E' un Peppino Tirri pessimista quello che discute le voci di mercato dall'Inghilterra che riguardano le grandi d'Italia. A IlSussidiario.net, il noto procuratore che fu intermediario nella trattativa Eto'o-Anzhi si è così espresso sulle opzioni italiane per Gareth Bale, Carlos Tévez e Gary Cahill.

In Italia si ritorna a parlare di Bale, ipotesi veritiera?
Assolutamente no, impossibile per un club italiano acquistare Bale. Sapete quanto costa? Una cifra davvero molto alta. Inoltre ci sono già i club inglesi che economicamente sono molto più forti di quelli italiani.

Pensa che Bale si sposterà a gennaio?
Non credo proprio, sono giocatori importanti che difficilmente si spostano durante il mercato invernale. Penso che le trattative siano finalizzare per un acquisto a giugno del gallese.

Inter, Juventus e Milan pensano molto a Tevez...
Altra trattativa davvero difficile anche se non impossibile come per Bale. Piuttosto bisognerebbe capire in quale periodo del mercato Tevez potrebbe andare via...

Si parla di gennaio...
Io non sarei così convinto della partenza a gennaio di Tevez.

In Italia non sono così convinti che Tevez sia un affare a causa del suo temperamento. Concorda?
Che Tevez sia un giocatore con tanta personalità è noto a tutti. Ma si tratta di un giocatore importante, un campione che può sicuramente fare bene alle squadre italiane.

A gennaio dovrebbe partire Cahill del Bolton...
Anche in questo caso non sono così sicuro che vada via a gennaio.

Ma ha il contratto in scadenza a giugno...

Non significa molto, le società interessate potrebbero anche aspettare che il giocatore vada via a parametro zero. Non ci sono solo club italiani su di lui, anche alcuni club inglesi sono molto interessati al giocatore.

E' così difficile per i club italiani strappare un grande giocatore ai club inglesi?
In questo momento purtroppo le cose stanno così, i club italiani non possono permettersi di acquistare grandi campioni dall'Inghilterra che costano tanto e hanno ingaggi importanti.

Sezione: News / Data: Gio 03 novembre 2011 alle 19:53
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print