SOMMER 6 - Fossimo in Serie A probabilmente avrebbe pagato con un rigore il ritardo in uscita su Merino. Ma per fortuna al VAR sono stati attenti. Sui calci piazzati viene letteralmente avvolto da maglie rosse che gli impediscono la visuale e spera nel supporto dei compagni. Attento sul sinistro velenoso di Havertz, protetto dai compagni nella fase più delicata.
PAVARD 6,5 - Ha il curriculum vitae perfetto per questo genere di serate, in cui di certo le gambe non gli tremano. Inzaghi gli affida il controllo di Martinelli che prima di ricevere sa già che proverà il dribbling. Frattesi lo soccorre per aiutarlo a sinistra e il compito di contenimento diventa meno arduo. I Gunners riempiono l'area sui calci piazzati e tra diagonali e anticipi aerei il francese ha il suo da fare. Dal suo lato c'è Dumfries: a lui l'onere di spingere a destra.
DE VRIJ 7 - Difende senza punti di riferimento, perché il centravanti dell'Arsenal, Havertz, preferisce girare alla larga dall'area di rigore. Gli tocca per questo fare il vigile con i compagni e prendere il primo avversario che prova a entrare nell'area di rigore nerazzurra. In una ripresa di dominio territoriale degli ospiti, si erge a totem e allontana ogni pallone che transita dalle sue parti, rispedendo al mittente vagonate di cross.
BISSECK 7 - Il clima frizzantino nell'aria e l'occasione di essere ancora protagonista i Europa lo spingono verso l'orizzonte, al punto da ergerlo a go to guy nella prima fase positiva dell'Inter. Chiude dietro e si propone davanti con continuità, cercando anche soluzioni che forse non rientrano tra le sue skills. Quando Saka lo punta però la ricerca spasmodica della concentrazione gliela si legge in faccia: indietreggia ma non molla un centimetro. E salva un gol fatto su Havertz. Insuperabile.
DUMFRIES 6,5 - Sente odore di serata di gala e si palesa dopo pochi minuti con un pregevole esterno che si stampa sulla traversa, chiarendo di voler essere protagonista e riprovandoci ancorea nella ripresa. Sacrifica alcune parti del corpo alla causa, senza mai tirarsi indietro a contrasto e salva sulla linea un pallone destinato alla rete. E quando l'Inter si abbassa troppo basta andarlo a cercare perché porti il pallone più lontano possibile. Si permette qualche imprecisione tecnica ma nel clima da Premier League è a suo agio.
FRATTESI 5,5 - L'inevitabile abbondanza di corsa dietro al pallone, con la giusta dose di agonismo e maniacale cura delle direttive tattiche che pretendono la sua presenza fissa in aiuta a Dumfries su Martinelli. Non riesce tuttavia a trovare un posto in campo quando è l'Inter in possesso del pallone, perché non è che gli spazi concessi dai Gunners abbondino. Qualche spunto nel caos e poco altro. DAL 61' BARELLA 6 - Corre ovunque in pressing sul portatore di palla avversario. Fa fatica a far ripartire l'azione ma è sul pezzo.
CALHANOGLU 6,5 - Protagonista dell'ottimo inizio nerazzurro, anche con un destro che riporta alla mente il gol al Barcellona ma che malignamente stavolta termina a lato. Quando gli ospiti alzano il pressing il turco va in difficoltà e fatica a far uscire il pallone in modo pulito, dovendosi prima dedicare all'aspetto più agonistico che tecnico. Meglio nella ripresa, quando la sua flemma è contagiosa. Dal dischetto per lui non esistono confini: Italia o Europa, la palla va sempre lì. DAL 71' ASLLANI 6 - Fatica a carburare, poi si adatta e dà il suo contributo nel filtraggio.
ZIELINSKI 6 - Tratta il pallone con la dolcezza riservata a uno Swarowski ed è sempre un bel vedere, però a volte servirebbe meno leggerezza e più cattiveria agonistica per far fronte all'aggressività di Partey e Merino. Tatticamente sembra talvolta distratto, anche se cerca di essere sempère d'aiuto a Darmian e Bisseck quando il pallone è tra i piedi di Saka. Guadagna punizioni preziose per allentare la pressione inglese. DAL 61' MKHITARYAN 6 - Approfitta della sua freschezza per piazzarsi tra le linee e infastidire il palleggio asfissiante dell'Arsenal.
DARMIAN 6,5 - Torna a giocare in cattività sulla sinistra per ragion di stato, lo fa come un soldato a cui non bisogna ripetere nulla. Si mantiene basso anche se gli capita di replicare i movimenti di Dimarco quando si accentra. Preferisce comunque lasciare i compiti offensivi al più progressivo Bisseck, rimanendo nelle vicinanze di Saka che resta il pericolo pubblico numero uno per l'Inter. Completa la missione concludendo con i crampi.
MARTINEZ 6 - Dopo un avvio promettente si innervosisce, anche a causa di un'ammonizione del tutto gratuita per uno screzio con Gabriel. Prende parecchie botte perché appena riceve il pallone viene letteralmente aggredito anche con una certa vigoria tipicamente britannica. Quando riesce a ricevere e girarsi, fa partire delle verticalizzazioni elettrizzanti. DAL 62' THURAM 6 - Trascorre più tempo in trincea che con il pallone tra i piedi, aiuta i compagni anche se potrebbe sfruttare meglio alcuni (pochi) palloni che gli arrivano.
TAREMI 6 - Si vede a sprazzi, ma quando ci riesce sfodera la sua tecnica sopra la media. Si pensi a quando manda in porta Bisseck oppure quando si procura il rigore con una girata acrobatica inaspettata. La garra non rientra tra le sue peculiarità però compensa con un fascino tecnico-tattico assai utile per la squadra. Sparisce un po' nella riprtesa. DAL 79' DIMARCO SV.
ALL. INZAGHI 7 - Le scelte iniziali pagano perché la squadra pur lasciando il possesso all'Arsenal non perde mai le distanze. Non è la solita partita da Inter, c'è bisogno di giocare bassi e di stringere i denti soprattutto nella ripresa, con un vantaggio da proteggere. I sostituti contribuiscono alla resistenza, impedendo ai temibili inglesi di sfruttare il proprio potenziale offensivo. Vittoria pesantissima in ottica qualificazione.
ARSENAL: Raya 6, White 6, Saliba 6,5, Gabriel, Timber 5,5 (dall'82' Zinchenko sv), Havertz 6 (dal 93' Odegaard sv), Partey 6, Merino 5,5 (dal 46' Gabriel Jesus 5,5), Saka 6, Trossard 5,5 (dall'82' Nwaneri sv), Martinelli 6. All. Arteta 6
ARBITRO: KOVACS 5 - Arbitro mediocre per atteggiamento, poco da dire. Fosse per lui i giocatori potrebbero picchiarsi tranquillamente, basta che non gli manchino di rispetto. Il giallo a Lautaro è nonsense, poi ne mancano almeno tre o quattro per falli duri di gioco da parte degli ospiti. Vede bene quando pesca in diretta il fallo di mano di Merino in area, dubbi invece sull'uscita di Sommer che colpisce proprio lo spagnolo anche se lo svizzero sembra arrivare un attimo prima. Nel complesso non convince.
ASSISTENTI: Tunyogy 6 - Marica 5,5
VAR: Dingert 6,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 10:22 Garlando: "L'Inter con i soliti errori, presunzione e sperperi offensivi. Un aspetto sta diventando un vizio cronico"
- 10:08 CdS - Quasi un déjà-vu: ancora un tocco di mano per Bisseck. L'ingenuità macchia di nuovo la sua partita
- 09:54 Theo Hernandez: "Inzaghi mi sfotte per i sei derby di fila persi con l'Inter, lo staff mi ricorda i duelli con Dumfries"
- 09:40 Pagelle CdS - Martinez convince: voto 7, come Thuram. Bisseck parte bene, ma il tocco di mano pesa
- 09:26 GdS - Bisseck, ancora tu: una mano tira l'altra, terzo fallo da calcio di rigore
- 09:12 Moviola CdS - Chiffi, decisioni confuse e sviste pesanti: il VAR lo salva due volte
- 08:57 GdS - Inter, senza lo specialista Calhanoglu i rigori sono un disastro. Zielinski uscito in anticipo per un motivo
- 08:43 Moviola GdS - Bisseck tocca con la mano destra. Heggem-Bonny: il francese cerca il contatto
- 08:29 Pagelle GdS - Martinez tra i migliori, Bisseck e Bonny puniti con un 4,5 per gli errori pesanti
- 08:15 L'equilibrio regna, poi prendono il sopravvento gli orrori dal dischetto: esulta il Bologna e l'Inter torna in Italia
- 00:08 videoBologna-Inter, Tramontana: "Accetto di uscire, ma non di uscire con rigori calciati così"
- 00:02 fcinZielinski sostituito poco prima della lotteria dei rigori: il motivo
- 00:00 Sadismo, masochismo e una morale che Chivu già sapeva
- 23:55 Bologna-Inter, la moviola - Chiffi usa poco il fischietto. Il VAR è decisivo negli episodi in area di rigore
- 23:39 Bologna, Bernardeschi sostituito per un trauma alla clavicola sinistra: la nota del club
- 23:28 Bologna, Italiano in conferenza: "Nel secondo tempo è uscita la qualità dell'Inter. Ora il Napoli, altra squadra fenomenale"
- 23:18 Chivu in conferenza: "Esposito e Calhanoglu non sono entrati per un motivo. Nel calcio piangi, ma poi devi rialzarti"
- 23:10 Chivu a ITV: "Ci abbiamo provato fino in fondo, nella ripresa abbiamo messo in campo qualità e intensità"
- 23:02 Chivu a SM: "I rigori sono una lotteria. Lautaro dalla panchina? Non vogliamo perdere giocatori per strada"
- 23:00 Mkhitaryan in conferenza: "C'è delusione, ma lavoriamo per cambiare gli aspetti che ora non vanno"
- 23:00 Il 2025 dell'Inter Women si chiude con la Coppa Italia: esordio domenica pomeriggio contro il Como 1907
- 22:55 Mkhitaryan a ITV: "Abbiamo dominato quasi tutta la partita, ma se non finalizzi rischi di pagare caro..."
- 22:51 Mkhitaryan a SM: "Sconfitta che fa male, c'è grande delusione. Non ci sono scuse, abbassiamo la testa e lavoriamo"
- 22:50 Bologna, Fabbian in conferenza: "Stiamo sognando a occhi aperti. Martinez? Ha fatto una gran parata sul mio tiro"
- 22:48 Bologna, Italiano a SM: "Primo gol una mazzata. Merito alla forza dell'Inter, poi i rigori ci hanno premiato"
- 22:31 Bologna, Fabbian a SM: "Abbiamo dimostrato di essere una squadra. Napoli? Ora crediamo alla vittoria"
- 22:29 Bologna, Immobile a SM: "Mi serviva questo gol dopo mesi di sofferenza. Ora vogliamo la Supercoppa"
- 22:27 Bologna, Ravaglia a SM: "Emozione indescrivibile, ai rigori è andata bene"
- 22:16 Bologna-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:16 L'ospite torna subito a casa: i rigori condannano l'Inter, Immobile manda il Bologna in finale di Supercoppa
- 22:15 Bologna-Inter, le pagelle - Bisseck, ci risiamo. Solo il gol per Thuram. Diouf crea presupposti
- 22:12 Bologna-Inter, Fischio Finale - Un'altra intrusa va a casa nella notte dei regali: lunedì a Riad la finale di Supercoppa più giusta
- 21:55 liveIl POST PARTITA di BOLOGNA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:40 Buffon: "Bologna-Inter, ci sarà da divertirsi. Stage per Nazionale? Utile, ma sappiamo che è complicato"
- 19:36 Materazzi: "Non mi aspettavo Lautaro fuori. Inter più forte dell'anno scorso? C'è una cosa che fa ben sperare"
- 19:30 Marotta: "L'Inter data per finita da critici troppo esasperati. Il mercato? Parleremo con Ausilio e Baccin però..."
- 19:23 La conferma di De Siervo: "La Supercoppa 2026 non sarà in Arabia. Washington? C'è un'ampia scelta"
- 19:20 Bologna, Di Vaio a SM: "C'è tensione. L'Inter è la squadra che ha vinto di più questo trofeo negli ultimi anni"
- 19:10 Bonny a SM: "Cerco sempre di fare bene. Thuram, Pio e Lautaro sono grandi giocatori"
- 19:10 Bonny a ITV: "Contro il Bologna non è mai facile. Daranno tutto, ma lo faremo anche noi"
- 19:08 Bologna, Castro a SM: "L'Inter è una grande squadra. Lautaro? Mi piacerebbe giocare con lui nell'Argentina"
- 19:00 Serie A, Milan-Como a Perth. Salvini non ci sta: "Una fesseria"
- 18:47 GdS - Frattesi, niente da fare: anche col Bologna andrà in panchina. In difesa torna titolare De Vrij
- 18:45 Gesto lodevole degli ultras dell'Inter: una delegazione porta dei regali ai piccoli pazienti del San Carlo
- 18:30 Festeggiato il primo anno dell'Inter Jeddah Academy: Zanetti e Alborghetti gli ambasciatori
- 18:15 Sky Sports DE - L'RB Lipsia in ansia per il futuro del talento Sakar: Inter pronta a strapparlo a parametro zero
- 18:00 Dinamo Zagabria, i ricavi sorridono grazie anche a Sucic. Ma senza UCL le cessioni peseranno ancora
- 17:45 L'ex allenatore di Frattesi: "Ha bisogno di essere titolare. Alla Juve per Thuram? Ci guadagnano tutti"
- 17:30 Iuliano critico: "Senza Calciopoli l'Inter non avrebbe avuto quel ciclo. Ci sarebbe arrivata dopo"
- 17:15 Scontri di Marassi, ai domiciliari i cinque tifosi genoani. C'è chi si è reso disponibile a risarcimenti
- 17:00 Da Mkhitaryan a Spertsyan, nuovo nome per il centrocampo: l'Inter sulle tracce del capitano dell'Armenia
- 16:45 Insulti di Allegri a Oriali, Gravina attacca: "Una sconfitta per il calcio italiano. Ormai si è convinti che più si urla e più..."
- 16:30 Udinese, l'orgoglio di Runjaic: "Bisogna essere contenti di vincere contro squadre del livello di Napoli e Inter"
- 16:15 'Brutta faccenda' quella di Lindsey Vonn: avrebbe potuto incentivare malsani tentativi di emulazione...
- 16:01 Bookies - Supercoppa Italiana, l’Inter vede la finale: Chivu avanti in quota contro il Bologna
- 15:47 Boniek: "Juve-Roma sfida scudetto? Napoli, Milan e Inter sono più attrezzate"
- 15:33 UFFICIALE - Primo contratto da professionista per Verrini: "È bellissimo sapere che il club punta su di me"
- 15:19 Genoa, De Rossi: "Inter avversario forte. Forse ci siamo presi qualcosina in più di quello che ci hanno lasciato"
- 15:05 Milan, Gimenez sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica della caviglia destra
- 14:50 Qui Bologna - Nessun dubbio per Italiano: Bernardeschi e Rowe nel tridente dietro Castro
- 14:35 Atubolu: "Giocherò col Friburgo fino a giugno al 100%. Io erede di Neuer al Bayern? Seguo la mia strada"
- 14:21 Gasperini: "Con l'Inter il portiere del Como ha avuto la palla nei piedi 51 volte, questa cosa non piace alla gente"
- 14:07 SM - Martinez tra i pali, Frattesi e Bonny scalpitano per una maglia: Bologna-Inter, le ultime di formazione
- 13:52 Romano: "Humanes lascia l'Inter: trovato l'accordo con l'Atletico Madrid"
- 13:38 Bologna, Cambiaghi: "All'Inter toglierei Bastoni, in gara secca può succedere di tutto". Pobega: "Voglio lasciare il segno"
- 13:24 SM - Buone notizie per l'Inter: Carlos Augusto recuperato per il Bologna. Il programma dei nerazzurri
- 13:10 Thuram: "Inzaghi tra i migliori allenatori al mondo, avrà successo ovunque andrà"
- 12:56 Chivu: "Supercoppa un'opportunità, vogliamo onorarla. In Arabia Saudita ci sono allenatori europei di livello"
- 12:42 Mkhitaryan: "Fantastico giocare in Arabia Saudita. Inzaghi? Ognuno fa le sue scelte, è un tecnico eccellente"
- 12:28 Inter Academy Jeddah, Zanetti e Alborghetti ospiti speciali alla festa per il primo anno di attività


