Il giornalista e telecronista di Mediaset, Pierluigi Pardo, interpellato da Calciomercatonews.com spiega le dinamiche del prossimo mercato.

Siamo giunti alla sosta natalizia e le gerarchie del campionato si sono in parte già delineate, crede che sarà una corsa a due tra Milan e Juventus?

“Sinceramente credo di si, in questo momento vedo Milan e Juventus le squadre più accreditate e se devo fare un nome secco dico Milan. Detto questo il divario con le altre è a mio avviso sottile, colmabile, e potrebbero rientrare nella corsa scudetto anche Napoli, Inter, Udinese e Roma. Molto dipenderà dal mercato che potrebbe spostare gli equilibri.”

Riguardo al mercato continua a tenere banco in casa Milan la telenovela Tevez, come andrà a finire questa trattativa?

“Io credo che alla fine il Milan riuscirà ad acquistarlo, salvo clamorosi colpi di scena o offerte esagerate da parte di altri club credo si trasferirà a Milano. Il giocatore ha già scelto e credo che difficilmente cambierà idea.”

Da un attaccante ad un altro, Borriello sembra diventato l’obiettivo principale della Juventus, pensi sia l’uomo giusto per i bianconeri?

“Sinceramente credo che la Juventus sia poco migliorabile sugli undici titolari, l’unico acquisto mirato potrebbe essere fatto in difesa, o su un centrale o su un forte terzino sinistro riportando Chiellini in mezzo. Credo che a Torino abbiano questa tentazione. Per il resto penso che la squadra abbia trovato il giusto equilibrio e difficilmente lo andranno a modificare.”

L’Inter che mercato farà?

“Anche i nerazzurri faranno qualcosa sul mercato ma onestamente non credo che faranno grandi investimenti visti anche gli ultimi mercati. Occhio però a Forlan che potrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo acquisto per l’Inter del 2012.”

Concludiamo con Montolivo, giocatore in procinto di lasciare Firenze e che sembra interessare a tutte le grandi, dove si trasferirà a suo avviso il giocatore?

“Difficile dirlo, in questi periodi si è parlato molto di Milan e Juventus ma fossi Montolivo ci penserei bene. Non credo che abbia il posto fisso in queste squadre e di conseguenza rischierebbe di giocare di meno, soprattutto nella Juventus che a centrocampo ha una forza incredibile, i tre titolari sono tre mostri.”

Sezione: News / Data: Dom 25 dicembre 2011 alle 21:04
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print