MARTINEZ 7 - La prima chance dell'anno arriva in Coppa Italia, come aveva anticipato Inzaghi nella conferenza stampa post Lazio. Pronti via, controlla il tentativo di Ekkelenkamp sfumare sul fondo e osserva per quasi tutto il match il lavoro dei compagni, che lo coinvolgono nella fase di possesso palla. Non sporca i guantoni fino al finale di gara, quando si fa trovare pronto nell'unica occasione pericolosa volando e smanacciando il potente mancino di Touré con una grande parata. Ricorderà il battesimo in nerazzurro per il dolce cleen sheet.
DARMIAN 6 - La nota duttilità gli consente di fare più ruoli e questa volta Inzaghi decide di arretrarlo come terzo di difesa. La sua esperienza fa il resto: prestazione con poche sbavature. DALL'88' AIDOO SV
BISSECK 6,5 - Trasla al centro della difesa dopo le convincenti prestazioni dell'ultimo periodo ed è costretto a vedersela con Lucca in un duello ricco di centimetri. Quando può non rinuncia a portare il pallone, nonostante la zona di competenza sia più delicata del solito: si conferma una garanzia.
BASTONI 6,5 - È uno dei pochi titolarissimi ai quali Inzaghi decide di non rinunciare, affidandogli anche la fascia da capitano. In alcune fasi di gioco si sposta al centro del reparto invertendosi con Bisseck: in qualsiasi zona graviti, è sempre il primo jolly da giocarsi nell'impostazione. DAL 63' DUMFRIES 6 - Pochi minuti dopo il suo ingresso in campo entra subito in un'azione pericolosa raccogliendo il classico cross che arriva dalla sinistra. La sua corsa e la sua fisicità sono sempre ben accette.
BUCHANAN 6 - Lanciato finalmente sulla destra dopo il 'tirocinio' a sinistra della passata stagione, scatta e punta con costanza Kamara, arrivando anche sul fondo dopo qualche sgasata. La scelta finale, però, a volte pecca di precisione. Dopo l'uscita di Bastoni trasla dalla parte opposta. DAL 74' PALACIOS 6 - Inzaghi lo butta nella mischia a gara già indirizzata nel ruolo di vice-Bastoni: fa il suo senza correre rischi, partecipando allo sviluppo della manovra e sganciandosi in avanti quando ha campo da prendere.
FRATTESI 6 - Torna titolare come alter ego di Barella, è il solito uomo in più in fase offensiva con i classici inserimenti a fari spenti e le sgropate palla al piede. In quella di interdizione, invece, ha il suo da fare nell'accoppiamento con Ekkelenkamp. Non è sempre nel vivo del gioco.
ASLLANI 7 - Inzaghi l'ha ribadito più volte: nella rosa dell'Inter è lui il vice-Calhanoglu. E lui ricambia subito la fiducia con la grande verticalizzazione in occasione del rigore (poi cancellato) ad Arnautovic e soprattutto con il gol olimpico che scaccia via la paura per quanto successo sulle tribune di San Siro. Costretto a giocare con un pesante giallo sul groppone dopo un quarto d'ora di gioco, gestisce con sicurezza anche se si becca qualche rimprovero da Inzaghi per la lentezza della circolazione di palla. DAL 63' CALHANOGLU 6 - Comincia la sua partita defilandosi sulla sinistra e pennellando un cross che genera l'occasione da gol di Lautaro. Mette la sua tecnica a disposizione della squadra per consolidare il possesso.
ZIELINSKI 6,5 - Ritrova una maglia da titolare alla sinistra di Asllani e contribuisce al palleggio con le solite sterzate e sventagliate da una parte all'altra del campo. Completa bene il triangolo con Bastoni e Carlos Augusto garantendo qualità e geometrie.
CARLOS AUGUSTO 6,5 - Dopo aver trovato il primo gol ufficiale con la maglia nerazzurra nella goleada dell'Olimpico, si impossessa della corsia di sinistra e fa sudare il povero Rui Modesto. Si rende pericoloso con cross tagliati e non solo, come dimostra la sassata respinta da un attento Piana, ingannato poi (anche) dal suo movimento sul corner vincente di Asllani.
ARNAUTOVIC 7,5 - Inzaghi lo rilancia dall'inizio e dopo pochi minuti 'rischia' di guadagnarsi un calcio di rigore con una svirgolata in area. Si impegna e si sacrifica, lavorando tanto spalle alle porta, abbassando spesso il raggio d'azione e indossando anche le vesti di rifinitore: il diagonale mancino che sblocca la gara è il giusto premio per una prestazione positiva che non può che dargli morale. DAL 63' LAUTARO 6,5 - La fame di gol c'è e il digiuno pesa, ma prova a romperlo subito con un diagonale da posizione ravvicinato respinto da Piana. In questo momento la fortuna non sembra girare, ma sembra essere solo una questione di tempo.
TAREMI 6,5 - Se in campionato i minuti sono pochi, quando si parla di coppe la sua titolarità diventa invece una costante. Lavora per la squadra e dimostra tutta la sua intelligenza tattica quando raccoglie l'erroraccio di Ekkelenkamp e serve l'assist vincente per Arnautovic, poi il palo gli nega la gioia del gol. Generoso (e sfortunato).
ALL. INZAGHI 7 - Si presenta in campo con un ampio (e classico) turnover da coppa, lanciando dal 1' chi in questa prima parte di stagione ha avuto meno spazio per mettersi in mostra. E le scelte gli danno ragione: Arnautovic e Asllani vanno in gol, nel complesso la squadra dà le giuste risposte e non sottovaluta l'appuntamento. Centra la qualificazione ai quarti facendo riposare gran parte dei titolari e coinvolgendo tutta la rosa.
UDINESE: Piana 5,5; Kabasele 5, Bjiol 5,5 (dal 46' Abankwah 5,5), Touré 6; Rui Modesto 5, Atta 5 (dal 75' Zemura sv), Karlstrom 5,5, Ekkelenkamp 4,5 (dal 70' Brenner 5,5), Kamara 6; Sanchez 5,5 (dal 46' Bravo 5), Lucca 6 (dal 75' Pizarro sv). All. Runjaić 5.
ARBITRO: MASSIMI 6 - Ha da fare dopo pochi minuti, quando fischia e poi cancella (con l'aiuto del VAR) il calcio di rigore all'Inter per il presunto tocco di mano di Kabasele. Controlla la gara senza troppi affanni.
ASSISTENTI: Bresmes 6 - Di Iorio 5,5
VAR: Ghersini 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:00 TS - Calhanoglu via? Ederson, Hjulmand e Stiller: l'Inter valuta l'eventuale sostituto del turco
- 09:46 TS - Aggregati i nazionali: da valutare le condizioni di Zielinski
- 09:26 CdS - Gravina ha scelto: Gattuso sarà il nuovo c.t. dell'Italia
- 09:10 CdS - Mercato in uscita: da Acerbi a Taremi, sono 8 quelli in bilico. Sceglie Chivu
- 08:56 CdS - Mosquera e il nodo rinnovo col Valencia: Inter pronta ad approfittarne
- 08:42 GdS - Oaktree gioca in casa il nuovo Mondiale: in ballo ben 132 milioni. E intanto è stato rifinanziato il bond: con quali soldi?
- 08:28 GdS - Inter-Monterrey e quel precedente del maggio '94: la decise Shalimov
- 08:14 GdS - Lautaro è sempre lui: subito in campo. Chivu diventa ruvido, c'è apprensione per Taremi
- 08:00 GdS - Oggi i 4 azzurri riprendono ad allenarsi. Ecco come stanno i tre infortunati
- 00:46 Guerra Israele-Iran, Taremi bloccato a Teheran: niente volo per la California
- 00:30 Calcio e football americano: Mkhitaryan scambia la maglietta con Cameron Dicker
- 00:10 Torino su Pio Esposito. Oggi incontro con l'agente, ma Chivu potrebbe decidere di trattenerlo. Il punto
- 00:00 L'Inter di Chivu e il Mondiale per Club
- 23:55 Inter-Rovella, Moretto raffredda la pista: "La clausola non è l'unico scoglio. C'è anche la volontà del giocatore"
- 23:50 Adriano torna sul suo addio al calcio: "Non avevo più la testa per giocare, mi ha fatto molto male"
- 23:40 Sky - La Juventus pensa a rifare il centrocampo: idea Frattesi. Inzaghi prova a sgambettare per Ederson
- 23:30 La rivelazione di Dida: "Ho scritto un messaggio a Donnarumma dopo la vittoria della Champions"
- 23:17 La Nord carica Chivu con uno striscione: "Elmetto in testa e interismo, siamo con te"
- 23:16 SM - L'Inter ritrova il capitano. Lautaro arrivato al centro UCLA: primo allenamento con Chivu
- 23:00 Di Gennaro consiglia Bonny a Napoli e Inter: "Tecnicamente bravo, è un attaccante moderno"
- 22:45 La convinzione di Braglia: "Frattesi? Credo debba cambiare aria, come Vlahovic"
- 22:30 Lucchesi: "Chivu ha tante qualità e conosce bene la piazza nerazzurra. Tanto dipenderà dalla rosa"
- 22:15 Inter Women, Runarsdottir convocata dall'Islanda per l'Europeo
- 22:00 Sky - Taremi in partenza e l'Inter valuta la posizione di Pio Esposito: i dettagli
- 21:45 Dembélé e l'ossessione per le goleade: "Entro in campo sempre con l'idea di segnare tre gol"
- 21:30 M. Orlando: "Calhanoglu? I cicli finiscono, ma ultimamente ha faticato in campo"
- 21:15 L'analisi di Bergomi: "De Bruyne colpo straordinario. L'età? L'Inter ha fatto un grandissimo percorso con giocatori esperti"
- 21:01 Bellinazzo: "Oaktree, bond risarcito grazie a condizioni favorevoli. Ora l'Inter ha più margine sul mercato"
- 20:45 La Nazione - Su Leoni c'è anche la Fiorentina: concorrenza agguerrita alle big di Serie A
- 20:30 Mondiale per Club, 81 Paesi sulla scena globale negli USA: le testimonianze di Shalulile e Bouanga
- 20:15 Mondiale per Club, ecco i 20 calciatori più pagati: dominio dell'Al Hilal di Inzaghi. Inter e Juve...
- 20:00 Calcio italiano in crisi, il commento di Abodi: "Siamo in un momento di transizione"
- 19:45 Domani conferenza stampa di presentazione di Chivu da Los Angeles: orario e dove seguirla
- 19:30 Mancini: "Ecco perché l'Inter va in finale di Champions due volte ma si parla di crisi del calcio italiano"
- 19:15 Bookies - Marcatori Mondiale per Club, i favoriti sono Haaland e Mbappé. Quota 16 per Thuram e Lautaro
- 19:00 Rivivi la diretta! BOND RIMBORSATO, svolta per l'INTER? Il PIANO di OAKTREE e l'ipotesi RIFINANZIAMENTO: cosa accade ora
- 18:50 PSG, la stagione storica conclusa con la Champions League diventa una docu-serie Netflix
- 18:35 Bookies - Mondiale per Club, Inter e Juventus le outsider. Real Madrid in pole su PSG e Manchester City
- 18:21 Mondiale per Club, allenamenti aperti ai media e conferenze stampa di Chivu: il programma dei prossimi giorni
- 18:07 Vicenza, il nuovo ds Zamuner: "Vecchi? Ci siamo presi qualche giorno di riflessione, ma mi sto tutelando"
- 17:53 PSG, Luis Enrique: "Fantastico essere campioni d'Europa, ora vogliamo il Mondiale per Club"
- 17:38 FOTO - Monterrey pronto per l'esordio con l'Inter. Intanto Del Piero posa con la maglia dei Rayados
- 17:24 GdS - L'Inter rifinanzierà il bond e Oaktree potrebbe rimborsarne una parte: lo scenario
- 17:10 Taremi vince il primo Pallone d'Oro iraniano, nonostante la stagione negativa all'Inter
- 16:56 CF - L'Inter annuncia il rimborso del bond da 400 milioni: l'obiettivo di Oaktree e l'ipotesi rifinanziamento
- 16:42 Viviano approva Chivu all'Inter: "Non è una scelta rischiosa ma conservativa. La squadra resta forte"
- 16:28 TS - Dzeko, non solo Bologna: la Fiorentina presenta un'offerta per il bosniaco
- 16:14 La Repubblica - Bonny-Inter, c'è l'accordo: ora aspetta solo l'intesa tra i nerazzurri e il Parma. È una richiesta di Chivu
- 16:10 UFFICIALE - L’Inter rimborsa in anticipo il bond da 400 milioni di euro in scadenza nel 2027: la nota del club
- 16:00 UFFICIALE - Real, preso Mastantuono per una cifra monstre. L'argentino blancos dal 14 agosto, prima il Mondiale col River
- 15:45 Sky - Gattuso-Italia, si lavora ai dettagli. Coinvolti nel progetto anche Prandelli e due ex giocatori azzurri
- 15:31 Sky - Inter, domani la conferenza stampa di presentazione di Cristian Chivu: svelato l'orario
- 15:17 UFFICIALE - Juve, Tudor ha rinnovato fino al 2027. C'è un'opzione per una stagione aggiuntiva
- 15:03 Dalla Spagna - Incontro tra l'agente di Mosquera e il Valencia: il club spinge per il rinnovo
- 14:49 UFFICIALE - Il Pisa saluta Pippo Inzaghi e si prepara al cambio di allenatore: risoluzione consensuale
- 14:35 Pițurcă: "Chivu all'Inter? Mi ha chiamato prima di firmare, io avevo previsto tutto. Dopo il 2-2 di Parma..."
- 14:21 De Vrij, un piatto d'argento per le 75 presenze con l'Olanda: "Sono molto orgoglioso"
- 14:07 Wohlgemuth (ds Stoccarda) si tiene stretto Woltemade: "Tra Nick e il club un legame estremamente forte"
- 13:52 TS - Il Torino vuole riportare un Recoba in Italia: occhi su Jeremia, figlio di Alvaro
- 13:38 UFFICIALE - Cremonese-Stroppa, storia finita: non sarà lui a guidare i grigiorossi in Serie A
- 13:24 Woltemade in dribbling: "Le voci fanno parte del gioco, adesso non sto pensando al mio futuro"
- 13:10 Conte: "C'è uno scudetto da difendere. In questa stagione sono stato bravo a incassare. Juve? Non mi è piaciuta una cosa"
- 12:56 Materazzi approva la scelta di Chivu: "Ha vissuto spogliatoi importanti come quello del Triplete, sa cosa vuol dire essere interista"
- 12:42 Zanetti: "Il Mondiale per Club è una grande opportunità per l'Inter. Conosco bene Chivu, l'obiettivo è..."
- 12:28 Mondiale per Club, Patarian (River): "Inter squadra importantissima, sarà una grande sfida"
- 12:14 Vicario: "Nazionale? Partite cruciali dopo una stagione durissima. E sul Mondiale per club dico che..."
- 12:00 ARABIA e GALA su CALHA, l'INTER fa il PREZZO: giusto valutare l'ADDIO? Nuovo NOME per l'ATTACCO
- 11:45 Castellini: "Non ho mai lavorato: ho fatto il portiere. Inter? La mia squadra fin da bambino"
- 11:30 CdS - Fabbian fa gola alla Lazio: Sarri spinge per il suo acquisto
- 11:16 CdS - Stagione estenuante: solo il Real Madrid ha giocato più dell'Inter