E' stato il tecnico del Lecce fino a fine campionato, portando i salentini a una bella salvezza. Adesso Gigi De Canio dice la sua sulle intercettazioni emerse circa una presunta manipolazione del match dei giallorossi a Milano contro l'Inter. La gara sarebbe dovuta terminare con la goleada nerazzurra, ma poi solo una rete di Pazzini piegò il Lecce. 

"Noi eravamo concentrati per arrivare alla salvezza, l'Inter voleva agganciare il Milan. Anche gli inquirenti hanno escluso tutte le ipotesi e, come è stato scritto anche sui giornali, si tratta solo di una boutade. Impossibile pensare che quella partita sia stata truccata. Corvia? Tutto falso. E poi mi pare inverosimile contattare un attaccante per far perdere una partita 3-0...".

Più in generale sulla vicenda, De Canio mostra di avere le idee chiare: "Certo è che bisogna riflettere, soprattutto su quanto accade in Lega Pro, dove la crisi ha avuto un'incidenza molto più pesante. Con questo non voglio giustificare eventuali errori, ancora tutti da verificare, ma è ovvio che lì si possono trovare persone più vulnerabili, visti i noti problemi economici".

Sezione: News / Data: Ven 03 giugno 2011 alle 19:09 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print