L'allerta meteo 1 finirà alle 15, Genoa-Inter si giocherà regolarmente. Walter Mazzarri vuole tornare al successo, di fronte l'ostacolo Marassi. Il tecnico dovrebbe affidarsi alla formula vista già in campo contro il Chievo: 3-4-2-1, con il possibile rientro di Milito nell'undici. La squadra di Gasperini vuole invece rilanciarsi dopo il pesante crollo subito all'Olimpico con la Roma. Per l'allenatore del Grifone, motivazioni extra da ex e la voglia di riscattarsi dopo la breve esperienza in nerazzurro. In campo sarà vera sfida fra due squadre ora più che mai intenzionate a prendersi i 3 punti.

Difesa confermata per i nerazzurri. Davanti ad Handanovic, spazio al terzetto composto da Campagnaro, Rolando e Juan Jesus. Dubbi in mediana dove Kuzmanovic è in vantaggio su Taider, al fianco di Cambiasso. Sulle fasce agiranno i soliti Nagatomo e Jonathan, mentre davanti dovrebbero trovare spazio Guarin e Alvarez a supporto di Palacio. Forte anche la tentazione di lanciare Milito dal 1', in questo caso El Trenza arretrerebbe tagliando fuori il colombiano. Scalpita anche Mateo Kovacic, non escluso che WM gli offra un'altra chance.

Problemi nel reparto arretrato per Gasperini che dovrà fare a meno di Portanova e Gamberini. I rossoblu si schiereranno con il classico 3-4-3: Perin fra i pali, Antonini, De Maio e Marchese formeranno la retroguardia. A centrocampo Antonelli e Vrsaljko sulle ali, in mezzo Biondini e Cofie (out Matuzalem e febbre per Cabral). In attacco c'è il rientro di Gilardino, affiancato da Bertolacci e Konaté.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, De Maio, Marchese; Vrsaljko, Biondini, Cofie, Antonelli; Bertolacci, Gilardino, Konaté. All. Gasperini.

INTER (3-4-2-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Kuzmanovic, Cambiasso, Nagatomo; Alvarez, Guarin; Palacio. All. Mazzarri.

Sezione: News / Data: Dom 19 gennaio 2014 alle 12:45
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print