MARTINEZ 7 - La prima chance dell'anno arriva in Coppa Italia, come aveva anticipato Inzaghi nella conferenza stampa post Lazio. Pronti via, controlla il tentativo di Ekkelenkamp sfumare sul fondo e osserva per quasi tutto il match il lavoro dei compagni, che lo coinvolgono nella fase di possesso palla. Non sporca i guantoni fino al finale di gara, quando si fa trovare pronto nell'unica occasione pericolosa volando e smanacciando il potente mancino di Touré con una grande parata. Ricorderà il battesimo in nerazzurro per il dolce cleen sheet.
DARMIAN 6 - La nota duttilità gli consente di fare più ruoli e questa volta Inzaghi decide di arretrarlo come terzo di difesa. La sua esperienza fa il resto: prestazione con poche sbavature. DALL'88' AIDOO SV
BISSECK 6,5 - Trasla al centro della difesa dopo le convincenti prestazioni dell'ultimo periodo ed è costretto a vedersela con Lucca in un duello ricco di centimetri. Quando può non rinuncia a portare il pallone, nonostante la zona di competenza sia più delicata del solito: si conferma una garanzia.
BASTONI 6,5 - È uno dei pochi titolarissimi ai quali Inzaghi decide di non rinunciare, affidandogli anche la fascia da capitano. In alcune fasi di gioco si sposta al centro del reparto invertendosi con Bisseck: in qualsiasi zona graviti, è sempre il primo jolly da giocarsi nell'impostazione. DAL 63' DUMFRIES 6 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo entra subito in un'azione pericolosa raccogliendo il classico cross che arriva dalla sinistra. La sua corsa e la sua fisicità sono sempre ben accette.
BUCHANAN 6 - Lanciato finalmente sulla destra dopo il 'tirocinio' a sinistra della passata stagione, scatta e punta con costanza Kamara, arrivando anche sul fondo dopo qualche sgasata. La scelta finale, però, a volte pecca di precisione. Dopo l'uscita di Bastoni trasla dalla parte opposta. DAL 74' PALACIOS 6 - Inzaghi lo butta nella mischia a gara già indirizzata nel ruolo di vice-Bastoni: fa il suo senza correre rischi, partecipando allo sviluppo della manovra e sganciandosi in avanti quando ha campo da prendere.
FRATTESI 6 - Torna titolare come alter ego di Barella, è il solito uomo in più in fase offensiva con i classici inserimenti a fari spenti e le sgropate palla al piede. In quella di interdizione, invece, ha il suo da fare nell'accoppiamento con Ekkelenkamp. Non è sempre nel vivo del gioco.
ASLLANI 7 - Inzaghi l'ha ribadito più volte: nella rosa dell'Inter è lui il vice-Calhanoglu. E lui ricambia subito la fiducia con la grande verticalizzazione in occasione del rigore (poi cancellato) ad Arnautovic e soprattutto con il gol olimpico che scaccia via la paura per quanto successo sulle tribune di San Siro. Costretto a giocare con un pesante giallo sul groppone dopo un quarto d'ora di gioco, gestisce con sicurezza anche se si becca qualche rimprovero da Inzaghi per la lentezza della circolazione di palla. DAL 63' CALHANOGLU 6 - Comincia la sua partita defilandosi sulla sinistra e pennellando un cross che genera l'occasione da gol di Lautaro. Mette la sua tecnica a disposizione della squadra per consolidare il possesso.
ZIELINSKI 6,5 - Ritrova una maglia da titolare alla sinistra di Asllani e contribuisce al palleggio con le solite sterzate e sventagliate da una parte all'altra del campo. Completa bene il triangolo con Bastoni e Carlos Augusto garantendo qualità e geometrie.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Dopo aver trovato il primo gol ufficiale con la maglia nerazzurra nella goleada dell'Olimpico, si impossessa della corsia di sinistra e fa sudare il povero Rui Modesto. Si rende pericoloso con cross tagliati e non solo, come dimostra la sassata respinta da un attento Piana, ingannato poi (anche) dal suo movimento sul corner vincente di Asllani.
ARNAUTOVIC 7,5 - Inzaghi lo rilancia dall'inizio e dopo pochi minuti 'rischia' di guadagnarsi un calcio di rigore con una svirgolata in area. Si impegna e si sacrifica, lavorando tanto spalle alle porta, abbassando spesso il raggio d'azione e indossando anche le vesti di rifinitore: il diagonale mancino che sblocca la gara è il giusto premio per una prestazione positiva che non può che dargli morale. DAL 63' LAUTARO 6,5 - La fame di gol c'è e il digiuno pesa, ma prova a romperlo subito con un diagonale da posizione ravvicinato respinto da Piana. In questo momento la fortuna non sembra girare, ma sembra essere solo una questione di tempo.
TAREMI 6,5 - Se in campionato i minuti sono pochi, quando si parla di coppe la sua titolarità diventa invece una costante. Lavora per la squadra e dimostra tutta la sua intelligenza tattica quando raccoglie l'erroraccio di Ekkelenkamp e serve l'assist vincente per Arnautovic, poi il palo gli nega la gioia del gol. Generoso (e sfortunato).
ALL. INZAGHI 7 - Si presenta in campo con un ampio (e classico) turnover da coppa, lanciando dal 1' chi in questa prima parte di stagione ha avuto meno spazio per mettersi in mostra. E le scelte gli danno ragione: Arnautovic e Asllani vanno in gol, nel complesso la squadra dà le giuste risposte e non sottovaluta l'appuntamento. Centra la qualificazione ai quarti facendo riposare gran parte dei titolari e coinvolgendo tutta la rosa.
UDINESE: Piana 5,5; Kabasele 5, Bjiol 5,5 (dal 46' Abankwah 5,5), Touré 6; Rui Modesto 5, Atta 5 (dal 75' Zemura sv), Karlstrom 5,5, Ekkelenkamp 4,5 (dal 70' Brenner 5,5), Kamara 6; Sanchez 5,5 (dal 46' Bravo 5), Lucca 6 (dal 75' Pizarro sv). All. Runjaić 5.
ARBITRO: MASSIMI 6 - Ha da fare dopo pochi minuti, quando fischia e poi cancella (con l'aiuto del VAR) il calcio di rigore all'Inter per il presunto tocco di mano di Kabasele. Controlla la gara senza troppi affanni.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Di Iorio 5,5
VAR: Ghersini 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona
- 00:31 De Jong a Sky: "Inter livello top, dobbiamo fare meglio sulle palle inattive. Yamal ha voluto giocare"
- 00:27 videoBarcellona-Inter 3-3, il commento della partita con un occhio al ritorno
- 00:21 videoBarcellona-Inter 3-3, Tramontana: "Quanto sono mancati Dumfries e Thuram. Non mi aspettavo..."
- 00:18 Dumfries a ITV: "Brutta settimana per noi, ma ci siamo parlati e abbiamo reagito nel modo giusto"
- 00:13 Al Montjuic il vero Luna Park. L'Inter c'è, con qualche rammarico
- 00:12 videoCarlos Augusto in mixed: "Oggi abbiamo dimostrato chi siamo. Lautaro? Ecco cosa mi ha detto. Su Yamal..."
- 00:11 Bastoni a ITV: "Una finale di Champions non capita tutti gli anni, era importante dare un segnale"
- 00:10 Barcellona-Inter, la moviola - Buona direzione per Turpin. Macchiata però da una svista su Inigo Martinez
- 00:08 Flick in conferenza: "Yamal dimostra chi è nei big match. Inter difende, ma non solo. E sui calci piazzati..."
- 00:03 videoInzaghi in mixed: "La finale di Champions non è a Monaco, ma a San Siro. Lautaro? Proverà ad esserci, ma..."
- 00:02 Mkhitaryan a Sky: "Barça forte, con pochi punti deboli. Cosa può fare la differenza al ritorno? Vincere la partita"
- 23:59 Mkhitaryan a ITV: "Rammarico per il gol annullato e per esserci fatti rimontare, ma vogliamo la finale"
- 23:58 Inzaghi a ITV: "Partita di cuore contro la squadra al momento più bella e tecnica al mondo"
- 23:52 Carlos Augusto a ITV: "Grande partita, possiamo arrivare in finale. Abbiamo dimostrato di avere qualità"
- 23:51 È Dumfries il Player of the Match: "Due gol e un assist, risultato eccezionale in una partita così"
- 23:47 Inzaghi in conferenza: "Ragazzi encomiabili. Al ritorno difficilissimo riavere Lautaro, poche speranze per Pavard"
- 23:45 Thuram a Prime: "Ce la siamo giocata alla grande contro i migliori al mondo". Poi scherza su papà Lilian in tribuna
- 23:43 Inzaghi a Sky: "Uno come Yamal nasce ogni 50 anni. Guardiamo con fiducia al ritorno, ragazzi oggi bravissimi"
- 23:40 Bastoni a Sky: "Risultato che ci dà tanta fiducia ma ripartiamo dallo 0-0. Ecco cosa dobbiamo fare per la finale"
- 23:30 Sommer a ITV: "È un buon risultato in una partita dura, al ritorno servirà il nostro pubblico"
- 23:30 Inzaghi a Prime: "Non capisco il gol annullato. Complimenti a Taremi, spero di non perdere Lautaro però..."
- 23:20 Mkhitaryan a Prime: "Magari ripenserò al gol annullato per tutta la vita. Ora l'ultima spinta per non avere rimpianti"
- 23:19 Dumfries a Sky: "Tutto aperto, sono orgoglioso perché abbiamo giocato con il cuore"
- 23:13 Bastoni a Prime: "Partita divertentissima, noi non molliamo mai. Yamal? Giocatore incredibile"
- 23:07 Dumfries a Prime: "Si è vista la vera Inter dopo tre sconfitte, abbiamo giocato col cuore. Missione possibile? Sì"
- 23:06 Barcellona-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:04 Barcellona-Inter, le pagelle - Lautaro solo sul maxischermo, Dumfries go to guy nerazzurro. Bel lavoro di Taremi
- 22:57 L'orgoglio e la rabbia: un'Inter resiliente strappa al Barcellona un 3-3 che tiene tutto aperto per il ritorno
- 22:55 Rivivi la diretta! CHAMPIONS LEAGUE, il POST PARTITA di BARCELLONA-INTER: collegamento in DIRETTA dallo STADIO
- 22:54 Barcellona-Inter, Triplice Fischio - Il pareggio più bello della carriera di Inzaghi: giudizio rimandato a San Siro dopo il 3-3 del Montjuïc
- 22:04 Lautaro sostituito all'intervallo da Taremi: le prime indicazioni sulle sue condizioni
- 21:02 Barça, allarme rientrato l'allarme: Yamal regolarmente in campo
- 20:40 Marotta a Prime Video: "Ho visto i ragazzi in faccia, c'è tanta voglia di fare bene. Il nostro modello..."
- 20:32 Marotta a Sky: "Anni straordinari per l'Inter, come si fa a rinunciare a Inzaghi? Mercato, nessuna rivoluzione"
- 20:11 Taremi a Sky: "Sarà difficile per noi, ma anche per il Barcellona. Ci siamo preparati molto bene"
- 20:11 Taremi a ITV: "Dobbiamo essere noi stessi, gli ultimi risultati non ci preoccupano"
- 19:54 Verona, Zanetti ritrova Tengstedt per la gara con l'Inter. A San Siro ipotesi Niasse dall'inizio
- 19:49 Inzaghi a Prime: "Thuram gioca dall'inizio, ma un solo giocatore non può cambiare la squadra. Stasera servirà tutto"
- 19:48 videoSi scalda l'atmosfera a Barcellona, il corteo della curva nerazzurra è arrivato allo stadio
- 19:45 Julio Cesar: "Oggi è impossibile non pensare alla gara del 2010. Inter forte e matura, arriva pronta a Barcellona"
- 19:40 Cambia l'orario di Juventus-Inter Women: si giocherà il 10 maggio alle 20.30 all'Allianz Stadium
- 19:25 Il regista Ken Loach in difesa di San Siro: "L'idea che venga demolito è sconvolgente, non va permessa"
- 19:13 Vidal: "Barcellona-Inter? Una delle due vincerà la Champions, ma è dura dire chi passerà il turno"
- 18:57 Luis Alberto: "Inzaghi sottovalutato, pochi allenatori più bravi di lui nella gestione del gruppo. L'Inter in Champions è rispettata, con il Barça..."
- 18:43 Valentini: "Inter in crisi di nervi, ma in sfide come quella col Barça sa tirare fuori il meglio di sé"
- 18:29 Marchisio: "Il campionato è vivo e divertente. Il calendario non aiuta l'Inter, però Conte..."
- 18:15 Berti: "L'Inter potrebbe riprendersi con i rientri di Dumfries e Thuram, anche stasera potrebbe farcela"
- 18:01 Gravina sulla questione recuperi: "Sarà predisposto un protocollo per tutti gli eventi"
- 17:47 Rakitic: "Champions League molto aperta. Yamal? Non sarebbe stato titolare nel Barcellona del 2015"
- 17:33 Paco Clos: "La ThuLa preoccupa il Barcellona, il francese può decidere molto in partite così"
- 17:18 Barcellona-Inter infiamma il box Ducati: scambio di maglie tra Marc Marquez e il DG Dall'Igna
- 17:03 SI - L'Inter pensa anche al futuro: rinnovo triennale per il classe 2007 Mancuso
- 16:50 Causio: "Faccio il tifo per l'Inter in Champions. Ma in campionato è normale perdere qualcosa"
- 16:35 Costacurta: "L'Inter non arriva benissimo, è mancato il sostituto di Thuram"
- 16:21 Caressa: "Se l'Inter perderà lo Scudetto non sarà per il ko con la Roma. I nerazzurri pagano due narrazioni"
- 16:06 Condò: "Thuram antidoto alla depressione dell'Inter: c'è un motivo se Lautaro sbaglia quel gol nel derby"
- 15:53 Piqué: "Con l'Inter due grandi partite, speriamo vinca il Barça. Il 2010? Gol in offside di Milito e rete tolta a noi"
- 15:38 Como, Ludi: "Nico Paz destinato a carriera clamorosa. Sicuri che un altro anno qui possa aiutarlo"
- 15:25 Il padre di Bojan Krkic avvisa il Barça: "Inter in difficoltà? È capace di reagire. Inzaghi ha un carattere vincente"
- 15:10 Almeyda: "Ecco cosa deve fare Inzaghi per fermare il Barça. Se l'Inter fa un gol nei primi minuti..."
- 14:56 Barcellona, anche la sezione pallamano al pranzo UEFA con l'Inter: questa l'ambasciata catalana
- 14:41 Barcellona, Flick sceglie Szczesny. I giocatori blaugrana convocati per l'eurosfida contro l'Inter
- 14:27 So Foot pazzo di Bastoni: "È il difensore moderno per eccellenza. Che differenza nei numeri con Cubarsì"
- 14:16 videoL'arrivo al pranzo UEFA della delegazione nerazzurra: bocche cucite
- 14:12 Yuste, vice pres. Barcellona: "Molto rispetto per l'Inter, stasera un match senza favoriti"
- 13:59 Sky - Formazione confermata per l'Inter: contro il Barcellona Thuram torna titolare
- 13:44 Lautaro Martinez premiato come miglior atleta straniero in Italia: "Lo sport è la mia vita"
- 13:30 Hakimi: "Inter sempre nel mio cuore, una finale UCL contro di loro sarebbe speciale". Poi chiama Donnarumma
- 13:15 L'Equipe - Donnarumma torna ad entusiasmare i francesi e il rinnovo col PSG torna ad essere plausibile