HANDANOVIC 6,5 - Inutile girarci intorno, l'intervento salvifico su Simeone alla fine del primo tempo è fondamentale perché permette ai suoi di andare a riposo con il doppio vantaggio e con tutte le certezze al posto giusto. Skriniar lo salva su Ilicic, il resto è normale amministrazione. Clean sheet a dir poco guadagnato.
SKRINIAR 6,5 - Elemento di spinta in più a destra, dove spalleggia Dumfries e gli copre le spalle altissimo. Lo slovacco concede poco a Lazovic e Caprari e si permette anche incursione nell'area avversaria che cerca di sfruttare nel traffico. Nella ripresa torna centrale, proprio quando il Verona alza il baricentro e inizia a creare problemi dalle parti di Handanovic. Problemi? Macché, è un motivo per esaltarsi ulteriormente.
DE VRIJ 6 - Un colpo alla testa e un affaticamento muscolare, l'olandese (al rientro dopo oltre un mese) non è proprio fortunato. Peccato perché nel complesso stava facendo bene, curando con attenzione gli inserimenti gialloblu e uscendo spesso palla al piede da situazioni intricate. La speranza è che non sia nulla di serio. DAL 46' D'AMBROSIO 6,5 - Le vicissitudini fisiche di De Vrij continuano a renderlo protagonista, lui scaccia i sentimentalismi e indossa la divisa di ordinanza portando a casa una buonissima pagnotta. Impatto molto positivo, ordinato e propositivo, Montipò gli nega la rete con un grande intervento.
DIMARCO 6,5 - Una macchina da cross, prezioso anche dietro con un senso dell'anticipo non indifferente. Sale con continuità ma non lascia mai scoperta la sua zona di competenza e mette tanti palloni in mezzo, soprattutto da corner (il raddoppio parte dal suo mancino). Non è sempre preciso, ma le sue iniziative creano scompensi tra le maglie veronesi. DAL 65' BASTONI 6 - Un errore che l'Inter non paga, per il resto fa il suo dovere da subentrante, coprendo la sua zona di pertinenza senza strafare.
DUMFRIES 6,5 - L'Inter spinge e fa danni soprattutto sulla propria corsia mancina, a destra c'è meno vitalità anche se l'olandese è sempre al suo posto e nel traffico allunga sempre la gamba per recuperare o mantenere un possesso. Nel secondo tempo, quando gli avversari gli lasciano metri per correre e i compagni lo lanciano in profondità, sprigiona tanta di quella energia che coprirebbe il fabbisogno del Suning Training Centre per un paio di mesi.
BARELLA 6,5 - Al Verona il suo primo gol nerazzurro in campionato nel lontano 2019 (e che gol), al Verona la rete che potrebbe cambiare la sua stagione, ultimamente un po' al ribasso in termini di prestazioni e in particolar modo di lucidità. La zampata di controbalzo che abbassa le difese scaligere è un toccasana per la squadra e aumenta anche i giri della sua prestazione, sempre nel vivo del gioco in entrambe le fasi. DAL 65' VIDAL 6 - Gioca spesso, troppo sul filo dell'intervento e gli capita di perdere il contrasto o di andare fuori tempo. Però alla lunga tiene bene il campo. Molto bella la palla one touch per D'Ambrosio...
BROZOVIC 6,5 - L'equilibratore per eccellenza: se i nerazzurri riescono a costringere il Verona negli ultimi 25 metri e mantenere certi ritmi coinvolgendo un po' tutti è soprattutto merito suo che alimenta la spinta ed è il primo a chiudere sulle ripartenze degli avversari. Dopo il crash test al rientro contro la Juventus, il croato torna a fare la voce grossa nel cuore del centrocampo.
CALHANOGLU 6 - Si muove tanto tra le linee, provando a sparire dai radar di Tameze e Bessa anche se tendenzialmente fatica a entrare in partita. Ha l'occasione attesa da calcio piazzato ma non riesce a superare la barriera. Sembra accusare un po' di stanchezza, per quanto non faccia mancare il suo apporto qualitativo (bel destro a giro fuori per centimetri a metà ripresa). DALL'83' GAGLIARDINI SV.
PERISIC 7 - Due assist, un destro salvato da Montipò e tante iniziative che fanno perdere la bussola a Ceccherini in un primo tempo dominante, la chiave del doppio vantaggio nerazzurro. Straripante fisicamente, lo si vede puntare l'avversario e pochi secondi dopo chiudere nella posizione di terzino. Nel secondo tempo va anche a fare la punta, perché panchinarlo sarebbe illegale.
CORREA 6 - La ruggine per le tante panchine e i soli scampoli di gioco vero si fa sentire, nonostante a un certo punto si creino le condizioni ideali per le sue qualità in campo aperto. Alcune buone iniziative e qualche imprecisione di troppo, nel complesso porta a casa un'onesta sufficienza per la volontà di incidere e la partecipazione costante al gioco. DAL 59' GOSENS 6 - Un paio di iniziative e molta cura dei dettagli, soprattutto in copertura. Mette nelle gambe altri minuti preziosi e fa un ulteriore passo in direzione inserimento completo.
DZEKO 7 - Non ha più lo scatto di un tempo, che già di per sé non era olimpionico. Eppure riesce a sopperire con un'intelligenza calcistica seconda solo alla qualità che mostra contro gli scaligeri. Attacca poco la profondità ma con i suoi movimenti favorisce gli inserimenti dei compagni ed è una delle chiavi dell'ottimo primo tempo. A questo aggiunge il gol da 9 consumato che toglie pressione alla sua squadra e grandi aiuti in fase difensiva.
ALL. INZAGHI 7 - Voleva una prestazione da vera Inter, è stato accontentato. Ai nerazzurri basta un primo tempo con l'abito buono per detronizzare la minaccia veronese e dar seguito ai 3 punti tutta grinta e carattere dello Stadium. 'Rischia' Dimarco dal primo minuto ed è una scelta che paga, conservativa (di risultato ed energie) la gestione dei cambi. Il messaggio al campionato è ancora più chiaro.
VERONA: Montipò 7, Casale 5,5, Günter 5,5, Ceccherini 5,5 (dall'82' Sutalo sv), Faraoni 5,5 (dal 61' Depaoli 6), Tameze 6,5, Ilic 5,5, Lazovic 6 (dall'82' Cancellieri sv), Bessa 5,5 (dal 61' Lasagna 5,5),Caprari 6, Simeone 6. All. Tudor 6.
ARBITRO: MARINELLI 6,5 - Conferma di essere un arbitro in ascesa, affidabile e con personalità. Al Meazza non accadono situazioni complicate, lui si limita a condurre con discrezione lasciando giocare e intervenendo solo quando necessario. Perisic 'cerca' di farsi ammonire, il direttore di gara lo grazia ed è questa l'unica pecca veniale.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Liberti 6
VAR: Aureliano 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 13:35 SI - Lookman, l'Inter sta pensando di alzare l'offerta: massimo 10 giorni per il dentro o fuori finale
- 13:20 SM - Fenerbahce-Calhanoglu, c'è già una proposta verbale sul contratto: i dettagli
- 13:05 Ausilio: "I giocatori importanti e forti sono ancora qui, ma sento parlare di obiettivo quarto posto per l'Inter"
- 12:50 UFFICIALE - Michielan, portiere classe 2007, lascia le giovanili nerazzurre: il comunicato
- 12:35 Addio a Sergio Campana, lo storico presidente dell'Assocalciatori si è spento a 91 anni: il cordoglio dell'Inter
- 12:21 Bergomi: "Essere capitano oggi ha tantissimo peso. Zanetti è stato un grande e nella mia Inter i leader erano più di uno"
- 12:07 Severgnini: "Stagione positiva o negativa? No, istruttiva. Deluso da Inzaghi. A Monaco bastava guardare i giocatori per capire..."
- 11:53 Repubblica - Muro dell'Atalanta, l'Inter pensa al rilancio per Lookman: la possibile nuova offerta
- 11:38 GdS - Il Fenerbahce su Calhanoglu, pronta prima offerta da 20 milioni: ecco a quanto si può chiudere. L'Inter...
- 11:24 Matrimonio super per Pavard e la modella Pnishi: tra gli invitati Barella e Theo Hernandez
- 11:10 Corsera - Infortunio Lookman, l'Atalanta scottata dal caso Koopmeiners: gestione diversa dello staff medico
- 10:56 Da Parma - No alle offerte dell'Inter per Leoni, la Juventus torna alla carica? Prezzo fissato
- 10:42 GdS - Fischio d'inizio sabato prossimo ad Appiano, poi tris di amichevoli per i test pre-season
- 10:28 Infortunio Lookman, ecco come si è fatto male in allenamento: l'esito degli esami e i tempi di recupero
- 10:14 CdS - Dumfries, nuova proposta di Mendes al Barça. La clausola crea l'occasione, ma gli ostacoli sono due
- 10:00 Calhanoglu al presidente Ali Koç: "Se accetta il mio stipendio, mi piacerebbe giocare per il Fenerbahce"
- 09:45 CdS - Taremi-Inter, sarà addio. L'ex Porto vuole restare in Europa, ma prima deve lasciare l’Iran
- 09:30 TS - L'idea dell'Atalanta: Pio Esposito e 10-15 milioni per Lookman. No secco dell'Inter
- 09:15 Calhanoglu-Fenerbahce, prime conferme: Mourinho spinge e offre la fascia da capitano. Offerta in arrivo?
- 09:00 GdS - Dove lo metti sta: Lookman, l'uomo della rivoluzione nerazzurra di Cristian Chivu
- 08:45 CdS - Lookman, Inter-Atalanta momentanea fase di stallo, ma il nigeriano vuole far valere la promessa di un anno fa
- 08:30 GdS - Inter-Lookman accordo totale. L'Atalanta vuole vendere alle sue condizioni, ma non sarà un nuovo Koopmeiners
- 08:15 Decisa la data della 'Finalissima' tra Spagna e Argentina: il match fissato a fine marzo 2026
- 01:00 L'ex Inter Colidio rinnova con il River Plate: inserita una clausola faraonica nel nuovo contratto
- 00:55 Dalla Turchia - Il Fenerbahce di Mourinho si muove per Calhanoglu: contatto tra il presidente e il giocatore
- 00:40 Napoli, De Laurentiis: "Calcio fortemente indebitato. Contrario ai fondi perché sono di passaggio"
- 00:32 SM - Capitolo Leoni, anche la Premier in corsa. Il Parma vuole tenerlo un altro anno, ma…
- 00:20 Sky - Inter, tre le amichevoli programmate ad agosto: le avversarie sono Monaco, Monza e Olympiakos
- 00:00 Ci meritiamo un acquisto "da Inter"
- 23:51 Hakimi Pallone d'Oro, Renard non ha dubbi: "Crescita eccezionale. Ha giocato solo in grandi club"
- 23:37 Squadre B, Banchieri non ha dubbi: "Saranno tutte competitive, anche l'Inter"
- 23:23 SI - Trattativa Lookman, l'Inter ha intenzione di chiudere entro 10 giorni. E per andare a dama...
- 23:15 Sky - Prosegue il braccio di ferro per Lookman. E l'Inter oggi ha parlato con gli agenti di Nico Gonzalez
- 23:07 Dalla Serbia - Arnautovic alla Stella Rossa, è fatta: firmerà un contratto biennale
- 22:51 Vazquez: "Conte mi portò in nazionale. Poi l'ho battuto in finale di EL, ma..."
- 22:37 Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo parlato con l'Inter per Buchanan, dobbiamo capire la volontà del calciatore. Su Stankovic..."
- 22:37 Italia Femminile, il CT Soncin: "Ragazze molto disponibili, hanno capito il privilegio della maglia"
- 22:22 Repice: "Dzeko? All'Inter faceva segnare Lautaro, ora metterà Kean tante volte davanti alla porta"
- 22:08 Ancora Ausilio sulle voci in uscita: "Dumfries? Clausola messa in momento particolare. Frattesi e Thuram incedibili"
- 22:05 Avvicinamento all'inizio stagione, l'Inter in campo a Bari il 16 agosto per un test amichevole
- 21:50 Ausilio: "Abbiamo comunicato ad Asllani che è giusto vada via. Leoni? Non c'è solo l'Inter su di lui"
- 21:35 Ausilio a Sky: "Lookman ci interessa, ma dipende dall'Atalanta. Calhanoglu non ci ha mai chiesto la cessione e sui possibili partenti..."
- 21:23 Morto a 83 anni Sergio Viganò, storico massaggiatore della Samp dello scudetto: ha lavorato con Mancini anche all'Inter
- 21:09 Bologna, Di Vaio: "Asllani? Siamo vigili su tutto, ma siamo contenti della squadra che abbiamo ora"
- 20:54 Eymard, il Saint-Etienne continua nell'opera di respingimento dell'Inter. E spunta un segnale positivo
- 20:41 Gazzetta di Modena - Abiuso conteso tra B e C. Spinaccé pedina di scambio dell'Inter?
- 20:33 Sport - Ademola Lookman vuole l'Inter e l'affare si farà: ciao Atletico Madrid. Definiti prezzo e ingaggio
- 20:27 Bowen dopo il rinnovo: "L'Italia è la mia seconda casa. Mi piace molto giocare qui all'Inter"
- 20:12 SI - Buchanan, riaperti i dialoghi tra Inter e Sassuolo: le cifre in ballo dopo il primo approccio neroverde
- 19:57 GdS - Anche con Lookman le idee dell'Inter non cambiano: il disegno per Pio Esposito è chiarissimo
- 19:43 Sky - Sassuolo, quattro nomi per sostituire Laurienté: ci sono Buchanan e un ex nazionale azzurro
- 19:29 Sky - L'Atalanta favorirà l'uscita di Lookman (ma c'è una postilla). L'Inter ha tre alternative al nigeriano
- 19:14 Dalle chiavi di Milano a Mourinho agli imprenditori interessati al nuovo stadio: le chat tra Sala e Boeri
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER. Le ULTIME su LOOKMAN, LEONI e i MOVIMENTI in USCITA
- 18:52 Il fratello di Arnautovic svela: "Marko è stato vicinissimo al Manchester United. Il futuro? Con calma"
- 18:37 Bookies - Derby di Milano per Giovanni Leoni, al momento è ancora in vantaggio l'Inter
- 18:22 Sky - La Cremonese pensa a un ex nerazzurro per rafforzare il centrocampo
- 18:09 L'Inter Under 23 insegue Fabio Abiuso, ma è ricca la concorrenza dalla Serie B
- 17:54 Malinovskyi: "Carboni? I nuovi del Genoa hanno qualità ed esperienza"
- 17:40 Il 18 luglio 1942 nasceva Giacinto Facchetti. L'omaggio dell'Inter: "Ha rappresentato i valori più autentici del club"
- 17:25 Pisa, domani l'arrivo di Akinsanmiro nel ritiro di Morgex. Prima però rinnoverà con l'Inter fino al 2029
- 17:10 Sì dell'Atalanta a 40 milioni per Lookman, ma solo per l'estero. Il giocatore ha già detto che...
- 16:55 Conte e la Champions: "L'ho giocata solo sei volte, con squadre in ricostruzione. Una mia pecca..."
- 16:40 Alexiou, continua il pressing dello Spezia: colloqui continui tra Melissano, Ausilio e Baccin
- 16:25 GdS - VAR: l'arbitro comunicherà la decisione come al Mondiale. Non è l'unica novità della prossima Serie A
- 16:10 Napoli, Conte: "Quest'anno 'amm'a faticà cchiu' assai'. Voglio creare basi solide come fatto con altri club"
- 15:55 Dalla Spagna - Cena di lavoro tra Mendes e la dirigenza del Barça: Dumfries e Leao i piatti forti del menù
- 15:40 Taremi compie 33 anni, l'Inter: "Per Mehdi è il secondo compleanno nerazzurro"
- 15:25 Ricavi in aumento per Betsson. Il CEO Lindvall: "Grande visibilità dal percorso Champions dell'Inter"
- 15:12 Bonatti racconta De Winter: "Ricorda Barzagli, l'Inter farebbe un gran colpo. Con me alla Juve Primavera..."