE VRIJ 6,5 - Ammutolisce per tutta la partita Piatek, seguendolo come un'ombra anche vicino al fallo laterale. Sfiora più di una volta la rete nell'area avversaria da corner e complessivamente è sicuro nei suoi interventi nel cuore dell'area. Meriterebbe qualche occasione in più perché sta bene e il suo contributo è rilevante.
ACERBI 6 - Molto propositivo, ma anche attento dietro. Agendo da braccetto si prende la licenza di assecondare la spinta di Gosens e provare a rendersi utile in zona offensiva, salvo poi preferire la giocata più tranquilla. Un paio di sbavature non influiscono su una prestazione solida e tatticamente valida.
DUMFRIES 6 - Rispetto a recenti performance poco edificanti, l'olandese scende in campo con la convinzione di fare bene e la voglia di rispondere alle critiche. Bradaric gli lascia qualche metro e lui se lo prende senza tuttavia aggredirlo con continuità. Però alcuni spunti con conseguente cross producono imbarazzo tra i centrali di casa. Non sempre al suo posto nelle transizioni difensive, Barella gli copre le spalle.
BARELLA 6,5 - Il neo principale è la solita tendenza a tenere il pallone più del dovuto, rallentando così il giro palla in modo del tutto gratuito. Tatticamente però gioca una partita di alto profilo, sempre al suo posto in mezzo al campo e bravo a supplire Dumfries quandoi l'olandese sale troppo o si sposta dalla sua area di competenza. Bravo anche a gestire le energie e a non sprecarle troppo in fretta. Il palo gli nega una gioia che avrebbe meritato. DAL 66' GAGLIARDINI 5,5 - Dovrebbe aiutare la squadra a chiudere, ma nella fase in cui gioca i padroni di casa trovano più spazi a centrocampo.
ASLLANI 6,5 - Ennesima conferma che questo ragazzo avrebbe potuto e dovrebbe avere più spazio. Tanta personalità e buonissimo senso del posizionamento, i suoi lanci di prima per Lukaku o Correa sono l'arma principale per trovare impreparata la difesa della Salernitana. Schema d'ampio uso in casa nerazzurra ed eseguito con grande qualità dal giovane albanese. Interessante ancher quando si inserisce tra le linee. DAL 66' BROZOVIC 5,5 - Entra a ripresa in corso e sembra il più stanco in campo. Si presenta lanciando il contropiede avversario con un passaggio sbagliato e subisce per tutto il tempo il ritmo alto deegli avversari.
MKHITARYAN 6,5 - Prestazione ordinata e di qualità per l'armeno, che con le sue accelerazioni crea sempre superiorità numerica e smista palloni potenzialmente interessanti, regalando con sprazzi di pura classe. Titolare per la 27esima volta nelle ultime 29 gare, non sembra avvertire la stanchezza dall'alto di una gestione mentale prima che fisica da grande atleta.
GOSENS 7 - Qualche amnesia difensiva ma nella metà campo avversaria è un fattore. Oltre al gol, che rispolvera i tempi bergamaschi, fa ammattire Daniliuc e Bronn per tutto il primo tempo e partecipa a quasi tutte le azioni pericolose dell'Inter. In fiducia, sente di poter fare la differenza e non si lascia pregare, peccando anche di eccesso di generosità. DAL 75' DIMARCO 5,5 - Ovviamente nessuno poteva immaginare quella parabola assurda, ma Candreva crossa con troppa libertà e lui lo lascia fare.
CORREA 6 - Veleggia sulla trequarti per fare perdere le tracce e in pratica si muove da centrocampista offensivo, provando qualche blitz palla al piede. Poca concretezza come al solito, ma quanto meno non si nasconde e prova a farsi servire per cercare poi il dialogo con Lukaku. Alcune scelte lasciano perplessi però con la testa dimostra di esserci. DAL 66' MARTINEZ 5 - Guadagna qualche fallo, ma ha sulla coscienza l'errore a tu per tu con Ochoa che avrebbe chiuso la partita (scelta completamente sbagliata). E non è l'unico errore della serata.
LUKAKU 6 - Incredibile come non sia riuscito a segnare all'Arechi. Gioca nel complesso una buona partita, sempre punto di riferimento offensivo per i compagni che lo cercano costantemente mentre lui ingaggia duelli tutto fisico con Pirola prima e Troost-Ekong poi. A parte le sue responsabilità (come fa a colpire la traversa da un centimetro?), non ha neanche fortuna perché Ochoa ha deciso di chiudergli la porta e porta a termine il suo proposito con interventi enormi. Gran lavoro per i compagni, manda in porta Lautaro che spreca. Più di un errore tecnico, ma non si nasconde. DALL'85' DZEKO SV.
ALL. INZAGHI 5,5 - I cambi stavolta sono una disgrazia per l'Inter che stava sì soffrendo ma non a tal punto da dover ribaltare la formazione. Soprattutto Lukaku era ancora in grado di fare cose importanti con la Salernitana sbilanciata. Un pareggio sanguinoso nella corsa Champions nell'ennesima partita in cui si crea l'impossibile e si raccoglie una miseria. Situazione sempre più preoccupante.
SALERNITANA: Ochoa 8, Daniliuc 6,5, Gyomber 6,5, Pirola 6,5 (dal 66 Troost-Ekong 6,5), Bronn 5,5 (dal 46' Dia 6), Coulibaly 6 (dal 66' Nicolussi Caviglia 6,5), Vilhena 6 (dal 79' Bohinen sv), Bradaric 6,5, Candreva 7, Kastanos 5,5 (dall'85' Bothinen sv), Piatek 5,5. All. Paulo Sousa 6,5
ARBITRO: FABBRI 6 - Mancano un giallo a Candreva che ferma il pallone con la mano e un fallo su Correa che fa partire un potenzialmente insidioso contropiede dei campani. Porta a qualche protesta ambo i lati però non commette errori significativi.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Galetto 6
VAR: Nasca 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"
- 14:19 Pazzini: "Juve-Inter? Non mi aspetto un ultimo quarto d'ora così da una squadra esperta"
- 14:05 Bordon difende Sommer: "Ingiusto buttargli la croce addosso. Chi vuole il cambio fa discorsi da Bar Sport"
- 13:52 Zalewski-Atalanta, mai correlazioni con l'operazione Lookman: la Dea ha chiesto all'Inter un''assicurazione'
- 13:38 La Repubblica - San Siro, incontro tra club e vicesindaca: giovedì il voto?
- 13:24 GdS - Spettatori allo stadio: Inter sul podio d'Europa dietro solo a United e Real
- 13:10 Condò: "Juve-Inter a ritmi da Premier League. Il sorpasso Milan accentua il nervosismo nerazzurro"
- 12:57 Allegri sorride, gli esami alleggeriscono il Milan: nessuna lesione per Pavlovic e Maignan
- 12:42 Bookies - Chivu, futuro all'Inter sempre più in bilico. E sale in lavagna la suggestione Mourinho
- 12:28 CdS - Chivu e la dirigenza compatti: serve subito una sterzata. Ma i segnali positivi non mancano
- 12:14 La Repubblica - Inter senza grinta, Chivu deve rimediare. Marotta più clemente che con Inzaghi: ecco perché
- 12:00 JUVE-INTER, è ancora DURA da digerire: i SOLITI MOSTRI. CHIVU COLPEVOLE? I casi SOMMER e THURAM...
- 11:45 Cesari: "Bonny-Thuram sul gol di Adzic? Tocco lieve, ma c'è un grosso errore"
- 11:37 Nazionali, dal 2026 cambia la sosta di settembre: tre settimane di stop e quattro gare previste
- 11:30 Trevisani: "Stiamo demonizzando Thuram che è capocannoniere. Sommer? Mettete dentro Martinez di corsa"
- 11:15 Adani: "Monaco resterà nel cuore degli interisti a vita. Diamo tempo a Chivu, anche la società deve aiutarlo"
- 11:02 Ranocchia: "Thuram? So cosa ha detto al fratello, ma non era il momento giusto. L'Inter si rialzerà perché..."
- 10:48 TS - Ajax-Inter, non solo Josep Martinez: anche Sucic pronto a prendersi una maglia dal 1'
- 10:34 Ajax-Inter, le attività della vigilia: allenamento ad Appiano, Chivu in conferenza nel tardo pomeriggio
- 10:20 Ajax-Inter, squadra arbitrale quasi tutta inglese: la designazione dell'Uefa
- 10:06 TS - Thuram, comportamenti sgraditi anche alla società: il francese dovrà ricomporre la frattura