Fabio Parisi, agente Fifa, ha anlizzato il mercato che si sta per aprire e che, per molti club, è già partito. "Tevez-Milan? Alla fine l’argentino credo che finirà in rossonero. Le due società si verrano incontro e troveranno un compromesso, un prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno".

De Rossi."I problemi di De Rossi non sono legati soltanto al contratto, è una situazione particolare, ma penso che possa rinnovare con la Roma".

E l’interesse dello United per Wesley Sneijder? "Un passaggio ai Red Devils a gennaio mi sembra da escludere. A giugno, però, la trattativa potrebbe riprendere. Mi sembra che i tempi siano maturi per un addio di Sneijder all’Inter".

Torres e Drogba. "Torres resta sicuramente al Chelsea. L’hanno pagato troppo lo scorso anno e a quelle cifre non ha mercato. Drogba: il Milan lo avrebbe voluto in prestito per 6 mesi ed è stato respinto, non la vedo una soluzione possibile per giugno quando scadrà il contratto dell’ivoriano. Ha tante offerte: Cina, Stati Uniti, Francia…".

Possibile scambio fra Krasic e Alex? "Alex la Juve non l’ha voluto prendere quando avrebbe potuto farlo, quindi penso che non interessi nemmeno ora. Allo stesso modo non credo che Krasic possa interessare al Chelsea".

La sorpresa di questo mercato invernale? "Forse Pato. Il Milan dice che non lo cede, ma se arrivasse l’offerta irrinunciabile… In entrata invece, oltre a Tevez, non credo ci possano essere grandi sorprese. Scopriremo questo Vargas del Napoli, ne dicono tutti un gran bene”.

Sezione: News / Data: Dom 01 gennaio 2012 alle 16:58 / Fonte: calciomercatoweb
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print