ONANA 5 - In tutta franchezza, Candreva avrà anche fortuna ma un portiere che prende gol da cross così ha le sue enormi responsabilità. Gli era già andata bene su Dia che aveva colpito la traversa, ma la puzza di bruciato era nell'aria.
DARMIAN 6 - Chi prova a sfidarlo in velocità trova pane per i suoi denti. Con Acerbi che si alza spesso lui preferisce rimanere sulle sue e attacca poco sulla corsia destra, lasciando il proscenio a Barella e Dumfries. Sempre al suo posto da ultimo uomo e quando i compagni optano per il disimpegno arretrato. Affidabile nel rispettare i compiti, sbroglia diverse situazioni scabrose nella ripresa.
DE VRIJ 6,5 - Ammutolisce per tutta la partita Piatek, seguendolo come un'ombra anche vicino al fallo laterale. Sfiora più di una volta la rete nell'area avversaria da corner e complessivamente è sicuro nei suoi interventi nel cuore dell'area. Meriterebbe qualche occasione in più perché sta bene e il suo contributo è rilevante.
ACERBI 6 - Molto propositivo, ma anche attento dietro. Agendo da braccetto si prende la licenza di assecondare la spinta di Gosens e provare a rendersi utile in zona offensiva, salvo poi preferire la giocata più tranquilla. Un paio di sbavature non influiscono su una prestazione solida e tatticamente valida.
DUMFRIES 6 - Rispetto a recenti performance poco edificanti, l'olandese scende in campo con la convinzione di fare bene e la voglia di rispondere alle critiche. Bradaric gli lascia qualche metro e lui se lo prende senza tuttavia aggredirlo con continuità. Però alcuni spunti con conseguente cross producono imbarazzo tra i centrali di casa. Non sempre al suo posto nelle transizioni difensive, Barella gli copre le spalle.
BARELLA 6,5 - Il neo principale è la solita tendenza a tenere il pallone più del dovuto, rallentando così il giro palla in modo del tutto gratuito. Tatticamente però gioca una partita di alto profilo, sempre al suo posto in mezzo al campo e bravo a supplire Dumfries quandoi l'olandese sale troppo o si sposta dalla sua area di competenza. Bravo anche a gestire le energie e a non sprecarle troppo in fretta. Il palo gli nega una gioia che avrebbe meritato. DAL 66' GAGLIARDINI 5,5 - Dovrebbe aiutare la squadra a chiudere, ma nella fase in cui gioca i padroni di casa trovano più spazi a centrocampo.
ASLLANI 6,5 - Ennesima conferma che questo ragazzo avrebbe potuto e dovrebbe avere più spazio. Tanta personalità e buonissimo senso del posizionamento, i suoi lanci di prima per Lukaku o Correa sono l'arma principale per trovare impreparata la difesa della Salernitana. Schema d'ampio uso in casa nerazzurra ed eseguito con grande qualità dal giovane albanese. Interessante ancher quando si inserisce tra le linee. DAL 66' BROZOVIC 5,5 - Entra a ripresa in corso e sembra il più stanco in campo. Si presenta lanciando il contropiede avversario con un passaggio sbagliato e subisce per tutto il tempo il ritmo alto deegli avversari.
MKHITARYAN 6,5 - Prestazione ordinata e di qualità per l'armeno, che con le sue accelerazioni crea sempre superiorità numerica e smista palloni potenzialmente interessanti, regalando con sprazzi di pura classe. Titolare per la 27esima volta nelle ultime 29 gare, non sembra avvertire la stanchezza dall'alto di una gestione mentale prima che fisica da grande atleta.
GOSENS 7 - Qualche amnesia difensiva ma nella metà campo avversaria è un fattore. Oltre al gol, che rispolvera i tempi bergamaschi, fa ammattire Daniliuc e Bronn per tutto il primo tempo e partecipa a quasi tutte le azioni pericolose dell'Inter. In fiducia, sente di poter fare la differenza e non si lascia pregare, peccando anche di eccesso di generosità. DAL 75' DIMARCO 5,5 - Ovviamente nessuno poteva immaginare quella parabola assurda, ma Candreva crossa con troppa libertà e lui lo lascia fare.
CORREA 6 - Veleggia sulla trequarti per fare perdere le tracce e in pratica si muove da centrocampista offensivo, provando qualche blitz palla al piede. Poca concretezza come al solito, ma quanto meno non si nasconde e prova a farsi servire per cercare poi il dialogo con Lukaku. Alcune scelte lasciano perplessi però con la testa dimostra di esserci. DAL 66' MARTINEZ 5 - Guadagna qualche fallo, ma ha sulla coscienza l'errore a tu per tu con Ochoa che avrebbe chiuso la partita (scelta completamente sbagliata). E non è l'unico errore della serata.
LUKAKU 6 - Incredibile come non sia riuscito a segnare all'Arechi. Gioca nel complesso una buona partita, sempre punto di riferimento offensivo per i compagni che lo cercano costantemente mentre lui ingaggia duelli tutto fisico con Pirola prima e Troost-Ekong poi. A parte le sue responsabilità (come fa a colpire la traversa da un centimetro?), non ha neanche fortuna perché Ochoa ha deciso di chiudergli la porta e porta a termine il suo proposito con interventi enormi. Gran lavoro per i compagni, manda in porta Lautaro che spreca. Più di un errore tecnico, ma non si nasconde. DALL'85' DZEKO SV.
ALL. INZAGHI 5,5 - I cambi stavolta sono una disgrazia per l'Inter che stava sì soffrendo ma non a tal punto da dover ribaltare la formazione. Soprattutto Lukaku era ancora in grado di fare cose importanti con la Salernitana sbilanciata. Un pareggio sanguinoso nella corsa Champions nell'ennesima partita in cui si crea l'impossibile e si raccoglie una miseria. Situazione sempre più preoccupante.
SALERNITANA: Ochoa 8, Daniliuc 6,5, Gyomber 6,5, Pirola 6,5 (dal 66 Troost-Ekong 6,5), Bronn 5,5 (dal 46' Dia 6), Coulibaly 6 (dal 66' Nicolussi Caviglia 6,5), Vilhena 6 (dal 79' Bohinen sv), Bradaric 6,5, Candreva 7, Kastanos 5,5 (dall'85' Bothinen sv), Piatek 5,5. All. Paulo Sousa 6,5
ARBITRO: FABBRI 6 - Mancano un giallo a Candreva che ferma il pallone con la mano e un fallo su Correa che fa partire un potenzialmente insidioso contropiede dei campani. Porta a qualche protesta ambo i lati però non commette errori significativi.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Galetto 6
VAR: Nasca 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 20:49 LIVE Alcione Milano-Inter U23, 0-0 al 18': Inter pericolosa con Prestia
- 20:39 Domani sfida nella sfida tra Lautaro e Dovbyk: in lavagna marcatori parte favorito l'argentino
- 20:25 M. Orlando: "La Roma sta over performando ma può mettere in difficoltà l'Inter. Dybala se sta bene deve giocare subito"
- 20:11 Union Saint-Gilloise, Hubert pronto al debutto con lo Charleroi: "Voglio migliorare ciò che già funziona"
- 19:57 Di Marzio: "Bisseck lascerebbe l'Inter solo per andare in club come Real Madrid o Bayern Monaco"
- 19:42 Bookies - L'Inter proseguirà la striscia positiva con la Roma: vittoria a 2,20 in un match da Under
- 19:28 Malagò: "Giusto vendere San Siro a Inter e Milan. Canto del cigno con le Olimpiadi? Triste, però..."
- 19:13 Verso Roma-Inter, i nerazzurri sono già arrivati nella Capitale. La Serie A annuncia il numero di Calligaris
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di ROMA-INTER: le PAROLE di CHIVU in CONFERENZA e le ULTIME di FORMAZIONE
- 18:54 Hernanes: "La comunicazione di Conte è diversa rispetto ad un anno fa. Inter e Milan si giocheranno lo scudetto fino alla fine"
- 18:40 Qui Roma - I convocati: Gasp con la rosa quasi al completo, fuori solo Angeliño. Prima per Bailey
- 18:25 Sala: "Sta partendo il progetto per il nuovo stadio per Inter e Milan. Ma San Siro resta un'icona"
- 18:12 Roma, l'Inter è un tabù all'Olimpico dal 2016: 8 gare senza vittorie. Nerazzurri sempre in gol nella Capitale da 11 gare
- 17:58 Roma a secco dal 2016 in casa con l'Inter, Manolas: "Sono passati nove anni, è ora di cambiare questa statistica…"
- 17:44 Se un editorialista dirimpettaio si trasforma in mandante e iettatore...
- 17:30 Fiorentina, Pioli: "Avremo un blocco di tre settimane molto pieno, lo affronteremo con positività"
- 17:16 Dalmat ricorda l'Inter di Ronaldo: "Lì era una guerra, c'erano tanti clan. Vincevamo solo grazie al talento"
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarlo a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"