Alberto Cerruti, celebre firma della Gazzetta dello Sport, parla di derby e del momento nerazzurro, sottolineando soprattutto i possibili recuperi di Andrea Ranocchia e Diego Milito: "Per l'Inter è importantissimo recuperare il difensore, in quanto anche Chivu sembra accusare dei piccoli problemi muscolari. Arrivano delle notizie positive dalle ultime visite e questo è confortante ma la cosa importante è fare giocare il ragazzo solo se è al massimo delle condizioni, altrimenti si rischia una prestazione mediocre e l'Inter non può sbagliare molto in fase difensiva in una partita così importante. Per quanto riguarda Milito, non credo che verrà schierato dal primo minuto: è fuori da troppo tempo e avrà bisogno di un rodaggio prima di poter disputare un'intera gara." 

Alla domanda di chi sia più forte tra Milan e Inter, il giornalista non ha dubbi: "Credo che sia sempre stata tecnicamente più forte l'Inter. Il Milan è stato bravo a sfruttare il momento negativo di forma dei nerazzurri all'inizio del campionato, dovuto a un mercato estivo praticamente inesistente. Infatti, quando sono arrivati i rinforzi a gennaio, i nerazzurri hanno praticamente iniziato un'inesorabile rimonta che potrebbe proprio compiersi sabato. Se l'Inter dovesse vincere il derby, penso che lo scudetto sarebbe suo, in quanto il Milan accuserebbe un colpo psicologico troppo forte." 

Sulle dichiarazioni di Allegri, secondo il quale sarebbe l'Inter a rischiare di più in questo match, Cerruti spiega: "Sinceramente penso sia il contrario: proprio perchè il Milan è praticamente stato sempre in testa, non può farsi sfuggire un'occasione del genere. Se dovesse fallire la gara e non riuscire più a recuperare il primato, la stagione del Milan si rivelerebbe fallimentare."

Sezione: News / Data: Lun 28 marzo 2011 alle 17:42 / Fonte: Sky
Autore: Barbara Pirovano
vedi letture
Print