L'Inter, raccogliendo l'invito dell'organizzazione umanitaria Onlus 'Soleterre', attiva sui problemi dell'infanzia in varie parti del mondo, si è recata nel primo pomeriggio di oggi in visita presso il reparto di neurochirurgia dell'Accademia delle Scienze. La delegazione nerazzurra, composta dalla signora Bedy Moratti, dall'amministratore delegato e direttore generale, Ernesto Paolillo, e da Luis Figo è stata accolta con calore dai piccoli degenti.

Nell'ultimo anno, sono stati duemila i bambini ricoverati, in una zona del  mondo dove dopo anni gli effetti devastanti della tragedia di Chernobyl contribuiscono ad aumentare alcune forme tumorali infantili. Il tutto è aggravato dalla scarsa presenza di strutture ospedialiere e medici oncologi sul territorio, il che rende il tasso di mortalità più alto rispetto a quanto accade in Italia.

Fino al 20 novembre, 'Soleterre' organizza la campagna sociale 'Non chiudere gli occhi davanti al cancro', mirata proprio ad aumentare le possibilità di sopravvivenza dei bambini ucraini ammalati di cancro. Basta mandare un sms al numero 48542, tramite il proprio cellulare, al costo di 2 euro.

Sezione: News / Data: Mar 03 novembre 2009 alle 16:51 / Fonte: Inter.it
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print