ONANA 5 - In tutta franchezza, Candreva avrà anche fortuna ma un portiere che prende gol da cross così ha le sue enormi responsabilità. Gli era già andata bene su Dia che aveva colpito la traversa, ma la puzza di bruciato era nell'aria.
DARMIAN 6 - Chi prova a sfidarlo in velocità trova pane per i suoi denti. Con Acerbi che si alza spesso lui preferisce rimanere sulle sue e attacca poco sulla corsia destra, lasciando il proscenio a Barella e Dumfries. Sempre al suo posto da ultimo uomo e quando i compagni optano per il disimpegno arretrato. Affidabile nel rispettare i compiti, sbroglia diverse situazioni scabrose nella ripresa.
DE VRIJ 6,5 - Ammutolisce per tutta la partita Piatek, seguendolo come un'ombra anche vicino al fallo laterale. Sfiora più di una volta la rete nell'area avversaria da corner e complessivamente è sicuro nei suoi interventi nel cuore dell'area. Meriterebbe qualche occasione in più perché sta bene e il suo contributo è rilevante.
ACERBI 6 - Molto propositivo, ma anche attento dietro. Agendo da braccetto si prende la licenza di assecondare la spinta di Gosens e provare a rendersi utile in zona offensiva, salvo poi preferire la giocata più tranquilla. Un paio di sbavature non influiscono su una prestazione solida e tatticamente valida.
DUMFRIES 6 - Rispetto a recenti performance poco edificanti, l'olandese scende in campo con la convinzione di fare bene e la voglia di rispondere alle critiche. Bradaric gli lascia qualche metro e lui se lo prende senza tuttavia aggredirlo con continuità. Però alcuni spunti con conseguente cross producono imbarazzo tra i centrali di casa. Non sempre al suo posto nelle transizioni difensive, Barella gli copre le spalle.
BARELLA 6,5 - Il neo principale è la solita tendenza a tenere il pallone più del dovuto, rallentando così il giro palla in modo del tutto gratuito. Tatticamente però gioca una partita di alto profilo, sempre al suo posto in mezzo al campo e bravo a supplire Dumfries quandoi l'olandese sale troppo o si sposta dalla sua area di competenza. Bravo anche a gestire le energie e a non sprecarle troppo in fretta. Il palo gli nega una gioia che avrebbe meritato. DAL 66' GAGLIARDINI 5,5 - Dovrebbe aiutare la squadra a chiudere, ma nella fase in cui gioca i padroni di casa trovano più spazi a centrocampo.
ASLLANI 6,5 - Ennesima conferma che questo ragazzo avrebbe potuto e dovrebbe avere più spazio. Tanta personalità e buonissimo senso del posizionamento, i suoi lanci di prima per Lukaku o Correa sono l'arma principale per trovare impreparata la difesa della Salernitana. Schema d'ampio uso in casa nerazzurra ed eseguito con grande qualità dal giovane albanese. Interessante ancher quando si inserisce tra le linee. DAL 66' BROZOVIC 5,5 - Entra a ripresa in corso e sembra il più stanco in campo. Si presenta lanciando il contropiede avversario con un passaggio sbagliato e subisce per tutto il tempo il ritmo alto deegli avversari.
MKHITARYAN 6,5 - Prestazione ordinata e di qualità per l'armeno, che con le sue accelerazioni crea sempre superiorità numerica e smista palloni potenzialmente interessanti, regalando con sprazzi di pura classe. Titolare per la 27esima volta nelle ultime 29 gare, non sembra avvertire la stanchezza dall'alto di una gestione mentale prima che fisica da grande atleta.
GOSENS 7 - Qualche amnesia difensiva ma nella metà campo avversaria è un fattore. Oltre al gol, che rispolvera i tempi bergamaschi, fa ammattire Daniliuc e Bronn per tutto il primo tempo e partecipa a quasi tutte le azioni pericolose dell'Inter. In fiducia, sente di poter fare la differenza e non si lascia pregare, peccando anche di eccesso di generosità. DAL 75' DIMARCO 5,5 - Ovviamente nessuno poteva immaginare quella parabola assurda, ma Candreva crossa con troppa libertà e lui lo lascia fare.
CORREA 6 - Veleggia sulla trequarti per fare perdere le tracce e in pratica si muove da centrocampista offensivo, provando qualche blitz palla al piede. Poca concretezza come al solito, ma quanto meno non si nasconde e prova a farsi servire per cercare poi il dialogo con Lukaku. Alcune scelte lasciano perplessi però con la testa dimostra di esserci. DAL 66' MARTINEZ 5 - Guadagna qualche fallo, ma ha sulla coscienza l'errore a tu per tu con Ochoa che avrebbe chiuso la partita (scelta completamente sbagliata). E non è l'unico errore della serata.
LUKAKU 6 - Incredibile come non sia riuscito a segnare all'Arechi. Gioca nel complesso una buona partita, sempre punto di riferimento offensivo per i compagni che lo cercano costantemente mentre lui ingaggia duelli tutto fisico con Pirola prima e Troost-Ekong poi. A parte le sue responsabilità (come fa a colpire la traversa da un centimetro?), non ha neanche fortuna perché Ochoa ha deciso di chiudergli la porta e porta a termine il suo proposito con interventi enormi. Gran lavoro per i compagni, manda in porta Lautaro che spreca. Più di un errore tecnico, ma non si nasconde. DALL'85' DZEKO SV.
ALL. INZAGHI 5,5 - I cambi stavolta sono una disgrazia per l'Inter che stava sì soffrendo ma non a tal punto da dover ribaltare la formazione. Soprattutto Lukaku era ancora in grado di fare cose importanti con la Salernitana sbilanciata. Un pareggio sanguinoso nella corsa Champions nell'ennesima partita in cui si crea l'impossibile e si raccoglie una miseria. Situazione sempre più preoccupante.
SALERNITANA: Ochoa 8, Daniliuc 6,5, Gyomber 6,5, Pirola 6,5 (dal 66 Troost-Ekong 6,5), Bronn 5,5 (dal 46' Dia 6), Coulibaly 6 (dal 66' Nicolussi Caviglia 6,5), Vilhena 6 (dal 79' Bohinen sv), Bradaric 6,5, Candreva 7, Kastanos 5,5 (dall'85' Bothinen sv), Piatek 5,5. All. Paulo Sousa 6,5
ARBITRO: FABBRI 6 - Mancano un giallo a Candreva che ferma il pallone con la mano e un fallo su Correa che fa partire un potenzialmente insidioso contropiede dei campani. Porta a qualche protesta ambo i lati però non commette errori significativi.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Galetto 6
VAR: Nasca 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 15:47 Napoli, Di Lorenzo: "Abbiamo perso le ultime gare, ma stiamo bene. Al di là di ciò che si dice vogliamo la finale"
- 15:34 livePrimavera, Verona-Inter, le formazioni ufficiali: Kukulis in attacco, torna Mosconi, chance per Conti
- 15:33 Napoli, Conte: "Supercoppa, il format è una bella esperienza. Lukaku non ha minuti, Lobotka può giocare"
- 15:19 Füllkrug racconta: "È stato Arnautovic a chiamarmi 'buco' per la prima volta. Poi l'ho trasformato in soprannome"
- 15:00 videoL'Inter vola verso la Supercoppa: i nerazzurri pronti alla partenza da Malpensa. Calhanoglu sorridente in gruppo
- 14:50 SM - L'Inter cerca un sostituto di Dumfries. L'età e non solo: Norton-Cuffy è il preferito dei nerazzurri per tre motivi
- 14:35 Mondiale 2026, il Consiglio FIFA approva il contributo finanziario record di 727 milioni di dollari. Il comunicato
- 14:20 SM - Frattesi-Juve, ipotesi concreta per gennaio: non ci sarà uno scambio con K. Thuram. L'Inter fissa il prezzo
- 14:06 Sky - Inter pronta a partire per Riad: Calhanoglu salirà sull'aereo con la squadra
- 13:52 Dumfries out circa quattro mesi, tre opzioni per l'Inter: fidarsi, investire o tamponare. Ma Zalewski insegna
- 13:38 Condò: "Inter ottava? A Chivu è scappata la frizione. Resta il favorito in Supercoppa perché..."
- 13:24 Simone: "Inter in testa, ma è presto per lo scudetto. Allegri? Non gli perdono una cosa"
- 13:10 Rado: "Il Bologna ha già battuto l'Inter, perché non potrebbe ripetersi?"
- 12:56 L'Atalanta perde Djimsiti: lesione al bicipite femorale, salterà il match con l'Inter
- 12:42 Milan, Maignan: "Supercoppa? L'anno scorso abbiamo vinto, ma è passato. Non è il momento per parlare di futuro"
- 12:28 La Repubblica - Bologna-Inter, ancora 10mila tagliandi a disposizione. E la Lega porta i tifosi in Arabia
- 12:14 Milan, Allegri: "La finale di Supercoppa è un obiettivo. Fofana recuperato, Leao vediamo. Gimenez? Si opera"
- 12:00 Tutti i NOMI per il DOPO DUMFRIES, la verità su BASTONI, il futuro di FRATTESI e occhio a DE VRIJ
- 11:45 Inter, si pensa anche alla difesa: Gila in cima alla lista dei desideri di mercato
- 11:30 Crippa non ha dubbi: "Chi vince lo scudetto? Ovviamente il Napoli!"
- 11:16 CdS - Bisseck, l'ascesa dopo i guai: Chivu lo teneva ai margini per un motivo
- 11:02 CdS - Zielinski e Frattesi: "Sliding doors". Il polacco scala gerarchie, l'azzurro verso l'addio
- 10:48 CdS - Dumfries ko, Chivu darà fiducia a Luis Henrique: niente interventi sul mercato
- 10:34 TS - Martinez pronto per Bologna-Inter, ma per il futuro sono iniziate le grandi manovre su un altro nome
- 10:20 TS - Dumfries, il cambio di agenzia è un'anticamera dell'addio: l'Inter guarda già ai sostituti
- 10:06 TS - De Vrij vuole il Mondiale: addio a gennaio? Quattro club interessati all'olandese
- 09:52 TS - Bastoni, altro che addio: l'azzurro fa le prove di rinnovo a vita
- 09:38 TS - Frattesi-Juve, no dei bianconeri a uno scambio. L'Inter apre al prestito con opzione?
- 09:24 Il Giorno - Inter, nome nuovo per la fascia: Alberto Costa si aggiunge alla lista
- 09:10 GdS - Supercoppa per 4: l'Inter ha voglia di rivincita. Il piano di Chivu è...
- 08:56 GdS - Chivu non fa come Inzaghi: solo oggi la partenza per Riad. In gruppo tre Under-23
- 08:42 GdS - Supercoppa, Thuram in cerca di rivincita: c'è da cancellare il ricordo di un anno fa. Tra i pali arriva la chance per Martinez?
- 08:28 GdS - Calhanoglu e Darmian a Riad, ma con cautela: in una eventuale finale...
- 08:14 GdS - Norton-Cuffy in pole: c'è un jolly. Belghali e Valincic? Sì, ma il sogno è un altro
- 08:00 GdS - Dumfries, ecco perché l'operazione è stata necessaria: out 2-3 mesi. L'Inter torna sul mercato
- 00:00 Dumfries obbliga l'Inter a intervenire sul mercato. Senza se e senza ma
- 23:47 Mario Rui: "Inter e Napoli favorite per lo scudetto? Aggiungiamo anche Milan e Roma. Mi aspettavo questo equilibrio"
- 23:33 L'Inter scatta in testa alla classifica, Lupo: "Il campionato si giocherà punto a punto"
- 23:20 GdS - Frattesi-Inter, stavolta è capolinea. Napoli e Roma piste concrete, Newcastle sullo sfondo. E con la Juve...
- 23:05 Union Brescia, Boci: "Dobbiamo tornare a vincere in casa. Meglio giocare con un'Under 23 perché..."
- 22:50 Nuova partnership tra Lega Serie A e Boglioli. De Siervo: "Si rafforza il legame tra calcio e moda"
- 22:36 fcinNon solo Barcellona: Bastoni corteggiato da arabi e due big di Premier. Ma l'Inter ha altro in mente
- 22:22 DAZN, oltre 800mila spettatori collegati per la sfida di domenica tra Genoa e Inter
- 22:08 L'Inter U23 chiude il girone d'andata col big match contro il Brescia: dirigerà Drigo di Portogruaro
- 21:54 Genoa-Inter, a Marassi va in scena il Lautaro-show. Podio per Bisseck e Zielinski
- 21:40 Il Napoli ritrova Lukaku: il belga torna tra i convocati e vola in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana
- 21:25 Primavera 1, domani l'Inter attesa dal Verona. Il tecnico gialloblu Sammarco: "Nerazzurri con grandi qualità"
- 21:10 Insigne: "Scudetto, sarà lotta fino alla fine. Spero che siamo noi napoletani a trionfare"
- 20:49 Condò: "Brutta la perdita di Dumfries. Se l'Inter non può prendere un top, rimanga con Henrique e Diouf. Io prenderei..."
- 20:42 PSG alla caccia della Coppa Intercontinentale, L. Enrique: "Vogliamo continuare a fare la storia come l'anno scorso"
- 20:27 Tegola Lecce, c'è lesione per Berisha: a forte rischio il match contro l'Inter
- 20:13 La cassaforte di Massimo Moratti chiude il 2025 in rosso: per l'ex presidente proventi per 11,5 milioni
- 19:58 Atalanta-Inter, dal 22 dicembre i biglietti per il settore ospiti: modalità di vendita e prezzi
- 19:45 Dumfries rassicura: "Mese duro, ma il peggio è passato. Concentrato per tornare in campo il prima possibile"
- 19:29 FIFA The Best, Donnarumma batte Sommer e non solo: è lui il miglior portiere del 2025. Dominio del PSG
- 19:14 UFFICIALE - Dumfries cambia agente. Addio a Mendes, l'annuncio dell'agenzia di Ali Barat: "Welcome to Epic"
- 19:00 Rivivi la diretta! IO GIRO L'ITALIA PER TE, ospite INTER CLUB ALBANIA (1° al MONDO). Le ULTIME su DUMFRIES e SUPERCOPPA
- 18:47 Jorginho: "Scudetto, il Napoli è sempre forte e lotterà fino alla fine. Nazionale? Io ci sono"
- 18:33 Venerdì si riunisce il Consiglio della FIGC: all'ordine del giorno anche le modifiche regolamentari
- 18:18 Bologna in Supercoppa senza il tifo organizzato: il comunicato della Curva Andrea Costa
- 18:03 Giudice Sportivo - Lazio, Basic squalificato due turni. Seconda sanzione per Bisseck e Barella
- 17:50 Ispirato allo stemma genoano, ecco lo 'stilista' Chivu: The Grif One!
- 17:35 GdS - Dumfries operato, l'Inter deve agire sul mercato: adesso il nome che stuzzica è Norton-Cuffy
- 17:25 Supercoppa, venerdì in campo Bologna e Inter: il programma completo di allenamenti e conferenze
- 17:18 Dumfries va sotto i ferri: intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra. La nota dell'Inter
- 17:07 FootyHeadlines presenta il primo progetto della terza maglia 2026-2027: design innovativo con effetti 'speciali'
- 16:54 Under 20, Carbone chiama Konteh e D'Agostino dall'Under 18: definiti i numeri di maglia
- 16:39 videoKeita: "Potevo tornare all'Inter con Inzaghi, ci abbiamo provato. L'affare non si è concretizzato perché..."
- 16:25 Giudice Sportivo Serie C, pugno duro per Melgrati: il portiere dell'Inter U23 squalificato per due turni
- 16:10 Il Genoa condanna gli scontri di Marassi: "Azioni deprecabili lontane dagli ideali del club"


