ONANA 6 - Premessa: il colpo di testa di Caldirola è imprendibile, perché il centrale ha tutto il tempo di indirizzare con forza il pallone. Il resto della gara non lo vede praticamente mai impegnato.
DARMIAN 5,5 - Riposo? Macché. Rieccolo al suo posto, pronto a un'altra battaglia in cui sa già che gli toccherà più di una corsa per arrivare prima sul pallone o recuperare su un contropiedista. Bene negli anticipi e e quando riesce ad alzare la testa, peccato che ogni tanto finisca intasato su una corsia destra troppo frequentata e nel secondo tempo si faccia risucchiare negli squilibri tattici difensivi. DALL'81' DZEKO SV.
DE VRIJ 6,5 - Davvero un peccato che si sia infortunato in avvio di ripresa, dopo un primo tempo di grande personalità e sicurezza al centro della difesa. Bene in fase di impostazione e soprattutto nell'uno contro uno con Mota, che riceve davvero pochi palloni giocabili. La speranza è che non sia nulla di grave. DAL 51' ACERBI 5,5 - Vero che si presenta subito con un cross preciso per la testa di Lukaku, ma poi iniziano le difficoltà nella copertura delle ripartenze brianzole, in cui spesso deve recuperare la posizione rapidamente.
BASTONI 5,5 - Come spesso gli accade lo si nota più nella metà campo avversaria che nella sua, dove comunque non è mai fuori posizione quando i brianzoli attaccano con Colpani o con Ciurria. Valore aggiunto in fase di spinta, dove Gosens non arriva c'è lui che arriva dalle retrovie per portare via l'uomo o crossare in stile Da Luz. Peccato che Caldirola lo stesse marcando lui in occasione del gol.
DUMFRIES 5 - Coinvolto spesso nel gioco, perché Carlos Augusto gli concede molti metri e i compagni lo servono puntualmente. Peccato che poi dal suo piede destro partano cross non sempre precisi, non certo una novità. Partecipa attivamente però le imprecisioni abbondano e dietro non è sempre al suo posto. Nella ripresa ne azzecca davvero poche, a essere generosi.
BARELLA 6 - In forma smagliante atleticamente e mentalmente, la prestazione di Lisbona trova continuità contro il Monza e l'ex Cagliari mette in vetrina gran parte del suo aerenale: corsa, stop, lanci lunghi, dinamismo e senso tattico. Gli capita anche di strafare e di perdere palloni poco gradevoli, ma il pacchetto va preso per intero. Sicuramente tra i più convincenti, almeno finché non va in riserva e comincia a ragionare poco.
ASLLANI 6 - Torna titolare dopo Salerno, una doppietta assolutamente inaspettata. E la prestazione è ancora positiva. Sta crescendo dal punto di vista tattico, sa dove posizionarsi per ricevere il pallone e anche i tempi di rilascio sono rispettati. Strappa applausi per un paio di sventagliate da campo a campo e nel complesso conferma di poter essere prezioso anche oggi, non solo nel futuro, anche se nella ripresa fa poco filtro. DAL 71' BROZOVIC 5,5 - Prova a dare ordine in mezzo muovendosi sulla trequarti, ma gli spazi sono pochi e i compagni poco collaborativi.
MKHITARYAN 5,5 - Come al solito ordinato tatticamente ed efficace in fase di copertura, offre il suo contributo in termini di corsa e partecipazione alla manovra con spunti e accelerazioni che alterano un giro palla troppo lento. Con il trascorrere dei minuti perde lucidità e rimedia un cartellino giallo che, per protesta veemente, potrebbe diventare rosso. DAL 71' CALHANOGLU 5,5 - La buona notizia è il suo rientro, la cattiva è che non riesca negli oltre 20 minuti in campo a incidere come si sperava.
GOSENS 5,5 - Non molto brillante, fatica a trovare spazi e quando taglia alle spalle di Izzo viene sistematicamente ignorato da chi è in possesso del pallone. Prova anche ad attaccare il secondo palo ma non gli arriva nulla di vagamente giocabile. Collabora nella costruzione anche se non si rivela mai un valore aggiunto.
CORREA 5,5 - Non si può certo dire che si nasconda, anzi. Imbeccato spesso, ha l'enorme neo di cincischiare troppo e non concretizzare situazioni potenzialmente pericolose, fatta salva quella su cui Di Gregorio si supera. Arretra molto e si muove tra le linee, va anche a inseguire gli avversari per provare a recuperare il pallone e la voglia di farsi vedere è quella giusta. Non cava però un ragno dal buco, troppo afffezionato al pallone tra i piedi. DAL 71' MARTINEZ 5,5 - Entra con l'idea di spaccare il mondo ma l'unica, grande occasione capitatagli la spara addosso a Di Gregorio.
LUKAKU 6 - Solita mole di lavoro spalle alla porta, pressato con energia da Pablo Marì che fa di tutto per negargli la ricezione o lo spazio per girarsi. Il belga allora innesca i compagni che transitano dalle sue parti con rapide sponde o tocchi per allargare il gioco. In zona gol cerca di farsi rispettare con un paio di colpi di testa e un sinistro potente ma fuori bersaglio.
ALL. INZAGHI 5 - Bilancio a dir poco drammatico in campionato, questa era una hgrande occasione per rimettersi in zona Champions sulle ali del successo di Lisbona. Poi però ripropone la solita Inter da campionato, che non cambia mai ritmo, che commette tanti errori e non vede la porta in alcun modo. Stavolta però non è solo l'imprecisione dei giocatori, a fare la differenza è l'organizzazione del Monza a cui l'allenatore non trova rimedio. E la sconfitta arriva quasi in modo naturale: film già visto.
MONZA: Di Gregorio 7, Izzo 6,5 (dall'85' Da Silva sv), Marì 7, Caldirola 7, Ciurria 6,5, Sensi 6 (dal 29' Caprari 6), Rovella 6 (dal 59' Machin 6,5), Carlos Augusto 6, Pessina 6,5, Colpani 6,5 (dal 59' Birindelli 6), Mota 5,5 (dall'85' Valoti sv). All. Palladino 7
ARBITRO: PAIRETTO 5,5 - Tollera troppo le mani addosso, anche quando sono plateali e ogni tanto dà l'idea di fischiare a sensazione più che con certezza. Pensa di dirigere all'inglese ma non fischia falli plateali. Non benissimo nel calcolare i minuti di recupero in base ai tempi morti. Non accade comunque nulla che lo metta a dura prova, però conferma di essere un arbitro mediocre.
ASSISTENTI: Vecchi 6 - Rossi 6
VAR: Valeri 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:55 Cassano: "Gasperini e Conte i migliori allenatori in Serie A. L'Inter la più forte, Chivu sta facendo un lavoro eccezionale"
- 23:40 Gautieri: "L'Inter ha qualcosa in più delle altre. Ha avuto una reazione forte e importante"
- 23:26 Ventola: "Nel secondo tempo a San Siro c'è stata una magia del pubblico. Sucic? Giocata d'altra tempi, un gol pazzesco"
- 23:11 Coppa Italia Serie C, l’Inter affronterà il Renate agli ottavi: il tabellone completo
- 22:56 Sorrentino: "Nessuno come Calhanoglu. L'Inter non lo ha venduto perché è impossibile trovare un sostituto"
- 22:42 Pisa e Lazio non si fanno male: 0-0 e un punto a testa per Gilardino e Sarri
- 22:28 L'Inter U23 passa all'ultimo respiro: a Ospitaletto finisce 1-2, nerazzurri agli ottavi di Coppa Italia Serie C
- 22:24 Lazio, problemi fisici per Gila e Pellegrini: Sarri obbligato al cambio. Il 9 novembre c'è la sfida contro l'Inter
- 22:10 Cagliari, Pisacane: "Importante che Esposito si sia sbloccato. Abbiamo bisogno del gol degli attaccanti"
- 21:55 Pomeriggio speciale per Pio Esposito: il gioiello nerazzurro incontra i tifosi allo Store di San Babila
- 21:40 Qui Hellas Verona - Serdar e Unai Nunez da valutare in vista dell'Inter: il punto
- 21:25 Sky - Crisi Genoa: divorzio con Ottolini, cambia il direttore sportivo. Ancora nessuna decisione su Vieira
- 21:10 Michieletto: "Inter, amore a prima vista. Il mio umore dipende più dalle loro partite che dalle mie"
- 20:56 Daniele Lavia: "Tutta la mia famiglia è interista, quindi lo sono anche io. In ritiro vediamo le partite e..."
- 20:42 Barella 'spinge' Dzeko sotto la Curva Nord, l'Inter lo omaggia: "Interista una volta, interista per sempre"
- 20:27 Il primo gol rossoblu di Seba Esposito non basta: il Cagliari cade 2-1 in casa contro il Sassuolo. La decide Pinamonti
- 20:09 Il dato che incorona Dimarco tra i top d'Europa: crea le stesse occasioni da gol di Cherki e Salah. E più di Yamal
- 19:45 Tacchinardi: "Sucic ha fatto un gol alla Zidane. Arbitri? Cominciano ad esserci tanti episodi pesanti"
- 19:30 Casarin: "Il VAR ha il compito di correggere e non di cancellare l'arbitro. Non darei i rigorini"
- 19:15 Viviano: "Reazione Inter? Ha giocato anche a Napoli. Chivu meglio di Inzaghi? No, ma..."
- 19:00 liveFINALMENTE THURAM, ecco la SVOLTA per SUCIC e BISSECK! CONTE e il CAOS ARBITRI
- 18:53 Arzignano, Coppola: "Le squadre B? Sono favorevole, ma non ha senso riempirle di stranieri"
- 18:39 UFFICIALE - Spalletti è il nuovo allenatore della Juventus: firma fino al 30 giugno 2026. Il comunicato
- 18:25 Bazzani: "Chivu si è approcciato bene, non era scontato riuscire a rimotivare la squadra"
- 18:10 Paganin: "È l'Inter di Chivu nella comunicazione e nella gestione, ha in mano il gruppo"
- 17:55 Quote - L'Inter favorita per lo Scudetto. Il Napoli insegue, sale il valore del tricolore al Milan
- 17:41 Calvarese: "Sozza stava arbitrando bene, ma ieri ha negato due rigori su Esposito. E su Gudmundsson-Lautaro..."
- 17:27 Abodi critico sulla scelta di giocare Milan-Como a Perth: "Manca rispetto per i tifosi"
- 17:13 Coppa Italia, da oggi in vendita i biglietti per Inter-Venezia: tutti i dettagli
- 16:58 L'Italia U20 sfida il Portogallo in amichevole: si gioca il 14 novembre a Viareggio
- 16:44 Scommesse illegali, prime richieste di oblazione: Ricci, Bellanova e Perin pagheranno le multe
- 16:30 Bergonzi: "Comuzzo da wrestling su Esposito, è rigore senza discussione. Errore grave di Sozza"
- 16:16 Financial Times - Super League, il Real Madrid vuole chiedere alla UEFA oltre 4 miliardi di euro di danni
- 16:01 Verona, Serdar pensa già all'Inter: "Dobbiamo lottare come squadra. La stagione è lunga, i punti arriveranno"
- 15:48 Minuto 54, Sozza & Co. ignorano l'evidenza. E sorge così un dubbio inquietante: le pressioni funzionano?
- 15:33 Inter, i campioni dell'Italvolley Michieletto e Lavia ospiti speciali alla Pinetina: "Un onore essere qui, è bellissimo"
- 15:18 Verona-Inter, domenica il lunch match della decima giornata di Serie A: ecco dove vederlo
- 15:04 Akanji esulta dopo il rotondo 3-0 contro la Fiorentina: "Grande prestazione di squadra, vittoria importante"
- 14:50 Di Canio esalta il gol di Sucic: "Fa dolcetto o scherzetto, può diventare un giocatore importante"
- 14:35 Moviola CdS - Sozza-Ghersini: errore horror. Per Rocchi è allarme rosso
- 14:21 Calhanoglu capocannoniere della Serie A. E con la Fiorentina diventa immarcabile
- 14:07 Fiorentina, Pradè: "Inter squadra fortissima, non era questa la partita che ci doveva far cambiare rotta"
- 13:52 Condò: "Inter di spessore. Su Calhanoglu non pensavo tornasse così, ma per Sucic..."
- 13:45 Sky - Verona-Inter, ottime notizie dalla Pinetina: Thuram ha svolto la prima parte dell'allenamento in gruppo
- 13:38 Fiorentina, Sohm: "Bene per 60' contro la squadra più forte del campionato. Dopo l'1-0 è diventato tutto più difficile"
- 13:24 Angolo Tattico di Inter-Fiorentina - Gudmundsson su Calhanoglu, i cambi campo Akanji-Dimarco: le chiavi
- 13:10 L'ag. Cavaliere: "Sucic centrocampista raro, il suo valore di mercato è raddoppiato. Se qualche club tenta l'approccio..."
- 12:56 Radiocor - San Siro, il rogito per il passaggio dello stadio a Milan e Inter slitta alla prossima settimana: i motivi
- 12:42 Il Podcast di FcIN - Inter-Fiorentina, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria nel segno di Calhanoglu e Sucic
- 12:28 Il Giorno - San Siro, nuovo ricorso dei comitati sul vincolo per evitare la cessione ai club
- 12:00 L'INTER c'è! SUCIC incanta, che sorpresa BISSECK. PIO-COMUZZO, la decisione "SOZZA" fa PAURA!
- 11:45 Adani: "Sucic grande 'chiamata' di Ausilio. Il gol di ieri come una passeggiata in Duomo"
- 11:30 GdS - Sucic, gol da predestinato. E ora l'assenza di Mkhitaryan spaventa meno
- 11:16 Sucic: "Bellissimo segnare il mio primo gol a San Siro, è stato importante perché ha chiuso la partita"
- 11:02 CdS - L'Inter fatica, ma risponde a Napoli e Roma. E Sucic "smentisce" Chivu
- 10:48 GdS - Martinez è già tornato ad Appiano. Domani l'autopsia sul corpo dell'anziano deceduto: ieri l'Inter si è messa in contatto con la famiglia
- 10:34 Bergomi: "Sucic perfetto in questo centrocampo dell'Inter. Chivu è stato intelligente: ha capito che..."
- 10:20 Trevisani: "Chivu, un unicum per la Serie A. Esposito-Comuzzo rigore solare anche in campo"
- 10:06 Cesari: "Follia non dare quel rigore all'Inter, ma c'è una spiegazione"
- 09:52 TS - Gli interisti si interrogano, Sucic risponde: il croato una delle giovani certezze di Chivu
- 09:38 Pagelle TS - Bastoni il migliore in difesa, Calhanoglu da 8, Barella arruffone. Sozza e Comuzzo, stesso votaccio
- 09:24 TS - Un tempo scolastico, poi l'Inter fa valere la stazza. E c'è un rigore che solo Sozza non ha visto
- 09:10 GdS - Il ritorno della Curva Nord: l'Inter ne aveva bisogno. Striscione unico "Secondo anello verde Milano"
- 08:56 Pagelle CdS - Calhanoglu cecchino, Sucic fa impazzire Chivu, in flessione Lautaro
- 08:42 Pagelle GdS - Calhanoglu all'improvviso, Sucic da fuoriclasse, Bisseck bella sorpresa. E Chivu azzecca tutte le mosse strategiche
- 08:28 Moviola GdS - Comuzzo su Esposito: doppia trattenuta in area. Sozza e Ghersini...
- 08:14 GdS - De Gea regge finché può, poi l'Inter straripa. E si rilancia la solita disputa
- 08:00 Pazienza e serenità ricercata, l'Inter chiude le bad vibes alla Chivu maniera: contro la Viola più forte di tutto e tutti
- 00:55 Calhanoglu è un fattore: 5 gol in 7 presenze. Già raggiunta la quota della passata stagione


