Giuliano Giorgetti, Media Content Director di Inter Media House, rilascia una lunga intervista al sito Sportthinking.it nella quale parla ampiamente del suo ruolo all'interno della società e delle funzioni del nuovo spazio multimediale inaugurato a settembre 2017 dall'Inter: "Inter Media House agisce con l’obiettivo di far crescere la propria fanbase e, soprattutto, l’engagement generato. Le relazioni sviluppate con i nostri utenti costituiscono un vantaggio competitivo che mettiamo a disposizione di chi vuole collaborare con noi. È un progetto che richiede tempo e certezze e nasce per saper rispondere e guidare il cambiamento. Abbiamo voluto fortemente tutto questo e fortunatamente l’Inter aveva già un terreno fertile su cui costruire qualcosa di importante. La Media House è un’area trasversale che tocca tante unit della nostra organizzazione".

Giorgetti parla poi del ruolo dei calciatori in questa esperienza: "Loro sono i nostri principali influencer. Essi rappresentano un’opportunità per veicolare i nostri contenuti. Bisogna però stare attenti, infatti tra la società e i giocatori c’è un costante dialogo per disciplinare l’uso che viene fatto dei social media. L'Inter ha fatto molti passi in avanti e, nonostante le difficoltà presentate dalla gestione dei diritti d’immagine, i calciatori rappresentano quest’oggi un asset molto importante".

Sezione: News / Data: Gio 15 febbraio 2018 alle 22:54
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print