L'ex giocatore dell'Inter, Luca Mezzano, intervistato da TMW ha commentato la grande vittoria in casa della Juve che ha riaperto il campionato, e ha parlato anche della partita di questa sera a Belgrado in Europa League.

Iniziamo dal successo dei nerazzurri a Torino, ti aspettavi la vittoria?
"E' stata una ottima Inter contro una grande squadra, non era facile prevedere un successo così netto, a maggior ragione dopo la partenza con gol della Juve dopo appena 20 secondi. Se non sei una squadra importante vai sotto. E' stata una vittoria dalla doppia valenza".

L'Inter stasera invece affronterà il Partizan con diverse seconde linee...
"Credo che all'Inter per passare in Europa League basti anche un pareggio, inoltre domenica c'è l'Atalanta, una squadra tosta che ormai la si può collocare alle spalle delle big in classifica. E anche in virtù di questo impegno ravvicinato direi che il mister ha pensato al turnover. Hanno una rosa così ampia che i cambi non li avvertiranno nemmeno".

La squadra è da scudetto?
"E' ancora un pò presto per dirlo. Ci sono però segnali incoraggianti rispetto a come era partita. Sembrava un'annata di assestamento e programmazione con tanti senatori che hanno lasciato e l'arrivo dei giovani come Juan Jesus e Guarin. Poi hanno un giocatore straordinario come Palacio, se lui è in forma l'Inter è da scudetto".

Stramaccioni ha fatto un grande lavoro...
"Chiaramente non era conosciuto. Aveva allenato solo il settore giovanile e gli addetti ai lavori non avevano molte informazioni su di lui. Io invece l'ho seguito per documentarmi e la prima cosa che notai in lui era un grande carisma. Un personaggio che farà strada. Non mi stupisce che sia uscito da una situazione complicata con la sua bravura. Non è facile farsi seguire da grandi campioni, molti anche più grandi di lui come Zanetti. Sono due le cose che lo contraddistinguono: ha un grande carisma ma è anche un allenatore molto umile, forse per questo è stato accettato bene dai senatori".

Sezione: News / Data: Gio 08 novembre 2012 alle 20:16
Autore: Fabrizio Romano / Twitter: @FabRomano21
vedi letture
Print