ONANA 5,5 - A graziarlo almeno tre volte sono gli errori sotto porta o da posizione favorevole degli avversari, soprattutto l'impreciso Ikoné. Non esente da colpe sul gol di Bonaventura: reattivo ad arrivare sul colpo di testa di Cabral, impreciso a lasciare lì il pallone. Sicuro nelle altre circostanze.
DARMIAN 6 - Non è la sua miglior prestazione, quello a cui ci ha abituato è ben altro. Meno sicuro del solito, spesso si rifugia in fallo laterale per evitare problemi o deve rincorrere Saponara quando si accentra o Biraghi quando si sovrappone. Poco appariscente in fase di spinta, ha comunque il merito di mettere la gamba per sporcare situazioni potenzialmente pericolose.
ACERBI 6 - Anche lui non brilla certo per sicurezza, nonostante sia un suo punto di forza. Qualche incertezza nella costruzione rischia di creare problemi, però nel complesso tampona anche in situazioni scomode contro avversari più rapidi. Un paio di volte prova anche ad attaccare centralmente, ma nell'altra metà campo non è proprio giornata per nessuno.
BASTONI 6 - Fa il suo dovere fino al gol di Bonaventura che lui deve suo malgrado vedere in prima fila. Ha anche il merito di servire a Lukaku un assist che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, sprecato malamente dal belga. Prova a dare ossigeno al gioco cambiando spesso campo o assecondando la spinta a sinistra. DAL 63' DE VRIJ 6 - Si piazza al centro della difesa e sposta avanti il suo baricentro per assecondare la spinta dell'Inter nel finale.
DUMFRIES 5,5 - Produce una serie enorme di corner, grazie al ritrovato coraggio nell'attaccare la profondità. Biraghi ogni tanto se lo dimentica e l'olandese non si fa pregare, però come spesso gli accade la scelta non è quella che offre di più. Da qui le chiusure in corner del sempre puntuale Igor, che ne anticipa le intenzioni. Bravissimo quando mette per Lukaku il pallone ideale, che il belga getta alle ortiche. Alla fine però sorge una sola domanda: cosa diamine ha combinato quando si è trovato davanti a Terracciano?
BARELLA 5 - Praticamente non si regge in piedi. Chi pensava di averne visto la peggiore versione probabilmente dovrà scaricare l'aggiornamento. Sarà come dice Inzaghi che gioca da settimane sul dolore, ma così è davvero improponibile. Corre male e commette più di un errore tecnico, a volte lanciando la ripartenza viola e a poco vale qualche segnale di vita nella ripresa. L'assenza di alternative lo condanna, la traversa è un'amara conferma del momentaccio.
BROZOVIC 5 - Nessuno si aspettava di rivedere tutto d'un tratto il professore del centrocampo, nonostante non abbia più sulle spalle il peso mentale di Calhanoglu che gli ha soffiato il posto. Trotterella in campo, gioca (troppo) semplice e mostra ben poco delle sue qualità. In sofferenza anche quando c'è da fare filtro, non lo aiuta neanche il suo inimitabile senso del posizionamento. DAL 78' DZEKO SV.
MKHITARYAN 6 - Prova a far venire giù San Siro con uan sgroppata interminabile conclusa però addosso a Terracciano prima e con una rovesciata fuori poi. Tra tante note stonate, le sue iniziative in mezzo al campo emergono per qualità anche se gli manca palesemente continuità. L'unico che sembra avere le idee chiare tra tanti che brancolano nel buio, ma sparisce troppo spesso. DAL 78' ASLLANI SV.
GOSENS 5,5 - Fresco di laurea in psicologia adesso potrebbe spiegare perché i suoi compagni affrontano certe partite con l'ansia da prestazione e la paura di sbagliare davanti alla porta (cosa che puntualmente succede). Magari così potrebbe rendersi più utile di quanto fatto in campo, dove entra senza la sua consueta e apprezzabile spavalderia, forse perché intimorito dopo pochi secondi da uno spunto di Ikoné. Dodò, non certo un muro invalicabile, non deve sporcarsi le mani per contenerlo. Male su Cabral in occasione del vantaggio viola. DAL 63' BELLANOVA 6 - Commetterà qualche errore tecnico ma quanto meno entra con il piglio giusto, puntando costantemente l'avversario e guadagnandosi anche un cartellino giallo. Unico in squadra che sa dribblare: c'è molto da rifletterci.
CORREA 5,5 - Torna titolare dopo un'attesa apperentemente infinita, ennesima carta da giocarsi in questo finale di stagione. L'impegno c'è, non sembra il solito criceto sulla ruota però ancora una volta emerge il fatto di essere un pesce fuor d'acqua in questo contesto. Non sempre cercare la giocata a ogni costo e fermare il pallone sono una buona idea nello sviluppo della manovra. Peccato che Lukaku sprechi la verticalizzazione geniale con cui innesta Dumfries. DAL 63' MARTINEZ 5,5 - Accolto come il salvatore della patria al suo ingresso, dopo un paio di iniziative incoraggianti sparisce dal campo e si adegua al caos.
LUKAKU 5 - Ingaggia un duello corpo a corpo stile Smackdown con Igor e a volte con Martinez Quarta, facendosi rispettare ma rovinando spesso e volentieri tutto con errori tecnici. Punto di riferimento offensivo nella costruzione della manovra, ha sulla coscienza l'errore clamoroso sotto porta su assist di Dumfries e quello, ancora più inspiegabile, da pochi centimetri su assist di Bastoni. E anche l'idea che all'Inter non gli arrivino palloni giocabili come in Nazionale decade definitivamente.
ALL. INZAGHI 6 - In tutta franchezza dargli un'insufficienza solo per il risultato finale sarebbe avere i paraocchi. Chi ha visto la partita ha fatto fatica a contare le occasioni e le potenziali tali avute dall'Inter, sprecate malamente per i soliti errori individuali. Forse è l'allenatore che non dà sicurezza ai suoi giocatori che improvvisamente se la fanno sotto quando vedono la porta? Se davvero questa teoria fosse accettabile, andrebbe esonerato stasera stesso. Peccato che si parli di professionisti che vengono pagati come tali anche per giocare a certi livelli.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Dodo 6, Martinez Quarta 6,5, Igor 7, Biraghi 6, Castrovilli 6,5 (dal 66' Amrabat 6), Mandragora 6,5 (dal 76' Barak sv), Ikone 6 (dal 76' Ranieri sv), Bonaventura 6,5, Saponara 6,6, Cabral 6. All. Italiano 6,5
ARBITRO: MARESCA 6 - Non c'è molto da imputargli, episodi da VAR non se ne verificano e la partita scorre senza troppi intoppi. Qualcosa gli sfugge ma è nella normalità delle cose.
ASSISTENTI: Colarossi 6 - Capaldo 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 19:55 liveSERIE A, il POST PARTITA di TORINO-INTER: ANALISI e PAGELLE
- 19:50 LIVE - Torino-Inter 0-2, 76': Vlasic ha una grande chance tra i piedi, salvifica una deviazione in corner
- 17:32 Inzaghi a DAZN: "Ho la fortuna di avere alle spalle una società forte, pronti a dare il massimo come sempre"
- 17:31 Bisseck a ITV: "Restiamo concentrati, ci siamo preparati bene. In A nessuna partita è facile"
- 17:30 Inzaghi a Sky: "Scudetto, destino non nelle nostre mani ma faremo di tutto. Questo sarà il compito di Zalewski"
- 17:28 Torino, Vagnati a DAZN: "Vogliamo dare tutto per migliorare la classifica"
- 17:27 Torino, Vagnati a Sky: "Cerchiamo di fare altri step. Elmas? È importante per noi, la sua volontà è alla base di tutto"
- 17:24 Bisseck a DAZN: "Continuo a lavorare al massimo perché un giorno voglio raggiungere livelli top"
- 17:20 Bisseck a Sky: "Allo Scudetto crediamo al 100%, se no perché dovremmo giocare oggi?"
- 17:18 Torino, Elmas a Sky: "L'Inter è una grandissima squadra, speriamo di metterli in difficoltà"
- 17:17 Torino, Elmas a DAZN: "Inter grandissima squadra. Tanti napoletani mi hanno scritto in settimana"
- 17:00 Tra Verona e Lecce esce fuori il pari della paura: Coppola replica a Krstovic, finisce 1-1 al Bentegodi
- 16:46 Niente Champions per chi vince l'Europa League? La UEFA si oppone: "Premio fondamentale"
- 16:37 I tifosi del Real rendono omaggio all'Inter per la vittoria in semifinale di Champions
- 16:32 Da un 'l'ha ripresa Vecino' all'altro. La mental coach dell'ex Inter racconta: "Lavoriamo insieme da 7 anni"
- 16:18 Inter Women, Bugeja: "Contente del secondo posto, ma il prossimo anno vogliamo lottare per lo scudetto"
- 16:03 L'Olympique Marsiglia torna in Champions dopo due anni: sono 13 le squadre già qualificate per il 2025-2026
- 15:49 Dalmat: "PSG-Inter può essere una finale chiusa o aperta. Tutto dipende da un fattore"
- 15:35 videoFesta mondiale per l'Inter in finale Champions: fuochi d'artificio in Costa d'Avorio
- 15:20 Lautaro Martinez visto da Spalletti: "Era potenza allo stato puro. Mai un problema con lui, ma con suo padre..."
- 15:05 Sofie Pedersen saluta l'Italia: "Sei anni e mezzo emozionanti, ora è tempo di andare via"
- 14:50 Qui Torino - Vanoli dirama la lista dei convocati per l'Inter: tornano a disposizione Ricci e Lazaro
- 14:35 Colpo di coda del Monza: Udinese sconfitta in casa 2-1, decide il gol di Keita al 90esimo
- 14:20 Il mondo dello sport si stringe intorno a Beccalossi. Dal Giro d'Italia, il messaggio di Stefano Allocchio
- 14:05 Donati: "L'Inter deve provarci per lo Scudetto. Fra un mese grandi gioie o grandi delusioni"
- 13:50 PSG a valanga sul Montpellier, Luis Enrique: "Il modo migliore per prepararsi alle prossime gare"
- 13:35 PSG-Inter, non solo la Champions: oltre alla Supercoppa Europea, in palio anche il Mondiale per Club 2029
- 13:20 Filippo Inzaghi elogia il fratello: "È tra gli allenatori più grandi di sempre". Poi sul prossimo anno: "Speriamo abbia pietà"
- 13:05 Inter Women, Piovani: "Stagione fantastica, vittoria per 1-0 contro le campionesse d'Italia che ci gratifica"
- 12:50 videoDai nostri primi passi ai nostri primi gol: Bisseck, Bastoni e Carlos Augusto celebrano la festa della mamma
- 12:35 Cauet: "Col Barça sfida magica. Lautaro è l'emblema di questa Inter, con Thuram sono perfetti". Poi sullo scudetto...
- 12:20 Corsera - Inzaghi va di rotazioni, ma non è un turnover da resa. L'Inter non molla lo scudo
- 12:04 Capello: "La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto contro l’Inter"
- 11:48 Repubblica - L'Inter a Torino in risparmio energetico. Il Napoli ne approfitta e va verso un finale in scioltezza
- 11:34 Lo Monaco: "Lotta Scudetto si deciderà alla fine. Inter? Pagherà lo sforzo dei supplementari"
- 11:20 TS - Zielinski e Taremi, parametri zero deludenti: l'obiettivo è tenersi l'Inter. Oggi entrambi dal 1' a Torino
- 11:05 GdS - Inter, piano ad hoc per Lautaro: l'obiettivo è averlo al 100% a Monaco. Ecco come cambia la sua gestione
- 10:50 CdS - Il sollievo dopo la paura: Beccalossi è in ripresa, domani compirà 69 anni
- 10:35 CdS - Turnover senza staccare la spina: la richiesta di Inzaghi all'Inter. Zalewski mezzala, Asllani in regia
- 10:21 GdS - Anche il Napoli su Jonathan David: agenti in città, c'è il nodo commissioni
- 10:07 TS - Gestione verso la finale di Champions: l'idea di Inzaghi per l'Inter. Tre volti nuovi al Mondiale per Club?
- 09:53 TS - Olimpico Grande Torino verso il tutto esaurito: con l'Inter potrebbe essere battuto il record stagionale
- 09:39 GdS - Thuram il quinto giocatore di movimento più impiegato: fatica da gestire, partirà dalla panchina
- 09:25 CdS - Taremi torna titolare e cerca continuità: le ultime partite di Serie A per ritrovare gol e miglior condizione
- 09:11 Qui Torino - Vanoli recupera Ricci e Linetty, Dembelé verso una maglia da titolare
- 08:57 Frey: "Inter il primo amore, scelsi dopo aver visto una partita con Moratti. E rifiutai la Juventus". Su Adriano e Ronaldo...
- 08:43 GdS - Inter senza Lautaro, Frattesi, Pavard e Mkhitaryan: tre sono vicini al rientro in gruppo
- 08:29 GdS - Inzaghi, chiaro messaggio alla squadra. Rilancio per Taremi e Martinez, novità Zalewski
- 08:15 Preview Torino-Inter - Infortuni e fatica: Inzaghi tra esperimenti e occasioni
- 00:29 Chivu: "L'Inter ha meritato la finale e ora merita il nostro sostegno, dimentichiamo il tifo"
- 00:00 Tutto il calcio è paese. E poi c'è Barcellona
- 23:45 Caressa: "Con la testa a Monaco per l'Inter sarà durissima fare punti in campionato"
- 23:30 Primavera 1, il Sassuolo supera 2-0 il Lecce e resta a -2 dall'Inter: corsa al secondo posto ancora aperta
- 23:15 videoIl Cagliari ci crede, ma il Como la ribalta: esultano 3-1 i lariani al Sinigaglia. Gli highlights
- 23:00 Show di Gonçalo Ramos, il Psg non si ferma: Montpellier battuto 4-1
- 22:45 Anjorin tira fuori l’Empoli dalla zona retrocessione e inguaia il Parma: per Chivu ora c’è il Napoli. Finisce 2-1
- 22:31 Bugeja rovina la festa alla Juve, l’Inter Women sbanca l’Allianz Stadium e chiude una stagione storica: finisce 0-1
- 22:16 Rimini, Buscé carica i suoi verso la sfida playoff: "Bisogna prendere esempio dall'Inter"
- 22:02 videoGimenez entra dalla panchina e spacca la partita, il Milan ferma il Bologna: finisce 3-1 a San Siro. Gli highlights
- 21:48 La convinzione di Mandorlini: "L'Inter a Torino sarà stanca, ma proverà a tener vivo il sogno"
- 21:45 Sucic brilla ancora: gol e assist nel pokerissimo della Dinamo Zagabria sullo Slaven Belupo
- 21:34 Milan, Gabbia: "La classifica di Serie A non rispecchia il nostro potenziale"
- 21:20 Vecino: "Spero di regalare la Champions alla Lazio dopo averla tolta con l'Inter"
- 21:05 Fiorentina-Roma femminile, presente Javier Zanetti: il vice presidente al fianco del cognato Luis De La Fuente
- 20:51 PSG in finale Champions, a Marsiglia tra tanti contro c'è qualcuno pro. Larqué: "Ora il club è rispettato"
- 20:36 Il Psg non corre rischi, pochi titolari e tante riserve: l'undici contro il Montpellier
- 20:22 Fink (ex tecnico di Sommer): "Da sempre un ragazzo d'oro, ha grandi valori"
- 20:07 Lazio, gialli pesanti contro la Juventus: due giocatori salteranno la sfida contro l'Inter
- 20:00 L'ha ripresa Vecino in pieno recupero: 1-1 tra Lazio e Juventus. Ai bianconeri non basta Kolo Muani, espulso Kalulu
- 19:52 Inter Women in casa della Juve per l'ultimo turno di campionato: le formazioni ufficiali