ONANA 5,5 - A graziarlo almeno tre volte sono gli errori sotto porta o da posizione favorevole degli avversari, soprattutto l'impreciso Ikoné. Non esente da colpe sul gol di Bonaventura: reattivo ad arrivare sul colpo di testa di Cabral, impreciso a lasciare lì il pallone. Sicuro nelle altre circostanze.
DARMIAN 6 - Non è la sua miglior prestazione, quello a cui ci ha abituato è ben altro. Meno sicuro del solito, spesso si rifugia in fallo laterale per evitare problemi o deve rincorrere Saponara quando si accentra o Biraghi quando si sovrappone. Poco appariscente in fase di spinta, ha comunque il merito di mettere la gamba per sporcare situazioni potenzialmente pericolose.
ACERBI 6 - Anche lui non brilla certo per sicurezza, nonostante sia un suo punto di forza. Qualche incertezza nella costruzione rischia di creare problemi, però nel complesso tampona anche in situazioni scomode contro avversari più rapidi. Un paio di volte prova anche ad attaccare centralmente, ma nell'altra metà campo non è proprio giornata per nessuno.
BASTONI 6 - Fa il suo dovere fino al gol di Bonaventura che lui deve suo malgrado vedere in prima fila. Ha anche il merito di servire a Lukaku un assist che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, sprecato malamente dal belga. Prova a dare ossigeno al gioco cambiando spesso campo o assecondando la spinta a sinistra. DAL 63' DE VRIJ 6 - Si piazza al centro della difesa e sposta avanti il suo baricentro per assecondare la spinta dell'Inter nel finale.
DUMFRIES 5,5 - Produce una serie enorme di corner, grazie al ritrovato coraggio nell'attaccare la profondità. Biraghi ogni tanto se lo dimentica e l'olandese non si fa pregare, però come spesso gli accade la scelta non è quella che offre di più. Da qui le chiusure in corner del sempre puntuale Igor, che ne anticipa le intenzioni. Bravissimo quando mette per Lukaku il pallone ideale, che il belga getta alle ortiche. Alla fine però sorge una sola domanda: cosa diamine ha combinato quando si è trovato davanti a Terracciano?
BARELLA 5 - Praticamente non si regge in piedi. Chi pensava di averne visto la peggiore versione probabilmente dovrà scaricare l'aggiornamento. Sarà come dice Inzaghi che gioca da settimane sul dolore, ma così è davvero improponibile. Corre male e commette più di un errore tecnico, a volte lanciando la ripartenza viola e a poco vale qualche segnale di vita nella ripresa. L'assenza di alternative lo condanna, la traversa è un'amara conferma del momentaccio.
BROZOVIC 5 - Nessuno si aspettava di rivedere tutto d'un tratto il professore del centrocampo, nonostante non abbia più sulle spalle il peso mentale di Calhanoglu che gli ha soffiato il posto. Trotterella in campo, gioca (troppo) semplice e mostra ben poco delle sue qualità. In sofferenza anche quando c'è da fare filtro, non lo aiuta neanche il suo inimitabile senso del posizionamento. DAL 78' DZEKO SV.
MKHITARYAN 6 - Prova a far venire giù San Siro con uan sgroppata interminabile conclusa però addosso a Terracciano prima e con una rovesciata fuori poi. Tra tante note stonate, le sue iniziative in mezzo al campo emergono per qualità anche se gli manca palesemente continuità. L'unico che sembra avere le idee chiare tra tanti che brancolano nel buio, ma sparisce troppo spesso. DAL 78' ASLLANI SV.
GOSENS 5,5 - Fresco di laurea in psicologia adesso potrebbe spiegare perché i suoi compagni affrontano certe partite con l'ansia da prestazione e la paura di sbagliare davanti alla porta (cosa che puntualmente succede). Magari così potrebbe rendersi più utile di quanto fatto in campo, dove entra senza la sua consueta e apprezzabile spavalderia, forse perché intimorito dopo pochi secondi da uno spunto di Ikoné. Dodò, non certo un muro invalicabile, non deve sporcarsi le mani per contenerlo. Male su Cabral in occasione del vantaggio viola. DAL 63' BELLANOVA 6 - Commetterà qualche errore tecnico ma quanto meno entra con il piglio giusto, puntando costantemente l'avversario e guadagnandosi anche un cartellino giallo. Unico in squadra che sa dribblare: c'è molto da rifletterci.
CORREA 5,5 - Torna titolare dopo un'attesa apperentemente infinita, ennesima carta da giocarsi in questo finale di stagione. L'impegno c'è, non sembra il solito criceto sulla ruota però ancora una volta emerge il fatto di essere un pesce fuor d'acqua in questo contesto. Non sempre cercare la giocata a ogni costo e fermare il pallone sono una buona idea nello sviluppo della manovra. Peccato che Lukaku sprechi la verticalizzazione geniale con cui innesta Dumfries. DAL 63' MARTINEZ 5,5 - Accolto come il salvatore della patria al suo ingresso, dopo un paio di iniziative incoraggianti sparisce dal campo e si adegua al caos.
LUKAKU 5 - Ingaggia un duello corpo a corpo stile Smackdown con Igor e a volte con Martinez Quarta, facendosi rispettare ma rovinando spesso e volentieri tutto con errori tecnici. Punto di riferimento offensivo nella costruzione della manovra, ha sulla coscienza l'errore clamoroso sotto porta su assist di Dumfries e quello, ancora più inspiegabile, da pochi centimetri su assist di Bastoni. E anche l'idea che all'Inter non gli arrivino palloni giocabili come in Nazionale decade definitivamente.
ALL. INZAGHI 6 - In tutta franchezza dargli un'insufficienza solo per il risultato finale sarebbe avere i paraocchi. Chi ha visto la partita ha fatto fatica a contare le occasioni e le potenziali tali avute dall'Inter, sprecate malamente per i soliti errori individuali. Forse è l'allenatore che non dà sicurezza ai suoi giocatori che improvvisamente se la fanno sotto quando vedono la porta? Se davvero questa teoria fosse accettabile, andrebbe esonerato stasera stesso. Peccato che si parli di professionisti che vengono pagati come tali anche per giocare a certi livelli.
FIORENTINA: Terracciano 6,5, Dodo 6, Martinez Quarta 6,5, Igor 7, Biraghi 6, Castrovilli 6,5 (dal 66' Amrabat 6), Mandragora 6,5 (dal 76' Barak sv), Ikone 6 (dal 76' Ranieri sv), Bonaventura 6,5, Saponara 6,6, Cabral 6. All. Italiano 6,5
ARBITRO: MARESCA 6 - Non c'è molto da imputargli, episodi da VAR non se ne verificano e la partita scorre senza troppi intoppi. Qualcosa gli sfugge ma è nella normalità delle cose.
ASSISTENTI: Colarossi 6 - Capaldo 6
VAR: Marini 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:03 Settima Europa League per il Siviglia: vinta la maratona ai rigori contro la Roma
- 00:00 Inzaghi in finale di Champions con la vecchia definizione di Inter contiana
- 23:45 Diritti tv dei Mondiali femminili, Rizzitelli: "L'investimento farà bene al movimento"
- 23:05 Berruto: "Inter più forte sulla carta del Torino, spero sia distratta dalla Champions"
- 22:42 Mondiale U20, ottavi di finale con 4 nerazzurri protagonisti: Zanotti, Esposito, Fontanarosa e Carboni titolari
- 22:27 Lautaro ad un passo dai 30 gol, due partite per la storia. Da Lukaku a Milito: i 9 nerazzurri che ce l'hanno fatta
- 22:13 Iniziativa della Curva Maratona: raccolta fondi per l'Emilia-Romagna in occasione di Torino-Inter
- 21:57 Torino, Karamoh: "Importante vincere con l'Inter, stiamo preparando la gara con il sorriso"
- 21:43 Zanetti: "Tutti indicano il City come favorito, ma l'Inter ha le carte in regola per vincere la finale"
- 21:29 Tyc Sports - L'Inter non ha perso di vista Retegui: emissari nerazzurri alla Bombonera per Boca-Tigre
- 21:15 Tiago Pinto: "Mourinho? Oggi siamo qui per portare a Roma la Coppa, non c'è tempo di pensare ad altro"
- 21:01 Zanetti: "Real su Lautaro? E' felice all'Inter, sono tranquillo. Messi, il FFP complica le cose. Valentin Carboni..."
- 20:47 Aston Villa, si chiude la seconda parentesi nel club di Young: "Grazie di tutto"
- 20:33 Cambiasso: "Mourinho valore aggiunto. Crea rapporto sincero con i calciatori e atmosfere importanti nelle città"
- 20:18 Corsera - Inter, Nacho e Pavard i profili più osservati. Se ne parlerà dopo Istanbul
- 20:04 UFFICIALE - L'ex interista De La Fuente lascia il Como Women: lo aspetta la Fiorentina
- 19:50 I delegati FIFA Kanellas e Oliseh assistono a Parma-Inter U18 per i test sul 'nuovo' fuorigioco
- 19:36 Voce al tifoso - Dal boato del Meazza al futuro della squadra, passando per la sentenza Juve
- 19:21 Rizzitelli ricorda: "La Roma meritava la Coppa Uefa '91, l'arbitro aiutò molto l'Inter all'andata"
- 19:00 SPECIALE PRIMAVERA. Da CARBONI a ESPOSITO: chi sono i TALENTI dell'INTER del FUTURO
- 18:53 Nunziata elogia Casadei: "Ha delle caratteristiche fantastiche per una mezzala"
- 18:38 Abodi: "Juve, patteggiamento rispettoso della norma sportiva. Ma facciamo tesoro di quanto successo per un calcio più credibile"
- 18:23 Champions League, la UEFA paga i premi: l'Inter incassa 23,1 milioni di euro. E non è finita qui: per la finale...
- 18:09 GdS - San Siro aperto per la finale di Champions, accordo vicino. Circa 30mila posti a cifre variabili, ma contenute
- 17:55 GdS - Skriniar in gruppo: qualche minuto a Istanbul dopo il 'provino' col Torino? Anche Mkhitaryan punta il City
- 17:41 Premio 'best striker' Serie A 2022-23, Lautaro Martinez sfida Osimhen e Leao
- 17:27 Esposito: "Mi ispiro a Dzeko e Lewandowski. L'Inter una grande emozione, sogno di giocare in Serie A"
- 17:12 Sky - Inter a caccia di rinforzi in difesa, occhi su Nacho e Pavard: la situazione
- 16:58 Lecce, Strefezza: "Lautaro mi ha impressionato. A casa ho la maglia anche di Barella"
- 16:43 Forbes - Club con più valore al mondo, il Real Madrid supera i 6 miliardi. Inter, valutazione in crescita
- 16:29 Sala tra il serio e il faceto: "Il Monza a San Siro? Con Galliani non si sa mai"
- 16:14 Alfaro: "L'Inter può vincere la Champions. Ha qualità importanti e calciatori forti"
- 16:00 Paolillo: "Spalletti come Mourinho all'Inter avrà capito una cosa. Juve, vicenda triste"
- 15:50 Sky - Skriniar torna in gruppo: la sua posizione sarà valutata per Istanbul. Anche D'Ambrosio lavora coi compagni
- 15:45 Cambiasso: "Il futuro di Mourinho per me non dipenderà dall'esito della finale di UEL"
- 15:32 videointer.it, la piattaforma video in cui i protagonisti sono i tifosi dell'Inter
- 15:18 Il patteggiamento fa sempre rima con ammissione di colpa
- 15:05 Bosnia-Erzegovina, Dzeko convocato per le partite contro Portogallo e Lussemburgo
- 14:50 Malagò: "Tre italiane in finale, se la giocano tutte al 50% con le rivali"
- 14:36 Fabbri per Torino-Inter, quarta stagionale con i nerazzurri. Sei vittorie in nove precedenti
- 14:23 UFFICIALE - Ashley Young lascerà l'Aston Villa a fine stagione. Il club lo omaggia: "Grazie di tutto leggenda"
- 14:08 Chi ha speso di più negli ultimi 5 anni? Chelsea primo, Juve seconda: Inter dietro anche a Roma e Milan
- 13:54 TS - Lazaro, summit Torino-Inter a breve: i granata fissano il budget
- 13:46 "Gravina cambi spacciatore", Bandecchi precisa: "Non volevo offenderlo, anzi rinnovo la mia stima"
- 13:40 Empoli, Corsi apre: "Vicario e Parisi, si può trattare. Sono pronti per una squadra importante"
- 13:25 Pinamonti: "L'anno con Conte quello in cui sono cresciuto di più. Icardi ha un joystick in testa. Il mio soprannome..."
- 13:20 Zanetti: "Finale di Champions meritata, adesso ce la giochiamo. Un ultimo sforzo per coronare il sogno"
- 13:12 fcin- Supercoppa Italiana, la sede potrebbe essere Gedda: ecco perché
- 12:58 Viaggio lampo di Onana in Camerun: il portiere torna in patria per un'iniziativa benefica
- 12:44 Lukaku 'minaccia' Bastoni: "Ti ho lasciato stare, ma ora..."
- 12:29 Miglior centrocampista della Serie A, Barella in corsa con Rabiot e Milinkovic-Savic
- 12:16 Chelsea, rivoluzione Pochettino: diversi big nella lista degli epurati del tecnico argentino
- 12:06 Serie A, arbitri 38esima giornata: Torino-Inter affidata a Fabbri di Ravenna, Chiffi al VAR
- 12:02 LIVE - Su Radio Nerazzurra c'è 'FcInterNews': focus su mercato e campo, con vista su Istanbul
- 12:00 video- ISTANBUL PASSA anche da TORINO. TURNOVER o TITOLARI: come GESTIRE la FORMAZIONE?
- 11:50 Qui Torino - Lazaro ko, Radonjic ci prova. Già venduti 20mila biglietti
- 11:36 "Gravina cambi spacciatore": la Procura FIGC apre un fascicolo su Bandecchi. E il numero uno della Federcalcio vuole querelarlo
- 11:22 La Repubblica - Mercato Inter, spunta un nuovo nome: Adam Marusic nei piani di Inzaghi per il settore esterni
- 11:08 GdS - Lukaku, momento d'oro: una nuova serenità che nasce anche fuori dal campo
- 10:54 Sala: "Se Inter e Milan vanno via, Galliani mi ha chiesto San Siro per il Monza"
- 10:40 Corsera - Allegri via dalla Juve? Conte torna ad essere un'ipotesi per i bianconeri
- 10:26 Lopetegui: "Siviglia-Inter fu epica, ma noi trovammo qualcosa in più nella seconda parte della finale"
- 10:12 TS - Pavard, occhio al prezzo: situazione diversa rispetto a gennaio. E si avvicina Nacho
- 09:58 TS - Da Conte a Inzaghi, i pilastri fissi sono rimasti tre: quanti cambiamenti in un biennio
- 09:44 TS - Sulle orme di Lukaku: nel settore esterni si apre la strada a un clamoroso ritorno
- 09:30 CdS - Appiano, si torna a lavorare: da verificare D'Ambrosio. Skriniar in gruppo?
- 09:15 CdS - Inter, estate in Giappone: messe in conto amichevoli prestigiose
- 09:02 CdS - Onana certezza dell'Inter: un muro in Champions. Futuro? Marotta ha rassicurato, ma United e Chelsea...
- 08:49 CdS - Pavard perfetto per l'Inter: il francese ha già risposto positivamente, ma c'è un rischio
- 08:36 GdS - Mercato in difesa: Inter a caccia del post-Skriniar. In lista ci sono Nacho e Pavard