SOMMER 6 - L'unico a segnargli è un suo compagno, perché l'assunto 'dagli amici mi guardi Iddio che dai nemici mi guardo io' è autentico. Gli tocca un unico intervento impegnativo, nel primoi tempo sul sinistro violento di Cancellieri: reattivo ed efficiente. Peccato per il clean sheet svanito nel finale in modo casuale.
BISSECK 6 - Prestazione non certo prorompente come suo solito. In possesso del pallone gode di parecchia libertà ma alla fine non sa come gestirla. Poi quando viene puntato da Cancellieri o Bonny indietreggia troppo e manca di aggressività. Qualche imperfezione e un'ammonizione sul groppone che non danneggiano comunque il bilancio complessivo, in cui va messo agli atti anche l'assist per la rete di Thuram. In crescendo. DAL 92' PALACIOS SV.
DE VRIJ 6 - Se Bonny non vive la miglior serata della sua carriera, per usare un eufemismo, è anche merito dell'olandese che non gli permette di guadagnare metri e nel gioco aereo vince tutti i duelli. Attento nelle chiusure, parte palla al piede con sicurezza quando lo ritiene necessario. Peccato per il goffo buco in occasione del gol del Parma che gli costa mezzo punto in meno.
BASTONI 6,5 - Non è il classico martello pneumatico che abbatte tutto ciò che si trova davanti, anche perché i ducali, a costo di lasciargli portare avanti il pallone liberamente, non gli concedono la profondità e gli tolgono anche opzioni per le sue sventagliate da campo a campo. Aggressivo al punto giusto a protezione della propria area di competenza, anche di fronte a un pessimo cliente come Man. DAL 74' DARMIAN SV - Riesce ahilui a entrare nel tabellino dei marcatori con un bel gol di punta nell'angolino. Peccato che la porta sia la sua...
DUMFRIES 6,5 - Il primo Whatsapp a Suzuki lo manda lui con un cross deviato che va a infrangersi sulla traversa come un'onda sullo soglio. Quando Valeri non gli sta addosso e gli permette di guardare avanti crea sempre potenziali pericoli, peccato che pur con metri davanti, le volte in cui il Parma si sbilancia, non sempre i compagni lo servono a dovere. Anche nella ripresa, in cui sale in cattedra, cerca la via del gol: la mira non gli è amica.
BARELLA 7 - Abituale mole di palloni giocati, recuperati, ripuliti e serviti ai compagni ma anche più di un'imprecisione non da lui, che frena potenziali ripartenze se non addirittura consegna il possesso al Parma. Non emerge come attore protagonista sul palco di questa partita, piuttosto si adegua a comparsa. Almeno fino a quando, su lancio di Mkhitaryan, si invola verso la porta, ignora Dumfries, fa sedere Valeri e batte con eleganza Suzuki. Un gol talmente bello che il VAR ha dovuto convalidare e per regolarità e per meritocrazia.
CALHANOGLU 6,5 - Pecchia chiede ai suoi offensivi, a turno, di schermarlo per impedirgli di ricevere facilmente il pallone e costringendolo a fare qualche passo in più. Omaggio al valore indiscutibile del turco negli equilibri della sua squadra. Non solo in fase di costruzione e interdizione (gigantesco), anche nei tentativi di conclusione che per due volte mettono i brividi a Suzuki. Ordinato ed efficace. DAL 70' ASLLANI 6 - Clima quasi da rompete le righe quello in cui entra, non gli tocca sudare troppo.
MKHITARYAN 7,5 - Come si traduce in armeno la parola 'leggerezza'? Forse il suono è molto simile a Mxit'aryan, perché è esattamente il concetto che accompagna il centrocampista nella gara contro il Parma. Meravigliosa l'incursione centrale a piccoli e rapidi passi che meritava miglior sorte, geniale la chiusura del triangolo con Dimarco per il vantaggio nerazzurro, iperbolico il lancio che manda in gol Barella. Certo, anche lui registra scelte rivedibili, ma chi ha il coraggio di lamentarsi?
DIMARCO 7 - Evidentemente tiene molto a questa partita, in cui aveva già segnato ma con la maglia sbagliata. E oltre a metterci qualcosa in più del solito, spingendo con costanza a sinistra, si fa perdonare quella marachella del 2018 sbloccando un fastidioso 0-0 con un destro lento, a pelo d'erba e ben indirizzato, anticipato da un paradisiaco colpo di tacco. A questo aggiunge una continuità eccellente su entrambe le metà campo. DAL 70' BUCHANAN 6 - Lampi di ciò che potrebbe e vorrebbe essere, con un pizzico di caos.
MARTINEZ 6 - Ha voglia di essere protagonista: si procura due rigori che poi vengono corretti da Pezzuto a Lissone. Poi non si rende conto del regalo di Suzuki e spreca malamente. Nella ripresa è il portiere orientale che gli dice di no da pochi passi, poi è il Toro che manda fuori su assist di Correa. Insomma, ennesima serata stregata in cui fa tanto per arrivare alla vittoria ma non raccoglie la gioia personale. Perde la sfida con il VAR che gli nega qualsiasi gioia.
THURAM 7 - Nel primo tempo giochicchia, cerca alcune giocate in collaborazione con i compagni ma gliene riescono poche. Nella ripresa indossa idealmente la maschera di Scream come in occasione di Halloween e inizia a terrorizzare tutti i difensori del Parma, che su ogni pallone vagante se lo vedono sbucare dal nulla fino alla rete, strameritata, del 3-0. DAL 70' CORREA 6,5 - Nonostante abbia poco tempo per mettersi in mostra, lo sfrutta alla grande mostrando le qualità riviste a Verona e conquistando gli applausi del pubblico. Bella rivincita per il Tucu.
ALL. INZAGHI 7 - Presenta la miglior formazione possibile perché non si fida di questo Parma e fa bene, perché i ducali sanno come si sgambettano avversarie più blasonate. Invece la sua Inter non cade nel tranello e lavora ai fianchi i ducali fino a trovare la rete con Dimarco. Nella ripresa poi la squadra alza il baricentro e chiude i conti, mantenendo sempre elevato il livello di pericolosità. Va tutto secondo i piani preparati.
PARMA: Suzuki 6, Hainaut 5,5, Delprato 5,5, Balogh sv (dal 12' Leoni 5,5), Valeri 6 (dal 74' Valenti sv), Keita 5,5 (dal 60' Hernani 6), Sohm 6, Man 6, Mihaila 5,5, Cancellieri 6 (dal 74' Haj Mohamed sv), Bonny 5,5 (dal 60' Almqvist 6). All. Pecchia 5,5
ARBITRO: ABISSO 5 - A parte essere come il giovedì, trovandosi sempre in mezzo al gioco e interrompendolo (tributo al commissario Auricchio), ha bisogno spesso e mal volentieri dell'aiuto del VAR per correggere le decisioni prese sul campo: in particolare, i due rigori concessi a Lautaro, uno per tempo. Il resto è materiale per gli assistenti, che non sempre sbandierano nel modo giusto. Non convincono neanche i soli 4 minuti di recupero nella ripresa: pochini.
ASSISTENTI: Rossi 6 - Cipriani 5,5
VAR: Pezzuto 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 22:26 Gianfelice Facchetti a teatro con uno spettacolo su Arpad Weisz: "Teniamo allenata la memoria"
- 22:11 Fondi per lo sport dalla concessione di San Siro: stanziati 420mila euro dal Comune di MIlano
- 21:58 Altafini: "Juventus-Napoli? Conte non deve preoccuparsi dei bianconeri, ma dell'Inter. E sullo scudetto ha ragione"
- 21:44 Esteban Cambiasso ospite dello stand Betsson all'ICE di Barcellona: "Esperienza indimenticabile"
- 21:29 U-15, l'Italia inaugura il 2025 con un successo sulla Slovenia. Battisti: "Dimostrato grande maturità"
- 21:15 Champions, l'Atalanta infligge una manita allo Sturm Graz e va al terzo posto. Monaco 1-0 sull'Aston Villa
- 21:00 Galeone: "A Conte non interessa delle coppe, vuole vincere il campionato. Ora chiederà un paio di rinforzi"
- 20:45 Thuram a ITV: "La ThuLa non è tornata, è sempre lì. Lautaro ed io non abbiamo bisogno di segnare, ma che l'Inter vinca"
- 20:32 Bookies - Quote capocannonieri Serie A: Thuram insidia Retegui, segue Kean. Più staccato Lautaro Martinez
- 20:20 Inzaghi a ITV: "Sparta Praga squadra molto fisica, ci vorrà un'Inter in stile Empoli: aggressiva e determinata"
- 20:17 DAZN, nuovo record di ascolti per la 21esima giornata di A. Quasi 1 mln per Inter-Empoli
- 20:05 Sky - Il Torino ancora a lavoro per Buchanan, continuano i contatti con l'Inter. C'è l'ok di Inzaghi ma ad una condizione
- 19:52 Inzaghi a Sky: "Facciamo i calcoli dopo lo Sparta Praga. Domani sarà importante ma anche difficile"
- 19:48 Inter, primo incrocio in Champions con lo Sparta Praga: i precedenti contro le squadre della Repubblica Ceca
- 19:34 Girona, David Lopez: "Spero che il Napoli possa rivincere lo Scudetto, sarebbe incredibile"
- 19:21 Inzaghi in conferenza: "Frattesi sta bene, sto decidendo se farlo partire dall'inizio. Acerbi out anche a Lecce"
- 19:19 Un giovane lascia il vivaio dell'Inter: accordo per la cessione del classe 2007 Luchetti al Frosinone
- 19:11 videoChampions League, l'Inter domani sfida lo Sparta Praga: i nerazzurri 'assaggiano' il prato dell'Epet Arena
- 19:05 Thuram in conferenza: "Il segreto dell'Inter è che tutti amiamo stare insieme. Lautaro? Non è mai stato nervoso"
- 19:04 Domani turno infrasettimanale di campionato per l'U20 di Zanchetta: l'arbitro di Verona-Inter
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di SPARTA PRAGA-INTER, vietato sbagliare: INZAGHI con la MIGLIOR FORMAZIONE. Le ULTIME
- 18:45 Serie A Femminile, Polli e Milinkovic nella formazione top della 15esima di campionato
- 18:36 Bookies - Champions, Inter in discesa a Praga. Alta la quota per l'opzione Under
- 18:28 Primavera 1, Aymen Zouin squalificato per un turno: salta Verona-Inter di domani
- 18:19 Capello: "Inter, a Praga partita non difficilissima. Mi piacerebbe vedere la vittoria del Bologna"
- 18:10 GdS - Calvario Acerbi: niente Sparta Praga per il difensore che rimanda ancora il rientro, il motivo
- 17:56 Martinenghi: "Sono un cuore nerazzurro, non posso che essere tranquillo per come stanno andando le cose"
- 17:41 Lecce, Helgason: "Con l'Inter sarà difficilissimo, ma nessuna paura". Poi avvisa i compagni: "Ecco cosa dobbiamo fare"
- 17:27 Caressa esalta Dumfries: "Lo abbiamo sottovalutato, è decisivo". Poi la sveglia per Taremi
- 17:14 Sub 20 sudamericano: l'interista Daniele Quieto tra i 23 convocati del Venezuela
- 17:00 Balotelli mette a tacere le voci: "Sono ancora un giocatore del Genoa, non cominciate a inventarvi dove andrò"
- 16:47 videoInter, inizia l'operazione Praga. Con fuoriprogramma: il pullman nerazzurro dà precedenza... al Girona
- 16:29 UCL, per The Athletic l'Inter chiuderà la League Phase al quarto posto: "Però deve segnare di più"
- 16:14 Buon compleanno, Mkhitaryan. La UEFA lo festeggia con la sua perla nell'Euroderby
- 16:00 Michel, all. Girona: "Guardo molto l'Inter, Inzaghi fa un lavoro incredibile. Ecco cosa mi piace dei nerazzurri"
- 15:45 Giudice sportivo: Rebic salta Lecce-Inter, stop di tre turni per Duda
- 15:31 SI - L'Inter non considera un prestito di Palacios: ecco perché
- 15:17 Blitz di Sucic nei giorni scorsi a Milano: tutto ok con l'Inter. No Dinamo a 12 mln più bonus però...
- 15:03 Sparta Praga, Olatunji: "La Champions League è incredibile. Contro Inter e Bayer partite dure"
- 14:50 Sky - Verso S. Praga-Inter, un cambio per reparto rispetto a domenica: le probabili scelte di Simone Inzaghi
- 14:35 The Sun - Grealish in difficoltà al City, Inter e BVB monitorano la situazione
- 14:21 Dimarco 'ossessionato' dal record alla Strikerzone nella nuova campagna Predator 25
- 14:06 Qui Sparta Praga - Friis ritrova Haraslin. Assente dall'allenamento Solbakken, destinato al Pisa
- 14:00 Sparta Praga, Laçi in conferenza: "L'Inter? Preferisco il Milan. Non ho parlato con Asllani, saremo avversari"
- 13:53 Sparta Praga, Friis in conferenza: "Inter una delle migliori squadre al mondo. Inzaghi? È un'ispirazione per tanti"
- 13:39 Sky - La ThuLa in vantaggio per Praga. Ma Inzaghi sta facendo valutazioni
- 13:25 TS - Casadei, il Torino batte la Lazio: decisivi due aspetti
- 13:11 Ciardi: "Ho lasciato l'Inter perché il Salisburgo mi ha offerto un progetto molto importante"
- 12:57 Acerbi non si sente ancora al meglio, programma personalizzato per lui
- 12:42 Vukoje all'Inter, Di Marzio conferma: "Domani il giocatore atteso a Milano per visite mediche e firma"
- 12:36 videoAppiano, l'Inter prepara la trasferta di Praga in Champions. Tre giovani aggregati alla prima squadra
- 12:28 Vieri: "A Zamorano cantavo un coro della Nord in campo. Martins mister capriole, anche se Cuper non voleva"
- 12:14 FOTO - Inter, cambia il look dell'ingresso del Bper Training Centre di Appiano Gentile
- 12:00 BUCHANAN via SUBITO? Può restare in SERIE A. FRATTESI in stand-by, SUCIC vicinissimo! E ACERBI...
- 11:57 videoAcerbi salta Sparta Praga-Inter: il difensore ha lasciato la Pinetina prima dell'allenamento
- 11:45 In Croazia - Sucic all'Inter da giugno: pronto un quinquennale. Le cifre dell'operazione con la Dinamo Zagabria
- 11:30 CdS - L'Inter è una macchina da gol: i numeri degli ultimi campionati parlano chiaro
- 11:16 GdS - Il piano scudetto di Inzaghi: due step di crescita da compiere, ma anche tante buone notizie
- 11:02 GdS - Inter vs Conte: i carissimi nemici preparano i guantoni
- 10:48 TS - Buchanan-Torino, i motivi che convincono Vanoli e Cairo: possibile accordo in tempi brevi
- 10:34 CdS - Stankovic, Pio Esposito e Oristanio: i canterani crescono eccome
- 10:20 Trevisani: "Non escludo Zalewski-Inter e non lo troverei un brutto colpo. Castro? Potenzialmente più forte di Lautaro"
- 10:06 TS - Acerbi, due gare in tre mesi: l'Inter riflette su due ipotesi di mercato
- 09:52 Inter-Empoli, la ThuLa è tornata a segnare insieme: non accadeva da 254 giorni
- 09:38 TS - Boom Pio Esposito: c'è il rischio di un "caso" estivo tra Inter e Nazionale
- 09:24 TS - Inter, Lautaro è il colpo di mercato: quanti obiettivi per questa stagione
- 09:10 CdS - Sebastiano Esposito si consacra: ci sono Napoli e Roma. Inter beffata?
- 08:56 CdS - Frattesi non andrà allo scontro con l'Inter. E il club nerazzurro non cambia idea
- 08:42 GdS - Champions, l'Italia prova il colpaccio. L'Inter è quella messa meglio tra classifica e calendario: ottavi sicuri con 19 punti
- 08:28 CdS - Acerbi non sta bene, l'Inter valuta un rinforzo in difesa: via Buchanan?