ONANA 6 - Fulminato dal jolly di Juric, reagisce bene sul sinistro di Benedyczak e sulla puntata di Camara nel supplementare, le principali conclusioni che gli arrivano in tutta la partita. Potrebbe essere più preciso in qualche lancio, lui che ha due buonissimi piedi.
D'AMBROSIO 5,5 - La lunga assenza dai campi inizia a farsi sentire anche per uno come lui che solitamente risponde presente per 1 o 90 minuti. Nel primo tempo ne azzecca davvero poche, tra interventi difensivi (pronti via e regala un pallone sanguinoso a Vazquez, poi) imprecisi o goffi e lanci un po' alla cieca. Piuttosto arrugginito, soprattutto per la disabitudine a giocare così tanto. DALL'81' ACERBI 6,5 - La sua freschezza nella fase di assalto finale e nei supplementari è preziosa, si fa rispettare fisicamente e aiuta nella costruzione della manovra. Con un colpo da biliardo si riprende quello che Sacchi gli aveva tolto a Monza.
DE VRIJ 6 - Un'ottima chiusura su Sohm in avvio, ma anche un attacco di labirintite quando lo svizzero serve di tacco Juric e ne arma il destro vincente. Spesso costretto a rinculare rapidamente quando il Parma attacca in contropiede, a causa di un assetto non proprio equilibrato della sua squadra. Il suo lo fa, c'è poco da imputargli.
BASTONI 6,5 - Il migliore dei tre dietro, perché oltre alla pulizia e alla puntualità delle chiusure si fa apprezzare come regista aggiunto, lanciando gli esterni ogni volta che può e alimentando come d'abitudine la spinta sulla corsia di sinistra. Nelle situazioni più insidiose, i compagni vanno sempre da lui per far uscire il pallone con qualità. Esce per necessità tattiche. DAL 66' DIMARCO 6,5 - Si presenta con un corner battuto così male da far partire un tre contro uno del Parma in contropiede, sventato da una gestione imprecisa dei ducali. Scampato il pericolo, inizia a buttare dentro palloni come se non ci fosse un domani, alcuni precisi e altri meno. Nei supplementari sale in cattedra e diventa un'arma tattica irrefrenabile. La rete di Acerbi nasce dalla sua ennesima iniziativa.
DUMFRIES 5 - Praticamente manca solo il segnalatore sonoro dei mezzi pesanti quando fanno retromarcia e sarebbe perfetto. In pratica, tocca un'enormità di palloni ma il 90% li passa indietro, non appena si trova un avversario davanti. Le volte in cui prova ad attaccare la profondità si contano con le dita di una mano. Inutile per i compagni dettargli il passaggio in profondità, neanche se ne accorge. Fase di involuzione preoccupante. DAL 66' BELLANOVA 6,5 - Non si è neanche scaldato che gli tocca sventare un contropiede tre contro uno del Parma. Tendenzialmente caotico, ma in una serata così il caos può essere una soluzione. Peccato che denoti evidenti limiti tecnici che però compensa con agonismo e corsa: sicuramente tra coloro che scuotono la squadra.
GAGLIARDINI 5 - Un piattone da ottima posizione mandato fuori è l'apice della sua prestazione, in cui dà il suo abituale contributo senza infamia né lode. Non ha il passo per stare dietro a Valenti ed Estevez, se la gioca così proteggendo il pallone dal pressing, cosa che gli riesce discretamente bene. Ma quando c'è da palleggiare e alzare il livello, meglio ripassare la prossima volta.
ASLLANI 6 - I numeri li ha, l'eleganza con cui si muove e distribuisce il pallone è indiscutibile. Da rivedere sono alcune scelte, che non aiutano l'evoluzione della manovra perché o forzate o troppo conservative. Inoltre a volte è troppo tiepido, dovrebbe andare più spesso oltre la giocata semplice e alzare la testa. Quando prende coraggio è tutta un'altra storia: Dimarco può confermare.
MKHITARYAN 5,5 - Terza partita consecutiva in 7 giorni, a 33 anni meriterebbe di riposarsi un po' visto che solitamente non è che sia uno che si risparmi sul rettangolo di gioco. Invece, complici le assenze di tre colleghi a centrocampo, Inzaghi gli chiede gli straordinari e l'armeno fatica soprattutto in fase di copertura, dove perde diversi duelli in velocità. DAL 66' DZEKO 6 - Entra per fare da torre e sfruttare i cross, ma gliene arrivato troppo pochi in zona per essere efficace. Colpa dei compagni che sbagliano tanto, ma anche sua che si nasconde. Buffon gli nega il gol del sorpasso in modo fisicamente difficile da spiegare.
GOSENS 6 - Anche lui come Dumfries ha la sindrome della retropassaggite, ma quanto meno rispetto all'olandese prova ad alzare la testa ogni volta che può. Bello l'assist per il rimorchio di Gagliardini, interessanti alcuni scatti in profondità che però non vengono seguiti a dovere dai compagni. La voglia di lasciare il segno non gli manca. DALL'81' DARMIAN 6 - Gioca nei tre dietro, anche se in realtà fa l'esterno aggiunto. Porta avanti il pallone sfruttando la maggior freschezza ed è preciso nelle chiusure.
CORREA 5 - La cartolina della sua prestazione, anzi del suo periodo, anzi della sua esperienza all'Inter è il piatto destro con cui al 37' manda fuori a porta praticamente vuota. Gli va di lusso che l'azione era comunque viziata da irregolarità, ma el Tucu aveva calciato con l'idea di segnare. Ennesima occasione gettata alle ortiche per dare un senso alla sua stagione, praticamente è impalpabile in ogni zolla che calpesta e neanche con le tre punte sa rendersi utile. DAL 113' SKRINIAR SV.
MARTINEZ 6 - Non molto meglio del connazionale, gli riesce davvero poco di ciò che gli passa per la testa e viene controllato agevolmente dai centrali di Pecchia. Qualche numero lontano dalla porta, ma anche diversi errori tecnici non da lui. L'eccesso di foga lo porta a sbagliare giocate che farebbe solitamente a occhi chiusi, fino alla saetta che sbatte sotto la traversa trascinando l'Inter ai supplementari.
ALL. INZAGHI 6 - Se Lautaro non avesse pareggiato allo scadere chissà quanto il terreno avrebbe tremato ai suoi piedi. La sfortiuna di dover schierare un undici quasi obbligato viene ripagata da una vittoria che a un certo punto sembrava impensabile. I cambi stavolta fanno la differenza, ma troppe delle seconde linee coinvolte tradiscono la sua fiducia. In generale prestazione deludente contro un avversario in fiducia, ma quel che conta è poter difendere ancora la coccarda sulla maglia.
PARMA: Buffon 6,5, Del Prato 6,5, Balogh 6,5, Osorio 6,5, Valenti 6,5 (dal 106' Circati sv), Estevez 6 (dal 74' Camara 6,5), Bernabé 6,5 (dall'80' Hainaut 5,5), Sohm 6 (dall'80' Mihaila 6), Benedyczak 6,5 (dal 74' Inglese 6), Vazquez 6, Man 6 (dal 26' Juric 6,5). All. Pecchia 6,5
ARBITRO: PRONTERA 6 - L'errore più evidente è il mancato intervento sulla gomitata di Circati a Lautaro, a 5 minuti dal 120esimo. Quanto basta per sostenere che complessivamente, in una maratona sfiancante, se la sia cavata discretamente. Vede bene sul contatto in area ai danni di Correa: non ci sono gli estremi per il rigore.
ASSISTENTI: Carbone 6 - Giallatini 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 12:14 Trevisani: "Inter, né Lookman né Koné: con quel budget l'Inter doveva acquistare Donnarumma. Ora Martinez titolare"
- 12:00 Oliver per Ajax-Inter: sarà il quarto precedente coi nerazzurri. Il bilancio è favorevole
- 11:45 Ajax-Inter, domato incendio alla Johan Cruijff ArenA a 48 ore dalla gara
- 11:30 TS - Weekend di gioie per gli ex Inter: in quattro sugli scudi dopo l'addio
- 11:16 videoAppiano Gentile, Lautaro salta la rifinitura ma parte per Amsterdam. Darmian resta a Milano: lombalgia
- 11:10 AJAX-INTER, non solo SOMMER: mini RIVOLUZIONE di CHIVU? SVOLTA STADIO: l'annuncio del sindaco SALA!
- 11:02 Condò: "Inter non può fallire già domani: guardate il calendario. Italia indietro in Champions perché..."
- 10:48 CdS - Champions, la previsione dell'algoritmo Opta: Inter e Napoli si giocano gli ottavi diretti
- 10:34 La Repubblica - Nuovo San Siro affidato a Foster: 71.500 posti e due anelli
- 10:20 UFFICIALE - Inter e Hisense rinnovano la partnership: ecco cosa prevede l'accordo
- 10:06 Sala: "Trovato l'accordo coi club su San Siro, domani voto in giunta. Abbiamo già una deadline per i lavori"
- 09:52 TS - Mercato Inter come quello già visto al Milan: solo giovani da 20-25 milioni. E Luis Henrique è già una comparsa
- 09:38 Endt: "Vi racconto Chivu all'Ajax: un leader innato. Contatti coi lancieri? Sì, ma..."
- 09:24 Pagliuca: "Sommer sbaglia, ma la sconfitta non è colpa sua: guardate Bastoni. Martinez? Bravo, però niente alternanza"
- 09:10 Champions, Beccantini: "Chi giocherebbe nello squadrone del Triplete?"
- 08:56 Van der Meyde: "L'Ajax gioca male, l'Inter può approfittarne. Occhio a Weghorst"
- 08:42 Champions, Benitez: "Chivu deve fronteggiare una situazione strana, frutto di tanti piccoli micro-traumi. Bisogna intervenire subito"
- 08:28 CdS - Lautaro e Barella: la riscossa deve iniziare da loro due. La centralità nel progetto...
- 08:14 CdS - Verso l'Ajax: Dimarco e De Vrij dal 1'. Sucic c'è, Bonny con Lautaro?
- 08:00 GdS - Non solo Martinez: Chivu modifica l'Inter. Da De Vrij a Sucic: diversi cambi in vista dell'Ajax
- 00:45 Di Canio mette a fuoco Ajax-Inter: "Olandesi con calcio disincantato, mi aspetto un successo dei nerazzurri"
- 00:30 Sky - Chivu studia l'undici di Amsterdam: chance per Martinez? Sucic e Frattesi scalpitano, rientra Dimarco dal 1'
- 00:15 Van der Meyde: "Chivu leader naturale da giocatore, i dirigenti dell'Inter si fidano. Dumfries ha fatto bene a restare"
- 00:00 Continuiamo così. Facciamoci del male
- 23:47 Di Marzio: "In estate Fabregas ha parlato con Bayer, Roma e Inter. Ma non è mai stato vicino a dire addio al Como"
- 23:33 Adani: "Sono 4 anni che parliamo delle lacune dell'Inter. Ma vi sembra normale non avere dribblatori nel 2025?
- 23:18 Pergolizzi: "Ben vengano le squadre Under 23, però l'importante è che abbiano un obiettivo"
- 23:04 Verona, Zanetti: "Gagliardini ha giganteggiato prima dell'infortunio. Sarà un nostro punto fermo"
- 22:50 Cassano: "L'Inter deve passare al 4-2-3-1: fuori Barella, Bastoni e Dimarco. Chivu? Destinato a diventare un top"
- 22:47 Il graffio di Ekuban in pieno recupero riprende il Como: ai lariani non basta Nico Paz, finisce in parità al Sinigaglia
- 22:35 Ventola: "Voglio vedere qualcosa di più da Chivu, mi sembra di vedere un copia e incolla di Inzaghi"
- 22:20 Di Gennaro: "L'Inter è ancora da scudetto, a tratti ha dominato la Juventus. Sono i giocatori che devono risollevarsi"
- 22:05 The hateful (h)eight (L'odiosa altezza)
- 21:50 Settore giovanile, i risultati del fine settimana: poker dell'U18 al Napoli, U17 ko nel derby
- 21:36 Bayern, Eberl scherza: "I dialoghi per il rinnovo di Upamecano? Nessun progresso perché non parlo francese"
- 21:22 Pisa, Akinsanmiro: "Ho già esordito con l'Inter, ora ho una grande chance per migliorare"
- 21:08 Youth League, mercoledì l'Inter Primavera sarà ospite dell'Ajax: dove vedere la partita
- 20:53 Serie A, 0-0 tra Verona e Cremonese. Dura 30' la gara di Gagliardini: problema alla spalla per l'ex Inter
- 20:39 PSG, Luis Enrique torna sull'ultima Champions: "Avvio sul filo del rasoio, poi la ciliegina di Monaco"
- 20:26 Chanot non si fida di Pavard: "Per me non voleva venire a Marsiglia, preferiva l'estero"
- 20:12 Casarin: "RefCam? Comandano le tv: abbiamo bisogno di un grande calcio più che di queste cose"
- 20:05 Pepo Martinez sulle orme di Onana nel 2023: situazione win win. E Chivu manderebbe un messaggio chiaro
- 19:57 Condò: "Champions, calendario clamorosamente diviso in due per l'Inter: non bastano 10 punti nelle prime 4"
- 19:43 Sorrentino: "L'Inter non riesce a cambiare, sembra che qualcosa la blocchi. Lautaro? Sarebbe stato meglio..."
- 19:30 Sassuolo, l'Inter dopo la vittoria contro la Lazio. Grosso: "Dobbiamo saper resistere alle difficoltà"
- 19:15 Voce al tifoso - Le reazioni dopo la sconfitta contro la Juventus
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso AJAX-INTER, SOMMER out: l'occasione di MARTINEZ! Quanto cambia CHIVU? Le VOCI su MOURINHO...
- 18:51 Udinese, Buksa: "Ho parlato con Zielinski, mi ha detto tante belle cose su questa squadra"
- 18:36 Chivu: "L'Inter vuole onorare la Champions come negli ultimi anni. Con l'Ajax serviranno rabbia e orgoglio"
- 18:22 Canovi: "Derby d'Italia emozionante. Juve fortunata, ha sfruttato gli errori dell'Inter". E su Chivu...
- 18:08 Quote Champions, Inter favorita sull'Ajax. Si prevede una gara con parecchi gol
- 17:54 Domani il BVB, ma Tudor pensa ancora all'Inter: "È la più forte della Serie A, avanti anche al Napoli"
- 17:40 Moratti migliora, riabilitazione iniziata: l'ex presidente dell'Inter presto lascerà l'ospedale
- 17:30 Ancora Locatelli: "La vittoria con l'Inter ci dà fiducia, ma abbiamo anche preso tre gol e vanno fatte analisi"
- 17:20 FOTO - Champions League 25/26, Qatar Airways svela il nuovo kit d'allenamento dell'Inter: Lautaro, Barella e Calha testimonial
- 17:10 La Russa sul caso San Siro: "Finale Champions persa per colpa nostra, bel risultato della Giunta"
- 17:04 Sky - Ajax-Inter, dubbio Darmian. Non si è allenato in gruppo per un mal di schiena: domani la scelta finale
- 17:00 Ajax-Inter su Prime, in studio anche due vecchie conoscenze dei nerazzurri
- 16:50 Jovetic: "Napoli in pole davanti all'Inter. Il gol di Adzic? Gli ho detto che..."
- 16:42 L'agente di Modric: "Sucic ha talento e carattere. Sarà assolutamente una colonna dell'Inter e della Croazia"
- 16:30 La Russa: "L'Inter deve fare giocare i nuovi, se no è inutile averli comprati. E tra questi metto anche Frattesi"
- 16:20 Tudor: "Grande gioia nell'aver battuto l'Inter che è la più forte degli ultimi 5 anni. Ma potevamo far meglio"
- 16:14 Locatelli: "Entusiasti dopo il derby d'Italia vinto, ma con l'Inter abbiamo sbagliato molto. Ecco cosa ci è mancato"
- 16:00 Derby d'Italia, Zoff assolve i portieri: "Giornata sfortunata per Di Gregorio e Sommer. Ma le colpe non sono solo loro"
- 15:45 San Siro, il Comitato propone un nuovo referendum al Collegio dei garanti del Comune di Milano
- 15:31 Tacchinardi: "Thuram? Io e mio fratello non ci saremmo mai comportati così. All'Inter manca volersi sporcare le mani"
- 15:16 Primo stop stagionale per Dybala: gli esami evidenziano una lesione, l'argentino salterà il derby
- 15:02 Lecco, Metlika: "Vecchi dice che siamo da vertice? Guardiamo partita per partita"
- 14:48 Damiani: "Per l'Inter è solo una crisi passeggera. Con l'organico al completo tornerà protagonista"
- 14:33 Romano: "Mourinho pronto a ripartire. Ma per ora il discorso Inter non sussiste: resta la fiducia in Chivu"