MARTINEZ 7 - La prima chance dell'anno arriva in Coppa Italia, come aveva anticipato Inzaghi nella conferenza stampa post Lazio. Pronti via, controlla il tentativo di Ekkelenkamp sfumare sul fondo e osserva per quasi tutto il match il lavoro dei compagni, che lo coinvolgono nella fase di possesso palla. Non sporca i guantoni fino al finale di gara, quando si fa trovare pronto nell'unica occasione pericolosa volando e smanacciando il potente mancino di Touré con una grande parata. Ricorderà il battesimo in nerazzurro per il dolce cleen sheet.
DARMIAN 6 - La nota duttilità gli consente di fare più ruoli e questa volta Inzaghi decide di arretrarlo come terzo di difesa. La sua esperienza fa il resto: prestazione con poche sbavature. DALL'88' AIDOO SV
BISSECK 6,5 - Trasla al centro della difesa dopo le convincenti prestazioni dell'ultimo periodo ed è costretto a vedersela con Lucca in un duello ricco di centimetri. Quando può non rinuncia a portare il pallone, nonostante la zona di competenza sia più delicata del solito: si conferma una garanzia.
BASTONI 6,5 - È uno dei pochi titolarissimi ai quali Inzaghi decide di non rinunciare, affidandogli anche la fascia da capitano. In alcune fasi di gioco si sposta al centro del reparto invertendosi con Bisseck: in qualsiasi zona graviti, è sempre il primo jolly da giocarsi nell'impostazione. DAL 63' DUMFRIES 6 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo entra subito in un'azione pericolosa raccogliendo il classico cross che arriva dalla sinistra. La sua corsa e la sua fisicità sono sempre ben accette.
BUCHANAN 6 - Lanciato finalmente sulla destra dopo il 'tirocinio' a sinistra della passata stagione, scatta e punta con costanza Kamara, arrivando anche sul fondo dopo qualche sgasata. La scelta finale, però, a volte pecca di precisione. Dopo l'uscita di Bastoni trasla dalla parte opposta. DAL 74' PALACIOS 6 - Inzaghi lo butta nella mischia a gara già indirizzata nel ruolo di vice-Bastoni: fa il suo senza correre rischi, partecipando allo sviluppo della manovra e sganciandosi in avanti quando ha campo da prendere.
FRATTESI 6 - Torna titolare come alter ego di Barella, è il solito uomo in più in fase offensiva con i classici inserimenti a fari spenti e le sgropate palla al piede. In quella di interdizione, invece, ha il suo da fare nell'accoppiamento con Ekkelenkamp. Non è sempre nel vivo del gioco.
ASLLANI 7 - Inzaghi l'ha ribadito più volte: nella rosa dell'Inter è lui il vice-Calhanoglu. E lui ricambia subito la fiducia con la grande verticalizzazione in occasione del rigore (poi cancellato) ad Arnautovic e soprattutto con il gol olimpico che scaccia via la paura per quanto successo sulle tribune di San Siro. Costretto a giocare con un pesante giallo sul groppone dopo un quarto d'ora di gioco, gestisce con sicurezza anche se si becca qualche rimprovero da Inzaghi per la lentezza della circolazione di palla. DAL 63' CALHANOGLU 6 - Comincia la sua partita defilandosi sulla sinistra e pennellando un cross che genera l'occasione da gol di Lautaro. Mette la sua tecnica a disposizione della squadra per consolidare il possesso.
ZIELINSKI 6,5 - Ritrova una maglia da titolare alla sinistra di Asllani e contribuisce al palleggio con le solite sterzate e sventagliate da una parte all'altra del campo. Completa bene il triangolo con Bastoni e Carlos Augusto garantendo qualità e geometrie.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Dopo aver trovato il primo gol ufficiale con la maglia nerazzurra nella goleada dell'Olimpico, si impossessa della corsia di sinistra e fa sudare il povero Rui Modesto. Si rende pericoloso con cross tagliati e non solo, come dimostra la sassata respinta da un attento Piana, ingannato poi (anche) dal suo movimento sul corner vincente di Asllani.
ARNAUTOVIC 7,5 - Inzaghi lo rilancia dall'inizio e dopo pochi minuti 'rischia' di guadagnarsi un calcio di rigore con una svirgolata in area. Si impegna e si sacrifica, lavorando tanto spalle alle porta, abbassando spesso il raggio d'azione e indossando anche le vesti di rifinitore: il diagonale mancino che sblocca la gara è il giusto premio per una prestazione positiva che non può che dargli morale. DAL 63' LAUTARO 6,5 - La fame di gol c'è e il digiuno pesa, ma prova a romperlo subito con un diagonale da posizione ravvicinato respinto da Piana. In questo momento la fortuna non sembra girare, ma sembra essere solo una questione di tempo.
TAREMI 6,5 - Se in campionato i minuti sono pochi, quando si parla di coppe la sua titolarità diventa invece una costante. Lavora per la squadra e dimostra tutta la sua intelligenza tattica quando raccoglie l'erroraccio di Ekkelenkamp e serve l'assist vincente per Arnautovic, poi il palo gli nega la gioia del gol. Generoso (e sfortunato).
ALL. INZAGHI 7 - Si presenta in campo con un ampio (e classico) turnover da coppa, lanciando dal 1' chi in questa prima parte di stagione ha avuto meno spazio per mettersi in mostra. E le scelte gli danno ragione: Arnautovic e Asllani vanno in gol, nel complesso la squadra dà le giuste risposte e non sottovaluta l'appuntamento. Centra la qualificazione ai quarti facendo riposare gran parte dei titolari e coinvolgendo tutta la rosa.
UDINESE: Piana 5,5; Kabasele 5, Bjiol 5,5 (dal 46' Abankwah 5,5), Touré 6; Rui Modesto 5, Atta 5 (dal 75' Zemura sv), Karlstrom 5,5, Ekkelenkamp 4,5 (dal 70' Brenner 5,5), Kamara 6; Sanchez 5,5 (dal 46' Bravo 5), Lucca 6 (dal 75' Pizarro sv). All. Runjaić 5.
ARBITRO: MASSIMI 6 - Ha da fare dopo pochi minuti, quando fischia e poi cancella (con l'aiuto del VAR) il calcio di rigore all'Inter per il presunto tocco di mano di Kabasele. Controlla la gara senza troppi affanni.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Di Iorio 5,5
VAR: Ghersini 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras