ONANA 6 - Fulminato dal jolly di Juric, reagisce bene sul sinistro di Benedyczak e sulla puntata di Camara nel supplementare, le principali conclusioni che gli arrivano in tutta la partita. Potrebbe essere più preciso in qualche lancio, lui che ha due buonissimi piedi.
D'AMBROSIO 5,5 - La lunga assenza dai campi inizia a farsi sentire anche per uno come lui che solitamente risponde presente per 1 o 90 minuti. Nel primo tempo ne azzecca davvero poche, tra interventi difensivi (pronti via e regala un pallone sanguinoso a Vazquez, poi) imprecisi o goffi e lanci un po' alla cieca. Piuttosto arrugginito, soprattutto per la disabitudine a giocare così tanto. DALL'81' ACERBI 6,5 - La sua freschezza nella fase di assalto finale e nei supplementari è preziosa, si fa rispettare fisicamente e aiuta nella costruzione della manovra. Con un colpo da biliardo si riprende quello che Sacchi gli aveva tolto a Monza.
DE VRIJ 6 - Un'ottima chiusura su Sohm in avvio, ma anche un attacco di labirintite quando lo svizzero serve di tacco Juric e ne arma il destro vincente. Spesso costretto a rinculare rapidamente quando il Parma attacca in contropiede, a causa di un assetto non proprio equilibrato della sua squadra. Il suo lo fa, c'è poco da imputargli.
BASTONI 6,5 - Il migliore dei tre dietro, perché oltre alla pulizia e alla puntualità delle chiusure si fa apprezzare come regista aggiunto, lanciando gli esterni ogni volta che può e alimentando come d'abitudine la spinta sulla corsia di sinistra. Nelle situazioni più insidiose, i compagni vanno sempre da lui per far uscire il pallone con qualità. Esce per necessità tattiche. DAL 66' DIMARCO 6,5 - Si presenta con un corner battuto così male da far partire un tre contro uno del Parma in contropiede, sventato da una gestione imprecisa dei ducali. Scampato il pericolo, inizia a buttare dentro palloni come se non ci fosse un domani, alcuni precisi e altri meno. Nei supplementari sale in cattedra e diventa un'arma tattica irrefrenabile. La rete di Acerbi nasce dalla sua ennesima iniziativa.
DUMFRIES 5 - Praticamente manca solo il segnalatore sonoro dei mezzi pesanti quando fanno retromarcia e sarebbe perfetto. In pratica, tocca un'enormità di palloni ma il 90% li passa indietro, non appena si trova un avversario davanti. Le volte in cui prova ad attaccare la profondità si contano con le dita di una mano. Inutile per i compagni dettargli il passaggio in profondità, neanche se ne accorge. Fase di involuzione preoccupante. DAL 66' BELLANOVA 6,5 - Non si è neanche scaldato che gli tocca sventare un contropiede tre contro uno del Parma. Tendenzialmente caotico, ma in una serata così il caos può essere una soluzione. Peccato che denoti evidenti limiti tecnici che però compensa con agonismo e corsa: sicuramente tra coloro che scuotono la squadra.
GAGLIARDINI 5 - Un piattone da ottima posizione mandato fuori è l'apice della sua prestazione, in cui dà il suo abituale contributo senza infamia né lode. Non ha il passo per stare dietro a Valenti ed Estevez, se la gioca così proteggendo il pallone dal pressing, cosa che gli riesce discretamente bene. Ma quando c'è da palleggiare e alzare il livello, meglio ripassare la prossima volta.
ASLLANI 6 - I numeri li ha, l'eleganza con cui si muove e distribuisce il pallone è indiscutibile. Da rivedere sono alcune scelte, che non aiutano l'evoluzione della manovra perché o forzate o troppo conservative. Inoltre a volte è troppo tiepido, dovrebbe andare più spesso oltre la giocata semplice e alzare la testa. Quando prende coraggio è tutta un'altra storia: Dimarco può confermare.
MKHITARYAN 5,5 - Terza partita consecutiva in 7 giorni, a 33 anni meriterebbe di riposarsi un po' visto che solitamente non è che sia uno che si risparmi sul rettangolo di gioco. Invece, complici le assenze di tre colleghi a centrocampo, Inzaghi gli chiede gli straordinari e l'armeno fatica soprattutto in fase di copertura, dove perde diversi duelli in velocità. DAL 66' DZEKO 6 - Entra per fare da torre e sfruttare i cross, ma gliene arrivato troppo pochi in zona per essere efficace. Colpa dei compagni che sbagliano tanto, ma anche sua che si nasconde. Buffon gli nega il gol del sorpasso in modo fisicamente difficile da spiegare.
GOSENS 6 - Anche lui come Dumfries ha la sindrome della retropassaggite, ma quanto meno rispetto all'olandese prova ad alzare la testa ogni volta che può. Bello l'assist per il rimorchio di Gagliardini, interessanti alcuni scatti in profondità che però non vengono seguiti a dovere dai compagni. La voglia di lasciare il segno non gli manca. DALL'81' DARMIAN 6 - Gioca nei tre dietro, anche se in realtà fa l'esterno aggiunto. Porta avanti il pallone sfruttando la maggior freschezza ed è preciso nelle chiusure.
CORREA 5 - La cartolina della sua prestazione, anzi del suo periodo, anzi della sua esperienza all'Inter è il piatto destro con cui al 37' manda fuori a porta praticamente vuota. Gli va di lusso che l'azione era comunque viziata da irregolarità, ma el Tucu aveva calciato con l'idea di segnare. Ennesima occasione gettata alle ortiche per dare un senso alla sua stagione, praticamente è impalpabile in ogni zolla che calpesta e neanche con le tre punte sa rendersi utile. DAL 113' SKRINIAR SV.
MARTINEZ 6 - Non molto meglio del connazionale, gli riesce davvero poco di ciò che gli passa per la testa e viene controllato agevolmente dai centrali di Pecchia. Qualche numero lontano dalla porta, ma anche diversi errori tecnici non da lui. L'eccesso di foga lo porta a sbagliare giocate che farebbe solitamente a occhi chiusi, fino alla saetta che sbatte sotto la traversa trascinando l'Inter ai supplementari.
ALL. INZAGHI 6 - Se Lautaro non avesse pareggiato allo scadere chissà quanto il terreno avrebbe tremato ai suoi piedi. La sfortiuna di dover schierare un undici quasi obbligato viene ripagata da una vittoria che a un certo punto sembrava impensabile. I cambi stavolta fanno la differenza, ma troppe delle seconde linee coinvolte tradiscono la sua fiducia. In generale prestazione deludente contro un avversario in fiducia, ma quel che conta è poter difendere ancora la coccarda sulla maglia.
PARMA: Buffon 6,5, Del Prato 6,5, Balogh 6,5, Osorio 6,5, Valenti 6,5 (dal 106' Circati sv), Estevez 6 (dal 74' Camara 6,5), Bernabé 6,5 (dall'80' Hainaut 5,5), Sohm 6 (dall'80' Mihaila 6), Benedyczak 6,5 (dal 74' Inglese 6), Vazquez 6, Man 6 (dal 26' Juric 6,5). All. Pecchia 6,5
ARBITRO: PRONTERA 6 - L'errore più evidente è il mancato intervento sulla gomitata di Circati a Lautaro, a 5 minuti dal 120esimo. Quanto basta per sostenere che complessivamente, in una maratona sfiancante, se la sia cavata discretamente. Vede bene sul contatto in area ai danni di Correa: non ci sono gli estremi per il rigore.
ASSISTENTI: Carbone 6 - Giallatini 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:57 Un altro premio per Marotta: riconoscimento da parte dell'AIAC Siena
- 11:42 Parolo: "Inzaghi tra i migliori al mondo. Inter, entrare tra le prime 8 di UCL è un dovere"
- 11:27 Marotta: "Inter, famiglia di grandi valori. Non siamo i più bravi, ma i più ambiziosi". Poi l'augurio particolare
- 11:08 Zaccheroni: "Dal 5 maggio a Moratti: bello e appassionante per me che tifavo Inter. Un nome? Stankovic"
- 10:53 TS - Prove anti-Inter per Baroni. L'allenatore della Lazio con un solo vero grande dubbio
- 10:37 TS - La rivalsa dopo Leverkusen. Inzaghi all'Olimpico non vuole errori e punta tutto sulla ThuLa
- 10:23 Peruzzi: "Anno deludente all'Inter, mi fa ridere il gioco dal basso. Calciopoli? Non discuto le sentenze, ma Moggi..."
- 10:06 Dumfries: "All'Inter siamo un bel gruppo. Rissa in Olanda-Argentina? Perdo raramente il controllo, l'ho imparato facendo kick boxing"
- 09:52 Ancora Dumfries: "Raiola uomo dolce. Fin da piccolo avevo un sogno..."
- 09:38 Dumfries: "La chiamata di Ausilio e quel primo giorno particolare ad Appiano. Sulla differenza tra campionato e Champions..."
- 09:24 CdS - Scontri diretti: bilancio insoddisfacente. Inzaghi punta la Lazio
- 09:10 GdS - Difesa obbligata, poi tanti cambi: la probabile di Inzaghi
- 08:56 GdS - Niente da fare: per Bastoni, Dimarco e Barella c'è solo l'Inter. Molteplici no ai tentativi delle big di Premier League
- 08:42 CdS - Inzaghi ne cambia cinque, Dumfries fondamentale: la probabile formazione
- 08:28 Inzaghi: "Vincere è difficile, rivincere di più. Ma ho una convinzione"
- 08:14 Marotta alla festa di Natale: "Vogliamo successi nel rispetto della sostenibilità. Ambizione senza arroganza"
- 08:00 AIA, Zappi punta alla presidenza: "Dialoghi VAR pubblici come nel rugby. E sono favorevole al challenge"
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega