FC Inter News
I migliori video scelti dal nostro canale

news

FIFA, in settimana due incontri con i ct per discutere del calendario dal 2024

ZURICH, SWITZERLAND - DECEMBER 17: Arsene Wenger reacts while awarding The Best FIFA Women's Coach award to Sarina Wiegman during the The Best FIFA Football Awards on December 17, 2020 in Zurich, Switzerland. (Photo by Valeriano Di Domenico - Pool/Getty Images)

Wenger: "Il contributo dei selezionatori è essenziale, il dialogo aiuta a proteggere il posto unico che il calcio ha nel mondo"

Mattia Zangari

I ct di tutte le Nazionali del mondo sono stati invitati dalla FIFA a partecipare alle videoconferenze online che si terranno martedì 19 ottobre e giovedì 21 ottobre per discutere di un potenziale nuovo calendario dal 2024. Gli appuntamenti saranno guidati da Arsene Wenger, Chief of Global Football Development della FIFA, e includeranno una serie di argomenti, tra cui la salute dei giocatori, le finestre internazionali, la frequenza delle finali della Coppa del Mondo FIFA e altre questioni importanti nel gioco.

"Il contributo dei selezionatori è essenziale - ha dichiarato l'ex manager dell'Arsenal -. Le opportunità per noi di stare insieme sono poche e lontane tra loro, ma dobbiamo cogliere queste occasioni in quanto tale dialogo aiuta tutti noi a proteggere il posto unico che il calcio ha nel mondo e a renderlo veramente globale".

tutte le notizie di